|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 07, 2004, 18:49:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
perchè non si sta parlando di motori a cambustione interna? Non sapevo che la mia gsx andasse a energia solare.
No! Dai a parte gli scherzi, il mio era volutamente un paragone fatto per creare un po' di polemica, ma il fatto è che tutti i diesel da provati ricordano un 2 tempi al rovescio.
Dai non tutti tutti, ce ne sono alcuni che vanno in maniera più che interessante anche se condotti allegramente... poi chiaro che il tutto và visto secondo le proprie preferenze/esigenze p.s. Se non fai il bravo chiamo alla Suzuki e propongo una bella GSX R 1300 Mjet
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Ottobre 07, 2004, 19:25:14 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
|
|
|
Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Ottobre 07, 2004, 19:37:01 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 08, 2004, 08:15:24 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Beh, Marcolino, quanche esperimento di diesel applicato alle moto è già stato fatto e qualche casa minore ha pure commercializzato moto diesel. Che non sia un'ottima idea mi pare ovvio.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 08, 2004, 10:28:35 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
fai il pirlonga, ma guarda che non la vedo come un'utopia.... Per me tra un paio d'anni usciranno fuori con un diesel da 6000giri, corposo fino a 4000 e incazzato fino a 6000, la cosa mi fa ribrezzo.....ma sarà così
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2004, 10:29:48 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
fai il pirlonga, ma guarda che non la vedo come un'utopia.... Per me tra un paio d'anni usciranno fuori con un diesel da 6000giri, corposo fino a 4000 e incazzato fino a 6000, la cosa mi fa ribrezzo.....ma sarà così
questo non lo credo possibile... intendo che il diesel superi di allungo i 5000 giri....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 08, 2004, 10:32:20 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
questo non lo credo possibile... intendo che il diesel superi di allungo i 5000 giri....
io invece credo di si, non con la tecnologia di fiat, ma i jappo con accoppiamenti da shuttle e uno studio di elettronica/flussi/camme/attuatori idraulici ci stupiranno.... I primi vtec giravano 1500 giri più alti dei benzina di pari categoria........
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 08, 2004, 10:33:24 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
questo non lo credo possibile... intendo che il diesel superi di allungo i 5000 giri....
Esattamente, ci sono problemi "fisici" che impediscono il superamento di questi regimi... quindi a meno che non riescano a trovare una qualche soluzione, niente V-TEC diesel
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2004, 10:33:36 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
io invece credo di si, non con la tecnologia di fiat, ma i jappo con accoppiamenti da shuttle e uno studio di elettronica/flussi/camme/attuatori idraulici ci stupiranno....
I primi vtec giravano 1500 giri più alti dei benzina di pari categoria........
E' un problema di tempi di combustione... se salgono i giri non sarà piu' lo stesso diesel (carburante) di oggi.... « Ultima modifica: Ottobre 08, 2004, 10:36:56 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2004, 10:36:41 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
la termodinamica impone limiti ben precisi al diesel. oltre i 5000 rpm l'autoaccensione non funzona più. niente V tec , sorry.
Bhe, ma il D-TEC ( ) andra' visto sotto un'altra ottica... non come numero di giri. Ad esempio la tecnologia del bmw 535d potrà essere chiamata da honda D-TEC
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 08, 2004, 10:37:10 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
la termodinamica impone limiti ben precisi al diesel. oltre i 5000 rpm l'autoaccensione non funzona più. niente V tec , sorry.
Io sapevo che non è esattamente questo il problema, precisamente dovrebbe trattarsi di velocità di propagazione della combustione. Oltre certi regimi mancherebbe il tempo per svolgere una combustione completa... se non sbaglio
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 08, 2004, 10:37:36 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ragazzi tutte le vostre osservazioni sono corrette, ma credo che i jap qualcosa si inventeranno per bypassare la cosa, magari un qualcosa per l'autoaccensione, ma per me a 6000giri in un paio d'anni ci arrivano....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|