|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 07, 2004, 18:26:09 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2004, 18:27:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
E' l'inizio dell fine... Tutti in prius !!!
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Ottobre 07, 2004, 18:38:42 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
|
Mi sa che la mia 350z sarà di sicuro BASTONATA dal nuovo balzello.
|
|
Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2004, 19:06:54 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
mentre tornavo a casa (naturalmente non prima di aver schiacciato 3 fiat 500, 2 micra, 4 ciclisti e intossicato un gruppo di persone che aspettavano il verde al semaforo con il mio pericolossimo ed inquinantissimo suv) pensavo che questa tassa esiste gia'.
Rullo di tamburi.... si chiama bollo. Eh già... il bollo si paga sulla potenza del motore (non come una volta su quella fiscale) e a casa mia un motore piu' e' potente piu' consuma (e di conseguenza inquina).
No perche' cosi' va a finire che col mio Sorento euro3 pago di piu' di uno con il Cayenne che e' euro4.
Eccheccazzo.... ma come ragionano sti qui...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 07, 2004, 19:09:50 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
...pensavo che questa tassa esiste gia'.
Rullo di tamburi.... si chiama bollo. Eh già... il bollo si paga sulla potenza del motore (non come una volta su quella fiscale) e a casa mia un motore piu' e' potente piu' consuma (e di conseguenza inquina).
No perche' cosi' va a finire che col mio Sorento euro3 pago di piu' di uno con il Cayenne che e' euro4.
Eccheccazzo.... ma come ragionano sti qui...
Non è esattissimo in quanto a parità di CV un naftapuzzone consuma meno litri di un ottanaro, quindi se si baseranno sul consumo prevedo 100% di immatricolazioni "ducato" style.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2004, 19:12:39 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Non è esattissimo in quanto a parità di CV un naftapuzzone consuma meno litri di un ottanaro, quindi se si baseranno sul consumo prevedo 100% di immatricolazioni "ducato" style. Non e' proprio corretto il concetto. 1 litro di gasolio pesa di piu' di 1 litro di benzina e poi ci sono le polveri sottili. In generale un motore a benzina con il catalizzatore in buono stato e' meno inquinante dell'equivalente diesel.... a trovarne pero' di cat in buono stato (IMHO)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MRC |
|
|
Ottobre 07, 2004, 19:17:02 pm |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Non e' proprio corretto il concetto. 1 litro di gasolio pesa di piu' di 1 litro di benzina e poi ci sono le polveri sottili.
In generale un motore a benzina con il catalizzatore in buono stato e' meno inquinante dell'equivalente diesel.... a trovarne pero' di cat in buono stato (IMHO)
D'accordissimo sul meno inquinante, soprattutto per le polveri. Ma mi sa che si baseranno sui dati ufficiali di consumo registrati in sede di omologazione. E' la via più semplice, anche se non la più equa.
|
|
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Ottobre 07, 2004, 19:26:57 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
|
mentre tornavo a casa (naturalmente non prima di aver schiacciato 3 fiat 500, 2 micra, 4 ciclisti e intossicato un gruppo di persone che aspettavano il verde al semaforo con il mio pericolossimo ed inquinantissimo suv) pensavo che questa tassa esiste gia'.
Rullo di tamburi.... si chiama bollo. Eh già... il bollo si paga sulla potenza del motore (non come una volta su quella fiscale) e a casa mia un motore piu' e' potente piu' consuma (e di conseguenza inquina).
No perche' cosi' va a finire che col mio Sorento euro3 pago di piu' di uno con il Cayenne che e' euro4.
Eccheccazzo.... ma come ragionano sti qui...
Mi sa che ahi ragione da vendere
|
|
Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
|
|
|
ItalianDJ |
|
|
Ottobre 07, 2004, 19:57:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma quei geni che ci sono al governo (non che ce l'abbia col berlusca, non penso che la sinistra sia meglio) e certi amministratori locali e regionali che vogliono essere innovativi, perchè diavolo.... --non incentivano l'acquisto di auto ibride come la Prius? qui da noi costa uno sproposito -25000 euro-, negli USA ( http://www.toyota.com/prius/) costa l'equivalente di poco più di 17000 euro. --non riaprono al nucleare? questo paese di pecoroni ai tempi del referendum ha votato no sull'onda emotiva dello scandalo di Chernobyl e adesso ci troviamo a comprare l'energia prodotta nelle centrali nucleari francesi e svizzere --non installano più pannelli solari - dighe - centrali eoliche - centrali di celle a idrogeno? negli USA società come la Fuelcell Energy e la Ballard Power vendono le loro minicentrali ad idrogeno ai comuni e alle contee; vengono buttati un sacco di soldi in stronzate mentre progetti innovativi non vengono manco presi in considerazione...sono solo capaci di inventarsi nuove tasse e di alzarsi gli stipendi - su questo vanno tutti d'accordo governo e opposizione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 07, 2004, 20:09:47 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
sono favorevole ad una divisione in base al consumo e alla Euro di appartenenza.
ma cosi' si colpiscono le classi meno abbienti che non possono permettersi di cambiare l'auto sull'onda dell'euro nn.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|