|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2004, 09:20:57 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Torniamo a parlare di cose felici va.... Caterham today launched their new evolution of the Seven, revealing one of the biggest changes to the original Lotus design yet seen.
Casual observers of the new 'CSR' won't spot the difference however as the basic shape remains the same, with the major differences being in the design of the suspension.
At the front, F1 style push-rod operated inboard units take the suspension and damping inside the bodywork making for a more aerodynamic design. At the rear is a double wishbone setup which is fully independent. Changes to the chassis to accomodate the new suspension have also resulted in the opportunity to make the chassis a very useful 25% stiffer.
Aerodynamics and cooling (for foreign markets) have played a part in some subtle restyling of the front end of the car. More ducts for the radiator are obvious and the broader nosecone features a small chin spoiler. The cycle wings are mounted closer to the tyres for improved aerodynamics and have a distinctive shoulder behind the wheel.
Under the bonnet, Caterham have opted for a Cosworth Developed 2.3 litre Ford Duratec. It will be offered in two flavours - 200bhp or 260bhp. Importantly the 200bhp version will conform to the EU4 emissions rules, making it easier to export in larger numbers that is the case for existing models.
Inside the kazzoopit, Caterham have finally looked at the positions of the dials and switches and come up with a more stylish and more driver friendly layout. Gone are the flat mounted switches and dials and in comes a curved fascia. There's even some storage space in the central console and armrest!
Performance is blistering as you'd expect. The headline figures soon to be banded about in the pubs are:
CSR 200, 0-60mph in 3.7 seconds, top speed 140mph CSR 260, 0-60mph in 3.1 seconds and a top speed of 155mph!
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2004, 09:22:40 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2004, 09:24:43 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Dici che in centro a Roma la lascino andare questa? Cosa peserà quell'affare ? 800 kg ? Con il piede leggero consumerà meno della prius....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2004, 09:25:40 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 08, 2004, 09:26:43 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
ovviamente acceso
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2004, 09:27:24 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ovviamente acceso ovviamente....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 08, 2004, 09:28:36 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Cosa peserà quell'affare ? 800 kg ? Con il piede leggero consumerà meno della prius.... Secondo me pesa anche meno di 800 kg ... zzzo è un telaio a traliccio con un motore 4 cilindri ... se pesa 600 kg è tanto! Cmq è Euro 4
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2004, 09:29:32 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Cmq è Euro 4 ....e ......
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 08, 2004, 09:30:07 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
per me arriva a 750 col pieno di benzina......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 08, 2004, 09:35:20 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
per me arriva a 750 col pieno di benzina......
Boh, non lo sò; facendo un conto approssimativo: -Motore 4 cilindri: 150-180 kg; -Telaio a traliccio 75/100 kg (e quì ho esagerato); -Sospensioni: 50 kg; -Pneumatici cerchi: 30 kg; -Impinato frenante: 30 kg; -Carrozzeria e varie: 100 kg; Sbaglio qualcosa?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2004, 09:37:01 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Boh, non lo sò; facendo un conto approssimativo:
-Motore 4 cilindri: 150-180 kg; -Telaio a traliccio 75/100 kg (e quì ho esagerato); -Sospensioni: 50 kg; -Pneumatici cerchi: 30 kg; -Impinato frenante: 30 kg; -Carrozzeria e varie: 100 kg;
Sbaglio qualcosa?
il pieno..... Secondo me carrozzeria e varie pesa un po' di piu' (sedili, strumentazione, etc etc) diciamo 150
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 08, 2004, 09:43:23 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
-Motore 4 cilindri: 150-180 kg; -Telaio a traliccio 75/100 kg (e quì ho esagerato); -Sospensioni: 50 kg; -Pneumatici cerchi: 30 kg; -Impinato frenante: 30 kg; -Carrozzeria e varie: 100 kg;
allora correggo i tuoi dati (imho ovviamente)
-Motore 4 cilindri + cambio + tutti accessori (radiatori e palle varie): 200 - 250 kg; -Telaio a traliccio 100 - 150kg ; -Sospensioni: 80 kg; -Pneumatici cerchi: 30 kg; -Impinato frenante: 50 kg; -Carrozzeria e varie: 250 kg;
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2004, 09:44:56 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
-Sospensioni: 80 kg;
80 kg di sospensioni mi sembran davvero tanti (giudicando ad occhio)
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|