|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 06, 2004, 10:35:37 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ancora niente riguardo i prezzi, comunque: Motorbox.it:Impreza, tremate! Con questa nuova versione la Mazda6 appende nell?armadio il vestito buono e si cala nei panni della sportivona. Ha la trazione integrale, un motore turbo da 260 CV e sarà messa in vendita nel 2005 a un prezzo ancora da definire.E? PRONTA A due anni di distanza dal battesimo del primo prototipo, la Mazda6 MPS è tornata a calcare la passerella di Parigi, in versione questa volta definitiva. L? ipervitaminizzata berlina nipponica è infatti ormai pronta al debutto su tutti i mercati mondiali. Il compito che l?aspetta non è certo facile: le sue principali rivali saranno le repliche delle vetture impegnate nel mondiale rally, capitanate da Subaru Impreza e Mitsubishi Lancer Evo.
NIENTE ALI Rispetto a queste, la Mazda6 MPS si distingue per la pulizia della linea. A differenza di quanto accade sulle concorrenti, qui non c?è traccia di ali da biplano. Le appendici aerodinamiche sono molto discrete, segno del fatto che per i progettisti il profilo della carrozzeria fa già bene il suo lavoro.
MISS MUSCOLO Riconoscere questa versione dalle altre della gamma è comunque facile anche per i più sbadati. La mascherina è più prominente e personale. Il suo profilo continua nelle nervature che solcano il cofano in rilievo, dando un?aria muscolosa al frontale. Anche i passaruota hanno messo su una taglia, allargati per ospitare cerchi da 18 pollici con pneumatici 215/45.
LIEVE STRABISMO A dare alla MPS un tocco unico ci sono anche i fari, in cui le singole lampade sono ora in maggior evidenza, e i paraurti. Molto aggressivo è in particolare quello posteriore, movimentato dalla presenza di una coppia di terminali di scarico afflitti da un leggero strabismo di Venere e da aree nere, che fanno il verso ai diffusori aerodinamici tipici delle supercar a fondo piatto.
IN PUNTA DI PIEDI Meno evidenti sono invece le modifiche all?interno dell?abitacolo, dove la sobrietà continua a regnare sovrana. Le uniche eccezioni sono rappresentate dai sedili sportivi, dalla pedaliera in alluminio, dal pomello del cambio dedicato e dalla nuova scala del tachimetro, che continua fino al suggestivo valore di 280 km/h. E non è che alla Mazda pecchino poi di eccessivo ottimismo?
IL BELLO DELLA DIRETTA Il motore deriva dal 2300 già a listino ma è stato profondamente rivisto per sopportare maggiori sollecitazioni. Dopato con un turbocompressore e con l?iniezione diretta, eroga 260 CV a soli 5500 giri e con una coppia massima di 380 Nm a 3000 giri. Quanto basta per toccare i 240 km/h e per superare i 100km/h 6,6 secondi dopo la partenza, anche se, stando a quanto dichiara la Mazda, il vero fiore all?occhiello dovrebbe essere il tiro ai medi regimi.
CI PENSA LEI A scaricare a terra tutta la cavalleria provvedono un cambio manuale a sei marce e un sistema di trazione integrale definito a ripartizione attiva della coppia. In base agli angoli di sterzata e di imbardata, all?accelerazione laterale e al regime del motore, il sistema può trasmettere una percentuale da 0 fino al 50% della forza motrice alle ruote posteriori. Il programma di gestione può funzionare con tre diverse logiche: Normale, Sportiva o Neve.
FA LA DURA Questo è quanto si vede a occhio nudo. Lontano dalla vista si segnalano infine altri interventi non meno importanti. Rispetto alla 6 vulgaris, la rigidità torsionale del telaio della MPS aumenta del 50%. Davanti, le molle si induriscono del 25%, mentre dietro del 37%. Anche le barre stabilizzatrici crescono di diametro: quella anteriore è ora da 24 mm, uno in più rispetto a quella posteriore.
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2004, 10:37:51 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 06, 2004, 10:39:25 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
mi lascia solo un pò perplesso il fatto che il motore sia 2300cc come linea non male davanti, dietro aspetto di vederla.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 06, 2004, 10:40:10 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
mi lascia solo un pò perplesso il fatto che il motore sia 2300cc come linea non male davanti, dietro aspetto di vederla.
Non capisco perche' il motore ti lascia perplesso ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 06, 2004, 10:42:04 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
a me ques'auto mi arrapa parecchio. bella bella bella bella ed ancora bella. ma i prezzi quando si sapranno ? ipotesi ?
dai , secondo voi quanto potrebbero farla pagare ? secondo me un 15 % in più rispetto alla attuale 2.3 benza...
Lo sai quanto costa il 2.3 ? 24.701 euro Se costasse il 15% in piu' vado a firmare il contratto oggi stesso. (peccato che non e' station.... cazzo )
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 06, 2004, 10:44:06 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Perchè credo che in italia fosse stata 2000 turbo ne avrebbero vendute a carrettate, mentre la cilindrata over 2000 temo spaventi un pò....
certo merito della coppia in basso va a quei 300cc in più, ma ripeto temo la cilindrata sia un freno....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 06, 2004, 10:44:13 am |
Visitatore, , posts |
|
Lo sai quanto costa il 2.3 ? 24.701 euro Se costasse il 15% in piu' vado a firmare il contratto oggi stesso. (peccato che non e' station.... cazzo ) lo so si che costa quella cifra marco .....ed è per questo che attendo con impazienza il listino. metti caso che la sputassero fuori dai 26.000 ai 27500 euro , sarebbe un AFFARONE con la A megamaiuscola.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 06, 2004, 10:44:20 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
hanno preso un motore che avevano in casa e l'hanno pompato , che male c'è. forse per l'italiaca cultura automobilistica un over 2000 cc è troppo grosso ma l'operazione dal punto di vista aziendale e di gamma fila alla ggrandissima. l'avessero fatto in alfa di pompare il 2.0 Jts con un turbo oppure ancora meglio il 2.5 V6.............al posto che farlo morire.
Esatto ! Non e' che ci vuole tutta sta scienza. Chissa se questa motorizzazione la vedremo su qualche ford (tipo la focus.. mi sembra di aver letto qualcosa sulla focus su evo di qualche mese fa)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 06, 2004, 10:47:57 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
lo so si che costa quella cifra marco .....ed è per questo che attendo con impazienza il listino. metti caso che la sputassero fuori dai 26.000 ai 27500 euro , sarebbe un AFFARONE con la A megamaiuscola.
Ho dei grossi dubbi. Senza guardare le percentuali a mio parere a meno di 30'000 euro neanche se piangiamo in japponese Oltretutto mi sa che sarà pellata di serie. La trasmissione 4x4 non e' quella della 2.3 ma un'evoluzione. Mi aspetto una cifra compresa tra 30'000 e 35'000, piu' verso quest'ultima.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 06, 2004, 10:48:04 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
lo so si che costa quella cifra marco .....ed è per questo che attendo con impazienza il listino. metti caso che la sputassero fuori dai 26.000 ai 27500 euro , sarebbe un AFFARONE con la A megamaiuscola.
bhè cazzo direi che è un pò basso come prezzo, viste le rivali che son più rallycar e che vengon via over 34mila euris direi che questa potrebbe costare 31mila
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 06, 2004, 10:52:57 am |
Staff, V12, 89893 posts |
|
Ma davvero non la fanno né Stescion né 5 porte!?
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 06, 2004, 10:54:12 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma davvero non la fanno né Stescion né 5 porte!? Questo non lo so.... so che la 4 porte e' quella che meno mi interessa Ma io credo che station la faranno eccome....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 06, 2004, 10:55:58 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
zio lancer e subby non piangono perchè son macchine diverse, sarei curioso di sapere cosa pesa la mazda...io pronostico circa 200kg in più rispetto all'evo ed al subby.... se dovessi spendere i soldi per una vettura del genere mazda non la prenderi manco in considerazione andrei diritto in mitsu, tanto i consumi son quelli, ma temo che dinamicamente la mazdina sia più impacciata delle rivali....
per questo mazda e subby non piangeranno
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|