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283 Visitatori + 1 Utente = 284
mauring
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alura |
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Ottobre 12, 2004, 09:44:37 am |
webmaster, V12, 50853 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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THE KAISER |
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Ottobre 12, 2004, 09:46:56 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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... manca la parte "poi lavori di sterzo se serve" ... riassunto per dire che quando schiacci la frizione stacchi la trazione e quindi TA, TP, TI sono uguali ... mai fatto un corso antisbandamento (guida sicura)? no,ma che poi bisogna lavorare di sterzo ci arrivavo è proprio il fatto di premere la frizione che non mi pare intuitivo,anche perchè in molte situazioni può peggiorare aggravare la sbandata (Specie con una ta).Ma si deve fare così anche con una TI permanente?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Ottobre 12, 2004, 09:59:49 am |
Staff, V12, 89904 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 12, 2004, 10:05:01 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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no,ma che poi bisogna lavorare di sterzo ci arrivavo è proprio il fatto di premere la frizione che non mi pare intuitivo,anche perchè in molte situazioni può peggiorare aggravare la sbandata (Specie con una ta).Ma si deve fare così anche con una TI permanente? Allora, hai i due casi: 1) "cerca di salvar l'auto o le auto che ti arrivano di fronte": questo ti insegnano e quindi schiacci e poi fai tutte le altre manovre ... io l'ho fatto <<qui>> ... il big boss è tale Unnus Hendrichs, Losna lo conoscerà sicuramente 2) "siam tutti fighi e ci chiamiamo Loeb (o Solberg o Sainz o ... MTB -scherzo, neh-)" e quindi si intraversa e si avanza "a granchio" -traduzione letterale
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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mauring |
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Ottobre 12, 2004, 10:06:06 am |
Visitatore, , posts |
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Io sul nuovo RAV 4 ho letto delle cose raccapriccianti sulle riviste di fuoristrada. Ha l'antislittamento non disinseribile e se si deve partire in salita su fondi molto scivolosi si rischia di rimaner li'. Appena una ruota slitta, l'elettronica fa spegnere il motore ed allora occorre lavorare di frizione con una sensibilita' divina. Ma anche questa manovra non e' proprio semplice perche' la frizione e' debole e si affatica molto facilmente. Insomma, per farla breve, un fuoristrada adatto solo a far la spesa al centro commerciale
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Loggato
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THE KAISER |
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Ottobre 12, 2004, 10:23:33 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Allora, hai i due casi: 1) "cerca di salvar l'auto o le auto che ti arrivano di fronte": questo ti insegnano e quindi schiacci e poi fai tutte le altre manovre ... io l'ho fatto <<qui>> ... il big boss è tale Unnus Hendrichs, Losna lo conoscerà sicuramente si ma con tutti i tipi di trazioni bisogna premere prima la frizione?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Homer |
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Ottobre 12, 2004, 10:39:12 am |
Staff, V12, 89904 posts |
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Insomma, per farla breve, un fuoristrada adatto solo a far la spesa al centro commerciale Ottimo... una bella croce rossa anche su di lui... avanti il prossimo!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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alura |
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Ottobre 12, 2004, 10:47:16 am |
webmaster, V12, 50853 posts |
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Ottimo... una bella croce rossa anche su di lui... avanti il prossimo!!! dai, si sapeva che il rav4 e' un fuoristrada incompleto. E' un ottimo compromesso tra strada e sterrato leggero. Senza ridotte e blocco del centrale/posteriore e' impensabile fare fuoristrada serio.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 12, 2004, 10:53:49 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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dai, si sapeva che il rav4 e' un fuoristrada incompleto. E' un ottimo compromesso tra strada e sterrato leggero.
Senza ridotte e blocco del centrale/posteriore e' impensabile fare fuoristrada serio.
Le foto che ti ho mandato danno tutt'altra impressione ... la numero 22, per intenderci
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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alura |
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Ottobre 12, 2004, 10:58:21 am |
webmaster, V12, 50853 posts |
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Le foto che ti ho mandato danno tutt'altra impressione ... la numero 22, per intenderci Dai christian... quello lo riesci a fare anche tu con l'ambulanza... il 4x4 village e' divertente e simpatico ma non e' proprio fuoristrada serio... A breve le foto per tutti « Ultima modifica: Ottobre 12, 2004, 10:58:35 am da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Ottobre 12, 2004, 11:01:23 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Dai christian... quello lo riesci a fare anche tu con l'ambulanza... il 4x4 village e' divertente e simpatico ma non e' proprio fuoristrada serio... Mah ... a veder i passaggi che facevano, non mi sembra così una cacchetta ... visti certi danni, poi A breve le foto per tutti Questa è una buona notizia
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Claudio53 |
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Ottobre 15, 2004, 10:30:40 am |
Visitatore, , posts |
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Sul fatto di premere la frizione non ci sono dubbi, solo in questo modo la gomma è libera dal compito di generare forze nella direzione della rotazione del pneumatico e può usare tutta l'aderenza per le forze laterali (basta fare la composizione delle forze, la risultante ha un valore massimo determinato dal coefficiente di attrito gomma-terreno e dal peso sulla ruota, se non uso trazione mi resta tutta per contrastare le forze laterali). Gli autobloccanti meccanici che ho avuto (Volvo 960 e Honda S2000) sono piuttosto bruschi nell'intervento, credo che un ASR o un giunto viscoso pilotato elettricamente sia più morbiso nell'intervento, ma non ho esperienze in proposito, a parte l'ASR della Volvo 850, in efftti più morbido ma meno efficace dell'autobloccante meccanico, ma è una TA non si può mettere l'autobloccante tosto, lo sterzo avrebbe troppe reazioni.
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Loggato
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THE KAISER |
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Ottobre 15, 2004, 10:39:05 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Sul fatto di premere la frizione non ci sono dubbi, solo in questo modo la gomma è libera dal compito di generare forze nella direzione della rotazione del pneumatico e può usare tutta l'aderenza per le forze laterali (basta fare la composizione delle forze, la risultante ha un valore massimo determinato dal coefficiente di attrito gomma-terreno e dal peso sulla ruota, se non uso trazione mi resta tutta per contrastare le forze laterali). Gli autobloccanti meccanici che ho avuto (Volvo 960 e Honda S2000) sono piuttosto bruschi nell'intervento, credo che un ASR o un giunto viscoso pilotato elettricamente sia più morbiso nell'intervento, ma non ho esperienze in proposito, a parte l'ASR della Volvo 850, in efftti più morbido ma meno efficace dell'autobloccante meccanico, ma è una TA non si può mettere l'autobloccante tosto, lo sterzo avrebbe troppe reazioni.
ma se mi parte il retrotreno con una ta,non è meglio accelerare mentre controsterzo x vedere di far allargare il muso e compensare? e in genere premendo la frizione,sempre in caso inizio di testacoda,il peso non si sposterebbe in avanti visto che sparisce di botto la "spinta" del motore alleggerendo ancor di + il retrotreno?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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