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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 08, 2004, 09:36:30 am |
Staff, V12, 23933 posts |
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che dire? tra le versioni che mi interesserebbero (TDI 140 cv) ballano circa 10.000 euro, considerando che: 1) tengo le macchine 7 anni e 170-200.000 km, 2) Audi con il 2.0 TDI non ha più quel quid pluris che aveva con la A4 110 cv (nel senso che ormai 140 cv da un 2 litri td li hanno tutti) 3) potrei intestarla (forse) all'azienda , scaricando 17500 euro su 23.000 4) i risparmi sono: 10.000 euro su prezzo d'acquisto tenendola 7 anni, con 1.5% di interessi su 10.000 euro sono almeno 150x7= 1050 euro assicurazione incendio-furto-collisione sono altri (minimo) 200 euro all'anno.... e bagagliaio da 520 litri, servo elettrico che considero più sicuro di quello idraulico (se si blocca il motorino il volante lo giri lo stesso..con l'idraulico..NO) girando in Austria, Inghilterra, Germania, Grecia di queste Skoda (anche Superb) ne ho visto tante... e poi posso sempre sognare che il volante lo abbiano montato 2 operaie come la Herzigowa e le Seredova...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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alura |
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Ottobre 08, 2004, 09:39:51 am |
webmaster, V12, 50845 posts |
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servo elettrico che considero più sicuro di quello idraulico (se si blocca il motorino il volante lo giri lo stesso..con l'idraulico..NO) Non l'ho capita....
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 08, 2004, 09:45:30 am |
Staff, V12, 23933 posts |
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Non l'ho capita....
il servosterzo idraulico tradizionale è comandato da una pompa idraulica trascinata dal motore, se per caso si rompe la cinghia di trasmissione o la pompa , per azionare lo sterzo devi vincere la resistenza del circuito idraulico..in pratica lo sforzo per azionare il volante passa da circa 3 kg a oltre 30 (devo trovare il numero di 4r dove han fatto la prova) ..a metà curva ...all'improvviso ti trovi a contrastare a braccia 30 kg....è duretta...l'elettrico invece è uno sterzo normale asservito da un motorino che "aiuta"...se si blocca il motorino essendo elettrico ..lo sforzo passa da 3 kg a 10 kg..mooolto più gestibile. Questo intendevo, basta fare la prova a motore spento con uno sterzo idraulico ed uno elettrico ...
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 08, 2004, 09:49:23 am |
Utente standard, V12, 58193 posts |
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La prova per alura è ininfluente, lui ha guidato il 5 che a livello di pesantezza del volante era secondo solo allo scania....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 08, 2004, 09:57:55 am |
Staff, V12, 23933 posts |
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sei partito male.... certe cose IO non mi permetto di dirle a chi non conosco di persona.. neanche con le faccine.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 08, 2004, 09:58:37 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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il servosterzo idraulico tradizionale è comandato da una pompa idraulica trascinata dal motore, se per caso si rompe la cinghia di trasmissione o la pompa , per azionare lo sterzo devi vincere la resistenza del circuito idraulico..in pratica lo sforzo per azionare il volante passa da circa 3 kg a oltre 30 (devo trovare il numero di 4r dove han fatto la prova) ..a metà curva ...all'improvviso ti trovi a contrastare a braccia 30 kg....è duretta...l'elettrico invece è uno sterzo normale asservito da un motorino che "aiuta"...se si blocca il motorino essendo elettrico ..lo sforzo passa da 3 kg a 10 kg..mooolto più gestibile. Questo intendevo, basta fare la prova a motore spento con uno sterzo idraulico ed uno elettrico ...
Valerio non sono mica tanto d'accordo, io ho guidato la Tipo senza idroguida una sera perchè era partita la cinghia alternatore (che comanda pure idroguida). E' vero che è molto più pesante ma non c'è alcun problema alla guida, si fatica da fermi ma in movimento, male che vada, puoi illuderti di avere una Porsche
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 08, 2004, 10:00:30 am |
Utente standard, V12, 77579 posts |
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Secondo me è un pò come per tutto: dello stesso componente esistono livello A, B, ... a seconda di quanto è venuto bene e probabilmente i pezzi "B" li montano sulle marche meno blasonate.
È su questo che si basa l'Audi per vendere le macchine a 10.000 euro in più rispetto alle rquivalenti Skoda. Finché c'è gente disposta a spendere 10.000 euro in più fanno bene, ma IMHO la differenza (quando c'è) non supera i 1000. Detto da uno "di parte" che gira in Seat.
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Loggato
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Impstar |
...and those who remember will disappear... |
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Ottobre 08, 2004, 10:02:15 am |
Utente standard, V12, 3031 posts |
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È su questo che si basa l'Audi per vendere le macchine a 10.000 euro in più rispetto alle rquivalenti Skoda. Finché c'è gente disposta a spendere 10.000 euro in più fanno bene, ma IMHO la differenza (quando c'è) non supera i 1000. Detto da uno "di parte" che gira in Seat.
quoto: e aggiungo inoltre che sarà meglio andare a dare un'occhiata alla nuova Octavia... potrebbero esserci sorprese...
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-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 08, 2004, 10:02:16 am |
Staff, V12, 23933 posts |
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Valerio non sono mica tanto d'accordo, io ho guidato la Tipo senza idroguida una sera perchè era partita la cinghia alternatore (che comanda pure idroguida). E' vero che è molto più pesante ma non c'è alcun problema alla guida, si fatica da fermi ma in movimento, male che vada, puoi illuderti di avere una Porsche si si...ma tu non fai testo....si sa che sei Macho..."cambi marcia "virili" "io i bullloni ce li svito coi denti ce li svito" etc etc... cmq, lo so che i servo sono affidabili, a parte i valori dei kg necessari (devo cercare ancora il 4R in cui se ne parlava) , rimane però il fatto che, concettualmente, l'elettrico è più semplice...io volevo sottolineare come, tutto sommato, a volte ci siano differenze qualitative "nascoste"...
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 08, 2004, 10:03:17 am |
Staff, V12, 23716 posts |
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Beh, Valerio, come ben sai le vetture si possono acquistare sia con o senza cuore. IMHO, a livello di finiture, immagine e "gratificazione" le 2 non reggono. Se dovessi sceglierei non avrei dubbi, A4! L'immagine e la rifinitura che spizza il modello di Inglostad la fanno più appetibile rispetto alla Skoda. Certo, se si parla di portafoglio e si fa il ragionamento che hai fatto tu, bene, la Octavia stravice! Se non te ne frega nulla dell'immagine dell'A4 e tu stesso non giudichi quel plus in più fondamentale o cmq giustificabile dalle maggiori cifre in gioco, credo che la Skoda faccia per te, oltretutto con un bagagliaio più grande. Altra cosa da tenere in cosiderazione; girare con un'auto da 25.000 non è come girare su un'auto da 35.000; meno rischio di furti e sopratutto te ne frega di meno se la sfrisi/gibolli e la massacri in varie situazioni (passaggio su mulattiere/porfidi/lastricati etc etc). Insomma, io col cuore andrei su A4 dritto (anche se preferivo la pre-restyling di Chb e Barn, le trovi ancora a km 0 con sconti interessanti, buttaci l'okkio! ) col portafoglio alla mano andrei su Octavia.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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MRC |
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Ottobre 08, 2004, 10:03:20 am |
Utente standard, V12, 19977 posts |
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sei partito male.... certe cose IO non mi permetto di dirle a chi non conosco di persona.. neanche con le faccine.
tante scuse bello, ma allora non dovrei parlare con nessuno, visto che di persona non è che ne conosca tanti...
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Miki Biasion |
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Ottobre 08, 2004, 10:04:28 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Anche quello è vero... cmq, lo so che i servo sono affidabili, a parte i valori dei kg necessari (devo cercare ancora il 4R in cui se ne parlava) , rimane però il fatto che, concettualmente, l'elettrico è più semplice...io volevo sottolineare come, tutto sommato, a volte ci siano differenze qualitative "nascoste"...
Ma a livello di "qualità di guida" dovrebbe essere un pò meglio l'idraulico dell'elettrico, mi riferisco a sensibilità... Poi non sò come possa essere sulla nuova Octavia che, aggiungo, trovo molto riuscita.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 08, 2004, 10:05:25 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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aggiungo un piccolo ma significativo particolare: con 12.000 risparmiati , più qualcosa d'altro, potrei prendere un qualcosa di sfizioso...
...ecco, il tanto giusto per una bella Deltona
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 08, 2004, 10:06:45 am |
Staff, V12, 23933 posts |
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tante scuse bello, ma allora non dovrei parlare con nessuno, visto che di persona non è che ne conosca tanti...
mi pare che tu non capisca: nessuno dice di "non parlare", io sono il primo a prendere in giro, sfottere, (leggi il mio msg a Miki ) etc... però non approccio una persona per la prima volta con un "non dire sciocchezze" magari a uno dei tanti che conosco qui sul forum posso anche replicare con un "bella cazzata" ....ma perchè, appunto, lo conosco.. di persona o via forum ... vedi tu...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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