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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 08, 2004, 18:35:53 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Va bene....ma ci sono VENTIQUATTRO MILIONI di differenza.....
Ma son anche di 2 segmenti differenti, fino a prova del contrario ... siamo a livello, invero meno, della differenza tra Stilo MW e 156 SW con pari motore ... 8-9'000 ? di differenza ... non sono proprio 12'000 (che bisognerà vedere di preciso), ma siam lì come ordine di grandezza e meccanica comune
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Ottobre 08, 2004, 18:44:12 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
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A me non piace in genere dare consigli, anche perchè ognuno di noi valuta i vari parametri con metro diverso. A me magari interessa una finitura e materiali ottimi e me ne frego di 1 secondo di differenza sullo 0/100; per un altro magari è esattamente l'opposto. Tutto questo per dire che ognuno valuti i suoi acquisti secondo il suo metro. Quello che invece vorrei fare osservare, in questo caso specifico, è che il gruppo Vw nella sua politica di marchi e di marketing ha sbaglito qualcosa. Intendo dire che se un possibile cliente ha il dubbio tra Octavia ed A4, qualcosa nel posizionamento rispettivo non funziona. Ognuna delle due dovrebbe far concorrenza ad auto di altre marche di pari categoria. Se le due si fanno concorrenza tra di loro (nonostante una differenza di presso di 9000? o 12000??), qualcosa di errato nel loro posizionamento ci deve essere.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 08, 2004, 18:49:24 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Difatti io preferirei la Stilo MW E con la 157 o 158 a trazione posteriore, quindi "vera" Alfa, come diresti tu? A prescindere, la differenza, saltando da un segmento a un altro segmento, c'è, è questo che volevo dire .... chiaro che il discorso semplicistico relativo ai segmenti lascia il tempo che trova, e i soldi che l'acquirente mette son sempre soldoni, ma .... PS: quindi mi daresti del suicida, se ho ben capito « Ultima modifica: Ottobre 08, 2004, 18:51:36 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Ottobre 08, 2004, 19:20:38 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
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La tua analisi è sicuramente corretta, però si potrebbe fare anche un'altra considerazione: se valerio è in dubbio fra oktavia e a4, è comunque propenso a comprare un'auto del gruppo vag. e, all'interno di tale gruppo, ha anche altre possibilità. è un po' come mio suocero, che si rifiuta (dopo pessime esperienze con nsu e audi negli anni 60 e 70) di comprare straniero, e quindi da 20 anni passa da fiat ad alfa a lancia. Aveva una thema, ha preso una lybra. adesso pensa alla musa..... come vedi, tre segmenti diversi.... ma sempre lancia/gruppo fiat.
Anche questo è vero pero' in questi discorsi è difficile stabilire una demarcazione netta tra il reale e quello che noi supponiamo. Potrebbe anche essere che se la Octavia non ci fosse o non fosse concorrenziale ad A4 (almeno per come la vede Mariner), lui, già cliente Audi, tra A4 ed altre concorrenti (esclusa Octavia) magari prenderebbe la A4 senza pensarci due volte.... Tanto per dire che in effetti le interpretazioni sono numerose...
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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diabolik82 |
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Ottobre 08, 2004, 19:27:59 pm |
Visitatore, , posts |
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E con la 157 o 158 a trazione posteriore, quindi "vera" Alfa, come diresti tu? Beh....lì ci sarebbe una giustificazione tecnica...qualcosa in più oltre la "mera" immagine A prescindere, la differenza, saltando da un segmento a un altro segmento, c'è, è questo che volevo dire .... chiaro che il discorso semplicistico relativo ai segmenti lascia il tempo che trova, e i soldi che l'acquirente mette son sempre soldoni, ma .... PS: quindi mi daresti del suicida, se ho ben capito Suicida no...ma IO ritengo inutile spendere i 12.000 euro in più...avendo visto la nuova Octavia.. magari tu li hai ritenuti giustificati
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 08, 2004, 20:08:08 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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Messaggio eliminato. Starò attento a commentare i tuoi post Niente di personale. Risposte varie nel thread... x MRC: consiglio spassionato: per viver bene il Pistone cerca di stare attento a come rispondi A TUTTI, non solo a Valerio...l'atmosfera qui è tranquilla e amichevole, però gli sbruffoni non son assolutamente graditi. x Valerio e gli altri: paragonare l'A4 all'Octavia è comunque improprio, visto che il posizionamento e la tecnica son molto diverse...la superiorità del telaio e della disposizione meccanica (oltre alla gamma mooolto più vasta) valgon già da sole parecchio in più, non 12000 euro probabilmente, però...e non ho parlato di materiali e dotazioni. Cmq a mel a nuova octavia piace un casino e specie la prox versione SW sarà davvero molto interessante...peccato che la gamma sia un po' limitata e che per ora di TI non si parli!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 08, 2004, 20:16:28 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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A me non piace in genere dare consigli, anche perchè ognuno di noi valuta i vari parametri con metro diverso. A me magari interessa una finitura e materiali ottimi e me ne frego di 1 secondo di differenza sullo 0/100; per un altro magari è esattamente l'opposto. Tutto questo per dire che ognuno valuti i suoi acquisti secondo il suo metro. Quello che invece vorrei fare osservare, in questo caso specifico, è che il gruppo Vw nella sua politica di marchi e di marketing ha sbaglito qualcosa. Intendo dire che se un possibile cliente ha il dubbio tra Octavia ed A4, qualcosa nel posizionamento rispettivo non funziona. Ognuna delle due dovrebbe far concorrenza ad auto di altre marche di pari categoria. Se le due si fanno concorrenza tra di loro (nonostante una differenza di presso di 9000? o 12000??), qualcosa di errato nel loro posizionamento ci deve essere.
vecchia volpe di un lou.... ..sgamato alla perfezione....è ovvio che la Audi "mi acchiappa di più"..però hai capito alla perfezione cosa intendo...è ovvio che la macchina la compro come vofglio IO..e può anche darsi che decida di comprare una Octavia e spendere i 12.000 euro per qualcos'altro...ma voleva discutere del fenomeno...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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fulltimer |
Il bubris è tornato |
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Ottobre 08, 2004, 21:35:23 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
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Risposte varie nel thread...
però gli sbruffoni non son assolutamente graditi.
ci sono altri nidi dove andare a covare...
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ottimista..sempre e in ogni momento!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 09, 2004, 09:50:28 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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scusate, prendo spunto da molte affermazioni lette, secondo cui la Octavia rispetto alla A4 "è un altro segmento". Ok..però io dico questo, se ho: le stesse dimensioni la stessa abitabilità le stesse prestazioni la stessa sicurezza passiva/attiva la stessa affidabilità meccanica
rimangono fuori: le finiture, il comportamento della rete di assistenza, il "blasone"...
a questo punto, "quanto questa storia dei "segmenti" è vera..e quanto è una bufala messa in giro dal marketing per cui mi inc....o alla grande, facendomi pagare 12.000 euro in più dei contenuti che REALI saranno si e no 1000-1500 , con la storia del "si ma sa, è di un segmento superiore".
Chiariamo: magari a marzo il lavoro gira bene...e mi va di pagare 35.000 euro per una Audi anzichè 23.000 per una Skoda...cosi..."per il gusto di...." ma vorrei solo discutere...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Phormula |
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Ottobre 09, 2004, 10:05:05 am |
Visitatore, , posts |
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L'unico punto debole della Skoda é la tenuta di valore dell'usato. Ovvero, non conviene comprare una Skoda se si pensa di doverla cambiare dopo poco tempo. Per il resto, sono solo vantaggi, si spende meno, la macchina va uguale, il rischio furto é più basso... insomma se la vettura soddisfa le proprie esigenze e il blasone non é importante, una Skoda può essere un buon affare, anche tenendo conto che qualsiasi officina Audi-Seat-Skoda-VW in Europa sa metterci dentro le mani, cosa che per certi marchi poco diffusi invece non é.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Ottobre 09, 2004, 10:18:33 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Già il fatto che Mariner si ponga il dilemma della scelta mi fa pensare che sarà piò contento con la Ocatavia, dato anche l'uso che ne intende fare. Giungo a questa spericolata conclusione perchè se Mariner fosse perdutamente innamorato della estetica, o delle finiture, o della immgine della A4 non si porrebbe nemmeno il dubbio. Le auto premium si acquistano se si cerca qualcosa di più, anche a livello emozionale. Io ho visto la nuova Octavia e mi ha fatto una ottima impressione, un abisso rispetto al passato.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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copco |
500R, Uno Fire e Scénic |
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Ottobre 09, 2004, 10:45:28 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
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scusate, prendo spunto da molte affermazioni lette, secondo cui la Octavia rispetto alla A4 "è un altro segmento". Ok..però io dico questo, se ho: le stesse dimensioni la stessa abitabilità le stesse prestazioni la stessa sicurezza passiva/attiva la stessa affidabilità meccanica
rimangono fuori: le finiture, il comportamento della rete di assistenza, il "blasone"...
a questo punto, "quanto questa storia dei "segmenti" è vera..e quanto è una bufala messa in giro dal marketing per cui mi inc....o alla grande, facendomi pagare 12.000 euro in più dei contenuti che REALI saranno si e no 1000-1500 , con la storia del "si ma sa, è di un segmento superiore".
Chiariamo: magari a marzo il lavoro gira bene...e mi va di pagare 35.000 euro per una Audi anzichè 23.000 per una Skoda...cosi..."per il gusto di...." ma vorrei solo discutere...
Sono perfettamente d?accordo con la tua analisi. E dato che personalmente bado più alla concretezza che all'immagine ti consiglio la Octavia. L?immagine è diversa, ma anche 12.000 ? sono diversi da zero ?. La scelta è quindi fra avere l?immagine in più offerta da A4 oppure 12.000 ? in meno da pagare per la Octavia. Oltretutto negli ultimi anni Skoda ha guadagnato molto anche in qualità ed immagine. Quanto alla tenuta del valore dell?usato è probabile che fra sette anni il valore di A4 si sarà mantenuto molto meglio di quanto si sarà mantenuto quello di Octavia, ma non credo proprio che se tu scegliessi di comprare A4 recupereresti quei 12.000 ? in più che dovresti spendere oggi per comprarla. Più interessi, ovviamente. Perchè se comprerai Octavia per i prossimi sette anni ti ritroverai sempre con 12.000 ? in più in tasca che potrai usare a tuo piacimento.
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Loggato
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