|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 07, 2004, 13:56:09 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Quello è un altro problema: per trasportare merci voluminose, ci vuole un mezzo che le possa contenere. Se il tizio va in centro col furgone, ma non deve trasportare nulla, va bloccato eccome!
Come già detto da altri la maggior parte dei SUV sono meno lunghi di auto di pare classe e prezzo. Serie 5, classe E, Audi A6, Thesis, Peugeot 607, Jaguar S Type, sono tutte più lunghe di SUV, anche grandi, cole l'X5 o il MB ML; forse solo il Tuareg è lungo quasi come le berline succitate. MA la gran parte dei SUV che ci sono in giro sono più piccoli ancora dell' X5 dell ML.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 07, 2004, 14:00:42 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Come già detto da altri la maggior parte dei SUV sono meno lunghi di auto di pare classe e prezzo. Serie 5, classe E, Audi A6, Thesis, Peugeot 607, Jaguar S Type, sono tutte più lunghe di SUV, anche grandi, cole l'X5 o il MB ML; forse solo il Tuareg è lungo quasi come le berline succitate. MA la gran parte dei SUV che ci sono in giro sono più piccoli ancora dell' X5 dell ML.
Ma infatti, ho esteso il concetto anche agli altri mezzi... Beh, più il mezzo è grosso (la cosa vale anche per le berline, sia chiaro), e più provoca danni ad asfalto e monumenti (per via delle vibrazioni). Un autobus è un vero killer per gli asfalti urbani, ma non possiamo mica evitare gli autobus! A me andrebbe bene eliminare tutte le macchine dal centro: l'impatto ambientale di una moto è ridicolo in confronto, io in centro ci vado in moto...
Ho chiamato un causa solo i SUV perché qui si parlava di quelli: se volete, estendete pure il mio ragionamento anche agli altri veicoli di equivalente (o superiore) massa e dimensioni.
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2004, 14:02:33 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 07, 2004, 15:05:29 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
a me i suv stanno sinceramente sulle palle.sono brutti,sono pericolosi perchè son grossi e non tengono,li usano generalmente donne incapaci che si sentono sicure e poi cozzano ma sopratutto sono uno status symbol...prima le cabrio ora i suv!questo però non toglie che fargli pagare tasse ecc è un puro ladrocinio,una presa per il culo ai consumatori(che mediamente però sono ricchi o quasi )!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2004, 15:06:49 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
a me i suv stanno sinceramente sulle palle.sono brutti,sono pericolosi perchè son grossi e non tengono,li usano generalmente donne incapaci che si sentono sicure e poi cozzano ma sopratutto sono uno status symbol...prima le cabrio ora i suv! Partecipi alla stesura della legge ? questo però non toglie che fargli pagare tasse ecc è un puro ladrocinio,una presa per il culo ai consumatori(che mediamente però sono ricchi o quasi )!! Gia' meglio....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 07, 2004, 15:16:04 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2004, 15:19:04 pm |
|
Esempio: stamattina una rimbambita con un ML si faceva i cazzi sui andando ad uno all'ora e incasinando il traffico. Tutti che strombazzavano.... Credi che se avesse avuto una Classe E sarebbe andato diversamente ? Io no. « Ultima modifica: Ottobre 07, 2004, 15:19:24 pm da alura »
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 07, 2004, 15:24:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Esempio: stamattina una rimbambita con un ML si faceva i cazzi sui andando ad uno all'ora e incasinando il traffico. Tutti che strombazzavano....
Credi che se avesse avuto una Classe E sarebbe andato diversamente ? Io no.
ai ragione ma i suv dovrebbero sottostare a norme più restrittive nei crash. Se un suv ti entra frontalmetne è pericolosissimo finisci sotto!! La stessa Volvo per xc90 ha previsto barre in ferro per ovviare al problema sia all'anteriore che al posteriore. Per il resto ognuno è libero di prender cio che vuole.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2004, 15:30:33 pm |
|
ai ragione ma i suv dovrebbero sottostare a norme più restrittive nei crash. Se un suv ti entra frontalmetne è pericolosissimo finisci sotto!!
La stessa Volvo per xc90 ha previsto barre in ferro per ovviare al problema sia all'anteriore che al posteriore.
Per il resto ognuno è libero di prender cio che vuole.
Va bene... ma allora che non li omologhino. Io l'ho comprato e lo voglio usare. Eccheccacchio.... Da domani x tutti i suv regole piu' ferree per i crash. Benissimo.... ma vale solo per i nuovi. Oltre tutto questo avrà l'effetto di far perdere il valore nell'usato. Mi stanno danneggiando personalmente
|
|
|
|
|
monnezza |
|
|
Ottobre 07, 2004, 15:31:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Va bene... ma allora che non li omologhino. Io l'ho comprato e lo voglio usare. Eccheccacchio.... Da domani x tutti i suv regole piu' ferree per i crash. Benissimo.... ma vale solo per i nuovi. Oltre tutto questo avrà l'effetto di far perdere il valore nell'usato. Mi stanno danneggiando personalmente certamente. solo sulle nuove omologazioni.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 07, 2004, 17:10:23 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
l'unico appiglio legale su cui possono basare la gabella è il passo... che in un s.w monovolume è pero' equivalente. La larghezza idem...
Non vedo la scritta sul libretto Suv oppure tutte le 4wd in tal caso pagherebbe anche una GAllardo..
secondo me questo non e' vero cioe' e vero che non ci sono elementi legali per stabilire se un veiocolo e' un SIV o no, pero' non ditemi che non si riesce a distinguere, perche' rido per 4 giorni.
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 07, 2004, 22:48:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho visto il servizio al TG5..... pur non essendo amante dei SIV lo trovato di un qualinquismo tremendo..... addirittura demonizzando i SIV son riusciti a filmare.......un Voyager Questa è l'ennesima dimostrazione che i problemi ambientali vengono affrontati da incompetenti che devono a tutti i costi trovare il baubau di turno....ieri le Non-kat (poi Loi si è ricordato chi cazzo è e ha ribaltato tutti) oggi i SIV..... e naturalmente con provvedimenti alla membro di segugio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 07, 2004, 22:54:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Altro esempio: qualche forumista ha auto d'epoca con cui è sempre più dura circolare. Non è anche questa una limitazione alla sua libertà?
Per le auto d'epoca il problema è relativo....in fondo la macchina "ecologica" la tengo, il GTV mi costa solo 30 euro di bollo e 120 di assicurazione....e già normalmente la uso nei week-end quando non ci sono blocchi.... Trovo che sia un sopruso (e altamente anticostituzionale) nei confonti dei meno abbienti...di coloro che non cambiano la loro vecchia Uno o Tipo perchè NON POSSONO e che comunque pagano bollo e assicurazione pieni..... Siamo sicuri che per il mondo sia così mortale la Uno che usa il nonno per andare al cimitero e al mercato e fa 1000 km l'anno? perchè non si inizia a controllare seriamente camion-furgoncini-furgonette varie che sputano particolato a gò-gò? Ho la Golf che è quasi NERA...e sta solo posteggiata qualche ora vicino all'entrata merci
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|