|
Pagine: [1]
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 07, 2004, 18:20:50 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
... non ho ben capito a che modello si riferiscano Fiat to abandon production of large Lancia, Alfa saloons - report 07.10.2004 09:19:51, AFX Europe Focus MILAN (AFX) - Fiat SpA plans to abandon the production of large Lancia and Alfa Romeo saloon car in 2007, the group said in a meeting with unions, the daily La Repubblica and other newspapers reported. The current Lancia Thesis and Alfa 166 models will not be replaced, La Repubblica said, adding that the group will rely on its Maserati and Ferrari brands to fill that niche. Fiat Auto SpA chief executive Herbert Demel was cited as saying that the group does not plan to close any of its 11 production sites but will seek to boost the competitiveness of its Italian sites. The company also plans to downsize its Mirafiori plant in Turin, by selling unused floorspace, he said. pw/jfr
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2004, 18:23:33 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
da IDA:
LHM: Leggo sulla "Repubblica" di oggi che Herbert Demel avrebbe dichiarato ieri ai sindacati il ritiro del Gruppo Fiat dal segmento E a partire dal 2007. In sostanza, in quella data Alfa Romeo 166 e Lancia Thesis cesserebbero di esistere e non avrebbero eredi, lasciando ai marchi Ferrari e Maserati il compito di rappresentare la produzione italiana nell'alto di gamma. Demel avrebbe motivato la decisione con la necessità di razionalizzare la produzione del Gruppo, eliminando le ammiraglie in quanto poco redditive. In compenso, le eredi di 156 e Lybra (quest'ultima in arrivo nel 2006) guadagnerebbero in dimensioni e verrebbero equipaggiate anche di nuovi motori sei cilindri (verosimilmente di origine General Motors). In sostanza, la futura gamma di Alfa Romeo e Lancia si arresterebbe al segmento D, condividendo una scelta già operata negli ultimi anni da case come Ford. A me personalmente pare che il blasone, il prestigio, la stessa storia di Alfa Romeo e Lancia meritasse un riguardo diverso, ma evidentemente la situazione finanziaria è talmente delicata da imporre interventi di "razionalizzazione" capaci di cambiare definitivamente volto a marchi che, fino a qualche decennio fa, appartenevano al "gotha" della produzione automobilistica europea.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 07, 2004, 18:29:21 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
bisogna capire cosa intendono: se hanno deciso che LAncia ed Alfa NON produrrano un mastodonte da 5 metri....ma faranno delle berline grandi ma "ragionevoli"...ok...approvo...anzi con una gamma doi motori trasmissioni e prezzi azzeccata..ci sta che si risollevino... (vedere VW con Phaeton...e GM con Opel ,Saab etc) se invece intendono dire che faranno roba "popolare"...alè...son sempre più furbi...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 07, 2004, 18:30:59 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
avevo gia sentito queste voci...sono deluso!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 07, 2004, 18:40:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
bisogna capire cosa intendono: se hanno deciso che LAncia ed Alfa NON produrrano un mastodonte da 5 metri....ma faranno delle berline grandi ma "ragionevoli"...ok...approvo...anzi con una gamma doi motori trasmissioni e prezzi azzeccata..ci sta che si risollevino... (vedere VW con Phaeton...e GM con Opel ,Saab etc) se invece intendono dire che faranno roba "popolare"...alè...son sempre più furbi...
Sono assolutamente d'accordo con il tuo pensiero, anche se una piccola riserva per la Lancia la avrei... Infondo, a parte l'ottima cosa della sostituta (mi auguro decente) della Lybra, una "nuova Thesis" ci vorrebbe, se non altro aiuterebbe a dare più lustro all'immagine del marchio. Che poi, non è che sia stato poi tutto stò flop, considerando tutto il possibile, ne hanno pure venduto un discreto numero... Per quanto riguarda Alfa invece, mi può star pure bene... tanto più che a me la 166 non ha mai fatto impazzire
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 07, 2004, 18:41:30 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ecco spiegato perchè la 158 è tanto grossa.....speriamo sia la solita cazzata made in repubblica , il giornale del re delle smentie.
"and other newspapers" ... no, giusto per
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Ottobre 07, 2004, 20:38:00 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
bella cagata, imho. han speso un capitale per thesis, sperando di creare in realtà spazio per la serie successiva, dato che era prevedibile che questa serie sarebbe stata accolta con scetticismo dagli utenti del segmenti di lusso...insomma han tracciato la via per risalire con lentezza la china...e poi mollano tutto?! allora potevano investire di più da subito per new lybra e delta invece che attendere il 2007. le scelte vanno fatte con coerenza. se si affastallano piani aziendali, per quanto validi singolarmente, uno sull'altro e non li si porta mai a compimento...nn si ottiene un cazzo, imho! poi magari nel 2012 scelgono di nuovo di cambiar rotta e sono cazzi...perchè partiranno di nuovo da 0
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|