|
1266 Visitatori + 1 Utente = 1267
&re@
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 08, 2004, 10:54:56 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
addittivare il gasolio non mi pare una buona idea , salirebbero troppo i costi di produzione. se la termodinamica è una scienza esatta ( e lo è ) e dice che oltre un certo regime la compustione non è più ottimale non c'è nulla da fare , bisogna lavorare su altri aspetti che non sia il regime di rotazione . nel campo del modellismo ad esempio i vecchi motori diesel usavano una miscela a base di etere come carburante. erano bestiali , per accenderli si agiva su una vite che alzava od abbassava la testa della camera di scoppio . questi spostamenti erano frutto di alchimie complicatissime ignoe ai non iniziati. i regimi di rotazione , anche per motorini da 0.9 cc , non eccedevano i 6000 rpm cmq...
e intanto mi hai nominato i 6000
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 08, 2004, 10:57:41 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
addittivare il gasolio non mi pare una buona idea , salirebbero troppo i costi di produzione. se la termodinamica è una scienza esatta ( e lo è ) e dice che oltre un certo regime la compustione non è più ottimale non c'è nulla da fare , bisogna lavorare su altri aspetti che non sia il regime di rotazione .
Beh ma si parlava in linea teorica, non è che abbia poi tutta sta importanza un diesel da 7000giri Comunque è bello vedere che si elogia tanto il motore diesel e poi... e poi... si cerca di tutto per farlo diventare come un benzina Quali ?
C'era di sicuro una Fiat, mi pare 1.5 diesel, poi c'era pure la Giulia/Giulietta (non ricordo sorry) con un Perkins diesel... non me le ricordo tutte ma esistevano, non in una quantità pari a quella delle attuali magari ma c'erano...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 08, 2004, 10:58:29 am |
|
cavolo i casi sono tre
io sono troppo avanti penso troppo ai motori devo mandare il curriculum in honda
...aggiungo una quarta ipotesi: "devo postare più foto nel thread del venerdì"
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 08, 2004, 11:01:31 am |
|
ridete ridete tra un paio d'anni ne riparleremo!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 08, 2004, 11:04:31 am |
|
grazie per la fiducia!
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 08, 2004, 11:04:39 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Giulia/Giulietta (non ricordo sorry) con un Perkins diesel... non me le ricordo tutte ma esistevano, non in una quantità pari a quella delle attuali magari ma c'erano...
Io non mi ricordo sinceramente, ma mio padre che anni e anni fa lavorava al progetto dei primi terminali Olivetti andava spesso in fiat a fare dei test, e li gli ingegneri gli dicevano sovente che era impossibile concepire un auto diesel , si sarebbe spaccato dopo pochi. Erano gli anni 60.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2004, 11:07:38 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 08, 2004, 11:07:50 am |
|
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 08, 2004, 11:08:20 am |
|
pregate solo che io non abbia ragione!
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2004, 11:08:52 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
pregate solo che io non abbia ragione!
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 08, 2004, 11:11:26 am |
|
Io non mi ricordo sinceramente, ma mio padre che anni e anni fa lavorava al progetto dei primi terminali Olivetti andava spesso in fiat a fare dei test, e li gli ingegneri gli dicevano sovente che era impossibile concepire un auto diesel , si sarebbe spaccato dopo pochi. Erano gli anni 60.
Te ne cito un pò: -> MB 260D, la prima automobile diesel costruita in serie. Presentata al salone di Berlino del 1936 -> Fiat 1400 A -> Land Rover diesel, 1953 -> MB 180D, 190D, 200D. Tutte e tre degli anni '50 e molto famose. Qualche curiosità, nel 1950 F. Porsche e il suo staff tecnico realizzarono un motre diesel destinato al Maggiolino. Un 4 cilindri di 1290cc da 25cv a 3100giri. Sfruttava il basamento (in alluminio) della Porsche 356.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
|