|
1035 Visitatori + 1 Utente = 1036
&re@
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 07, 2004, 13:15:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quando conviene, economicamente parlando, cambiare un'auto per una nuova ?
La risposta e', ovviamente, MAI (come ha detto Phormula).
E la riprova sta nel fatto che nei paesi piu' poveri circolano carrette che vengono cambiate solo quando prendono fuoco o vengono triturate in uno scontro tra camion.
Le ragioni che "obbligano " a cambiare auto sono altre:
- terrore di rimanere a piedi - terrore di avere un'auto non sicura - terrore di essere "presi in giro" - terrore dei prossimi provvedimenti del governo di turno contro le auto vecchie
ecc. ecc.
Ma, economicamente, non conviene mai.
A meno che non la si sostituisca con un'altra simile e cioe':
La mia ha 300.000 km e si e' rotto il cambio, che mi costa 500 euro, ma con 500 euro ne trovo un'altra uguale ben messa, allora la cambio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Zagor |
Per mille tamburi! |
|
Ottobre 07, 2004, 14:05:48 pm |
Utente standard, V8, 344 posts |
|
Quando conviene, economicamente parlando, cambiare un'auto per una nuova ?
La risposta e', ovviamente, MAI (come ha detto Phormula).
mica vero... supponi di esserti comprato una macchinetta piccola, una spiderina, o cmq un modello poco diffuso.. te lo tieni per 15 anni e poi... grazie a un film diventa improvvisamente un'auto storica temporaneamente di moda... beh allora conviene venderla a prezzo salato prima che passi la moda ..
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 07, 2004, 14:26:13 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Premesso che si parla di acquisto di "nuovo", la risposta al quesito dipende da diversi fattori. La "convenienza" di per sè è un concetto relativo. Se uno ha i quattrini e non gliene frega niente di perderne molti (eventualità comunque rara ) è chiaro che cambia l'auto quando più gli aggrada, ma se non desidera gettare i soldi dalla finestra, deve acquistare modelli che "tirano" e cambiarli dopo 2-3 anni. In ogni caso prima che escano fuori produzione. Se i quattrini sono in quantità "normale" invece, credo che si debba tenere l'auto finché essa non necessiti di grossi interventi di manutenzione, comunque più di semplice cambio di frizione. Se la disponibilità economica è bassa allora la macchina bisogna portarla ad esaurimento, magari con la speranza che un giorno si inverta la tendenza e ricominci ad acquistare valore per un interesse storico. Mode OT ON Stasera vado a vedere una Fulvia Zagato e una Giulietta Spyder che pare stiano vendendo ad un ottimo prezzo...magari faccio la pazzia Mode OT OFF Detto tutto ciò, mi sa che se non voglio contraddirmi e visto che la mia 156 ha gia 5 anni (143000 km), il cambio lo farò fra almeno 2 anni.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2004, 14:32:48 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mode OT ON Stasera vado a vedere una Fulvia Zagato e una Giulietta Spyder che pare stiano vendendo ad un ottimo prezzo...magari faccio la pazzia Mode OT OFF Dai Pinooooooo !!!! Fai la pazzia !!!! « Ultima modifica: Ottobre 07, 2004, 14:33:33 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 07, 2004, 14:39:36 pm |
|
Ho avuto questa folgorazione ieri sera e se l'informazione non è approssimativa sembra che i prezzi siano "stracciati"...speriamo bene
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2004, 14:40:38 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ho avuto questa folgorazione ieri sera e se l'informazione non è approssimativa sembra che i prezzi siano "stracciati"...speriamo bene Siamo tutti con te !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 07, 2004, 14:41:19 pm |
|
Siamo tutti con te ! Thanks
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 07, 2004, 14:47:58 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
daiii pino,stupiscici!!!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 07, 2004, 15:04:26 pm |
|
dai Pino prendile, dovessi anche portartele a casa in spalla!!! Il lotto comprende anche due 500 del ~1958. In ogni caso ci vado con mio cugino ed un suo amico collezionista (che poi sarebbe quello della "dritta"). Le 500 ed una delle due sportivette andrebbero a loro. Sono molto ansioso anche se non mi faccio illusioni...mi sembra troppo facile. Sarebbe la prima volta che nella vita ottengo qualcosa senza dover "combattere". Vedremo...
|
|
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Ottobre 07, 2004, 15:07:39 pm |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
Il lotto comprende anche due 500 del ~1958. In ogni caso ci vado con mio cugino ed un suo amico collezionista (che poi sarebbe quello della "dritta"). Le 500 ed una delle due sportivette andrebbero a loro. Sono molto ansioso anche se non mi faccio illusioni...mi sembra troppo facile. Sarebbe la prima volta che nella vita ottengo qualcosa senza dover "combattere". Vedremo...
incorcio le dita e tifo per te!
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Ottobre 07, 2004, 15:08:05 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
:oahhhh..la fulvia zagato.......
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Ottobre 07, 2004, 15:08:41 pm |
|
incorcio le dita e tifo per te! Grazie
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 07, 2004, 15:11:27 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la 306 credo la terrò fino alla sua rottura totale!è valutata pochissimo,e le poche auto paragonabili alla mia costano almeno 20.000 euro e non ne valgono mezza!!spero che duri a lungo,mi viene il lacrimone a vedermi su un foffoso benzina a iniezione diretta euro 6 o su una diesel!! riguardo la convenienza di cambiarla o meno,credo che se si dispone di liquidi convenga cambiarla spesso,con pochi soldi meglio comprare usato(da quelli che hanno i liquidi) e vendere a fine vita!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|