|
1160 Visitatori + 1 Utente = 1161
mariner
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Ottobre 07, 2004, 10:29:53 am |
Visitatore, , posts |
|
vedila cosi...
HANNO PARLATO DI PARAMETRI ENTRO CUI STARE PER RIDURRE LE EMISSIONI? no, hanno detto "i suv inquinano" - frase inconferente e poco scientifica
HANNO MESSO DEI LIMITI DIMENSIONALI PER I COSTRUTTORI DI AUTO? no, hanno detto "i suv sono troppo grandi - frase razzista e pure falsa visto che ci sono auto più ingombranti
HANNO STABILITO PARAMETRI MATEMATICI PER LA SICUREZZA? no, hanno detto che i "suv sono pericolosi" - frase ottusa: la cayenne fa lo slalom meglio di una punto, la X5 ha freni poù potenti di una golf, la Volvo ha inventato il paraurti anteriore ribassato per proteggere le altre macchine in caso di tamponamento/collisione.
HANNO DETTO QUALCOSA DI SERIO? no, dicono che i suv non vanno usati per portare i bimbi a scuola: ma chi l'ha detto? io lo userei per piantarci i gerani e allora?
in sostanza, a me sfugge dove sta la serietà di queste proposte, che ormai si moltiplicano come se fosse una moda....pazzesco....
cosa ci vuoi fare sono sempre "LORO"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2004, 10:30:26 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
vedila cosi...
HANNO PARLATO DI PARAMETRI ENTRO CUI STARE PER RIDURRE LE EMISSIONI? no, hanno detto "i suv inquinano" - frase inconferente e poco scientifica
HANNO MESSO DEI LIMITI DIMENSIONALI PER I COSTRUTTORI DI AUTO? no, hanno detto "i suv sono troppo grandi - frase razzista e pure falsa visto che ci sono auto più ingombranti
HANNO STABILITO PARAMETRI MATEMATICI PER LA SICUREZZA? no, hanno detto che i "suv sono pericolosi" - frase ottusa: la cayenne fa lo slalom meglio di una punto, la X5 ha freni poù potenti di una golf, la Volvo ha inventato il paraurti anteriore ribassato per proteggere le altre macchine in caso di tamponamento/collisione.
HANNO DETTO QUALCOSA DI SERIO? no, dicono che i suv non vanno usati per portare i bimbi a scuola: ma chi l'ha detto? io lo userei per piantarci i gerani e allora?
in sostanza, a me sfugge dove sta la serietà di queste proposte, che ormai si moltiplicano come se fosse una moda....pazzesco....
Clap... Clap... Clap... Clap... Clap...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 07, 2004, 10:31:36 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
vedila cosi...
[CUT...]
in sostanza, a me sfugge dove sta la serietà di queste proposte, che ormai si moltiplicano come se fosse una moda....pazzesco....
OK, queste sono argomentazioni che condivido... il provvedimento è ingiusto perché "autorazzista" (se mi consentite il termine). Però supponiate che questi dati vengano fuori, cioè che, per esempio, fosse provato che un SUV in centro provoca più danni di una berlina. In questo caso non avreste nulla in contrario alla limitazione?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2004, 10:35:46 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
OK, queste sono argomentazioni che condivido... il provvedimento è ingiusto perché "autorazzista" (se mi consentite il termine). Però supponiate che questi dati vengano fuori, cioè che, per esempio, fosse provato che un SUV in centro provoca più danni di una berlina. In questo caso non avreste nulla in contrario alla limitazione?
Vabbe'... ma perche' devi perlare per assurdi ? Non ci sono, a mio parere, motivi per cui un suv e' piu' dannoso di una berlina (equivalente). E ricordo che, mediamente, le berline equivalenti (X5 con serie 5, V70 con XC70 etc etc) sono piu' lunghe dei fuoristrda e i pesi non poi cosi' differenti. Comunque ammesso che trovino un punto a sfavore, non sarei comunque d'accordo. Ci sono altri problemi prima, tipo i camion di 20 anni fa, i furgoni scassati dei corrieri etc etc etc. Quando sarà tutto perfetto e a norma allora concordero'.... « Ultima modifica: Ottobre 07, 2004, 10:36:05 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Ottobre 07, 2004, 10:36:18 am |
Visitatore, , posts |
|
OK, queste sono argomentazioni che condivido... il provvedimento è ingiusto perché "autorazzista" (se mi consentite il termine). Però supponiate che questi dati vengano fuori, cioè che, per esempio, fosse provato che un SUV in centro provoca più danni di una berlina. In questo caso non avreste nulla in contrario alla limitazione?
ma se girano i pullman in centro... cmq cizu ti risponderò + semplicemente: non li vendano in tutta la UE e per me non cè nessun problema. Se li vendono devono vaporizzarsi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2004, 10:37:52 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ma se girano i pullman in centro...
cmq cizu ti risponderò + semplicemente: non li vendano in tutta la UE e per me non cè nessun problema. Se li vendono devono vaporizzarsi
E se li vietano in tutta la UE mi DEVONO rimborsare il mio (ed i vostri).
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 07, 2004, 10:41:26 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
il discorso suv va affrontato ma non a livello di crociata bensì sulla base di quelle che sono le vere problematiche legate all'utilizzo di questi veicoli.
tanto per cominciare è dimostrato che l'usura delle strade dipende in misura rilevante dal peso del veicolo. soluzione? far dipendere la tassa di circolazione anche dal peso, è giusto che chi rovina di più le strade paghi di più.
problema sicurezza, viene detto che i bull bar sono pericolosi ed è vero. perché prendersela con tutti i suv? basta proibire il montaggio dei bull bar.
i discorsi poi dello spazio occupato sulla strada sono ridicoli.
venendo all'equiparazione del prezzo diesel-benzina è completamente diverso, perché il carburante diesel deve costare meno? in caso di equiparazione dei prezzi ci saranno metà degli utenti incazzati perché pagano 9 centesimi in più ma ce ne saranno atrettanti contenti di pagare 9 centesimi in meno. io non vedo ragione per cui uno debba costare meno o di più, le auto diesel inquinano meno solo perché consumano meno (oltretutto il minore inquinamento non tiene conto delle polveri sottili, se includiamo anche queste nel computo globale non sono sicuro che il biancio ecologico del diesel sia tanto migliore). l'unica ragione del minor costo del diesel è politica, non c'è alcuna ragione tecnologica che imponga questa differenziazione.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 07, 2004, 10:43:55 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Beh, più il mezzo è grosso (la cosa vale anche per le berline, sia chiaro), e più provoca danni ad asfalto e monumenti (per via delle vibrazioni). Un autobus è un vero killer per gli asfalti urbani, ma non possiamo mica evitare gli autobus! A me andrebbe bene eliminare tutte le macchine dal centro: l'impatto ambientale di una moto è ridicolo in confronto, io in centro ci vado in moto...
Ho chiamato un causa solo i SUV perché qui si parlava di quelli: se volete, estendete pure il mio ragionamento anche agli altri veicoli di equivalente (o superiore) massa e dimensioni. Solo che il coro di proteste si leva solo per questa (assurda, è vero) campagna anti-suv.
Per quanto riguarda il prezzo minore del gasolio... non so perché debba costare meno: dico solo che uno fa quattro conti prima di comprare la macchina, e se gli cambiano le carte in tavola ha qualche diritto di incavolarsi no?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2004, 10:46:48 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Per quanto riguarda il prezzo minore del gasolio... non so perché debba costare meno: dico solo che uno fa quattro conti prima di comprare la macchina, e se gli cambiano le carte in tavola ha qualche diritto di incavolarsi no?
Vabbe'... che c'entra ? Quando avevo l'astra gsi la benzina costava mi sembra 1640 lire o giu' di li. L'avessi ancora oggi dovrei sentirmi come dici tu.... o no ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2004, 10:47:46 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Beh, più il mezzo è grosso (la cosa vale anche per le berline, sia chiaro), e più provoca danni ad asfalto e monumenti (per via delle vibrazioni).
Sei sicuro ? I suv hanno mediamente pneumatici molto larghi quindi il peso e' (dovrebbe) essere meglio distribuito sull'asfalto di altre vetture.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 07, 2004, 10:48:27 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Vabbe'... che c'entra ? Quando avevo l'astra gsi la benzina costava mi sembra 1640 lire o giu' di li. L'avessi ancora oggi dovrei sentirmi come dici tu.... o no ? No, non parlo di aumento, parlo di equiparazione alla benza. I "due conti" che fa il tizio, li fa confrontando diesel e benza, non "diesel o piedi" oppure "benza o piedi".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2004, 10:49:22 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
No, non parlo di aumento, parlo di equiparazione alla benza. I "due conti" che fa il tizio, li fa confrontando diesel e benza, non "diesel o piedi" oppure "benza o piedi".
Allora non vi (ci) basta piu' il consumo minore ? I conti andrebbero fatti su quello, unica cosa costante nella vita di un auto...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 07, 2004, 10:49:46 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sei sicuro ? I suv hanno mediamente pneumatici molto larghi quindi il peso e' (dovrebbe) essere meglio distribuito sull'asfalto di altre vetture.
Avevo visto un servizio tempo fa (su Quark, non su Studio Aperto...). Parlavano solo di peso, anche perché pure gli autobus hanno gomme larghissime e gemellate.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 07, 2004, 10:50:51 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Sei sicuro ? I suv hanno mediamente pneumatici molto larghi quindi il peso e' (dovrebbe) essere meglio distribuito sull'asfalto di altre vetture.
nonono, c'è una vormula abbastanza complessa per il calcolo dei danni alla sede stradale, un tir da 40 t provoca un usura del mando stradale pari a quello di 1500 autovetture da 1.2 t.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Ottobre 07, 2004, 10:51:02 am |
Visitatore, , posts |
|
Beh, più il mezzo è grosso (la cosa vale anche per le berline, sia chiaro) quindi la richiesta di legambiente non ha motivo di esistere. dobbiamo andare in giro tutti con al massimo un'auto di segmento C? a loro passa x la testa questo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|