|
1110 Visitatori + 1 Utente = 1111
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 08, 2004, 17:09:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sono di fretta e dico solo:
- Molti anni fa ho messo l'impianto a gas quando tutti andavano a super senza catalitica e mi hanno ficcato il superbollo
- nel '97 ho comprato il biturbo "tanto il bollo e' sui cv fiscali", e l'anno dopo l'hanno messo proporzionale ai Kw di potenza max
- l'anno scorso ho comprato un 4000cc "tanto ha pochi cavalli di potenza" e mi mettono la tassa sulle alte cilindrate
A questo punto la bestemmia sorge spontanea.
Seconda cosa:
- se il mio cherokee fosse statisticamente piu' pericoloso di un'altra auto, pagherebbe di sicuro un'assicurazione maggiore, ma cosi' non e'. Anzi, paga meno del corrispondente 2.5 a gasolio. Se le assicurazioni non fanno queste differenziazioni, vuol dire che statisticamente tali auto, dalle cilindrate "vertiginose", non provocano piu' danni delle altre auto, e semplicemente per il fatto che con un 5000cc a benzina di sicuro ci si fa pochi km all'anno.
- inutile far finta di niente, una massa maggiore causa piu' danni in caso di incidente. Allora, facciamo pagare le multe di alcune infrazioni pericolose (passaggio col rosso, mancata precedenza, eccesso di velocita', ecc.) in rapporto al peso. E NON ESCLUDIAMO FURGONI E CAMION, anzi. Se passo col rosso con un Dyane pago 100 euro, se passo col Cherokee ne pago 300 , ma se passo con un'autoarticolato ne devo pagare 10.000. Questa sarebbe giustizia, non quei provvedimenti-cagata che stanno elaborando i dementi al governo. E stanno andando verso una direzione pericolosa. La gente dei ceti meno abbienti e' stanca di essere vessata e prima o poi ci saranno grossi scontri sociali.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 08, 2004, 17:15:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sono di fretta e dico solo:
- Molti anni fa ho messo l'impianto a gas quando tutti andavano a super senza catalitica e mi hanno ficcato il superbollo
- nel '97 ho comprato il biturbo "tanto il bollo e' sui cv fiscali", e l'anno dopo l'hanno messo proporzionale ai Kw di potenza max
- l'anno scorso ho comprato un 4000cc "tanto ha pochi cavalli di potenza" e mi mettono la tassa sulle alte cilindrate
A questo punto la bestemmia sorge spontanea.
Seconda cosa:
- se il mio cherokee fosse statisticamente piu' pericoloso di un'altra auto, pagherebbe di sicuro un'assicurazione maggiore, ma cosi' non e'. Anzi, paga meno del corrispondente 2.5 a gasolio. Se le assicurazioni non fanno queste differenziazioni, vuol dire che statisticamente tali auto, dalle cilindrate "vertiginose", non provocano piu' danni delle altre auto, e semplicemente per il fatto che con un 5000cc a benzina di sicuro ci si fa pochi km all'anno.
- inutile far finta di niente, una massa maggiore causa piu' danni in caso di incidente. Allora, facciamo pagare le multe di alcune infrazioni pericolose (passaggio col rosso, mancata precedenza, eccesso di velocita', ecc.) in rapporto al peso. E NON ESCLUDIAMO FURGONI E CAMION, anzi. Se passo col rosso con un Dyane pago 100 euro, se passo col Cherokee ne pago 300 , ma se passo con un'autoarticolato ne devo pagare 10.000. Questa sarebbe giustizia, non quei provvedimenti-cagata che stanno elaborando i dementi al governo. E stanno andando verso una direzione pericolosa. La gente dei ceti meno abbienti e' stanca di essere vessata e prima o poi ci saranno grossi scontri sociali.
Quindi bastava che non comprassi il cherokee ? E' tutta colpa tua !!!!! (quoto tutto )
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 08, 2004, 17:20:17 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
ma allora è tutta colpa tua! bastava dirlo
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 08, 2004, 23:24:11 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 09, 2004, 10:24:19 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
La cosa che considero gravissima di questa proposta del Ministro dell'Ambiente è il suo valere anche per le auto usate; così non è serio, si cambiano le carte durante il gioco. In Francia il provvedimento vale solo per le auto di nuova immatricolazione e allora ha un senso. Tra l'altro lo stesso Ministro, per rendere la cosa politicamente accettabile contraddice l'obiettivo ambientale, in quanto propone un incentivo per cambiare le auto vecchie piccole "in quanto sicuramente in mano a persone senza grandi disponibilità economiche", facendo così grande demagogia. Infine le rottamazioni forzate che tale tassa comporterà sono un danno per l'ambiente.
Questa misura avrebbe invece senso sulle auto di nuova immatricolazione.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 09, 2004, 10:35:53 am |
Visitatore, , posts |
|
Tra l'altro con le storiche come si comporterà? Sbandierano a destra e manca il numero di auto NON catalizzate...ma hanno mai provato a fare una censita di quante di queste killer per i nostri polmoni siano da collezione?O addirittura a GPL e metano? La faccio io una piccola censita: Diabolik82: GTV 2.0 '83 DA COLLEZIONE Eva74: 124 Spider '68 DA COLLEZIONE Blaze: 500 DA COLLEZIONE Mauring: Biturbo Si '87 DA COLLEZIONE Ritmo 105TC A GPL 205 XS A GPL Alfista1983: Giulia Nuova Super 1.3 1975 DA COLLEZIONE 75 T.S. FUTURA COLLEZIONE.... Ma che bel manipolo di inquinatori siamo qua sul forum tassiamoli ancora di più....costringiamoli a rottamare i loro bidoni per una fiammante Panda M-jet Così fanno girare l'economia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 09, 2004, 11:10:58 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
nodoubt |
It's never too fast! |
|
Ottobre 11, 2004, 10:40:49 am |
Utente standard, V8, 439 posts |
|
La faccio io una piccola censita: Diabolik82: GTV 2.0 '83 DA COLLEZIONE Eva74: 124 Spider '68 DA COLLEZIONE Blaze: 500 DA COLLEZIONE Mauring: Biturbo Si '87 DA COLLEZIONE Ritmo 105TC A GPL 205 XS A GPL Alfista1983: Giulia Nuova Super 1.3 1975 DA COLLEZIONE 75 T.S. FUTURA COLLEZIONE.... Ma che bel manipolo di inquinatori siamo qua sul forum tassiamoli ancora di più....costringiamoli a rottamare i loro bidoni per una fiammante Panda M-jet Così fanno girare l'economia Mi auto aggiungo: nodoubt: Alfa 75 Turbo del 1987, DA COLLEZIONE ed in ricerca di un a Bitu.....
|
|
Luca - Italy "If you were Armageddon, Who would you spare?" (Lemmy Kilmister) -Suzuki 937, '87 Alfa 75 Turbo, '90 Alfa 75 1.8ie, '85 Maserati Biturbo S II
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 11, 2004, 10:56:49 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma...
se proprio si vuole mettere un superbollo
a) bisognerebbe metterlo a chi non rispetta le normative euro x quanto riguarda l'inquinamento
b) sulle auto che consumano + di 15l x 100km (si potrebbe anche alzare il limite a 17,5) come tassa di lusso
Ma il superbollo l'abbiamo già. 1) I carburanti sono già tassati (e non poco)... piu' consumi e piu' dai al fisco 2) Il bollo e' sulla potenza. Tipico che una macchina potente inquina e consuma di piu'... Gran presa per il culo sto superbollo no ? « Ultima modifica: Ottobre 11, 2004, 10:57:14 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Ottobre 11, 2004, 11:01:19 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma il superbollo l'abbiamo già. 1) I carburanti sono già tassati (e non poco)... piu' consumi e piu' dai al fisco 2) Il bollo e' sulla potenza. Tipico che una macchina potente inquina e consuma di piu'... Gran presa per il culo sto superbollo no ? certo! ma le richieste di legambiente, di alcuni comuni ed alcuni parlamentari erano a dir poco incivili, se devono tassare x chi inquinda di + tassino tutti e addio limitazioni alla circolazione. Se quelli di legaambiente non venivano fuori non staremo nemmeno a parlare di superbollo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 9
|
|
|