|
1190 Visitatori + 0 Utenti = 1190
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 12, 2004, 13:03:01 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Sì, l'avevo letto sul depliant che dalla chiave in bmw riescono a leggere molte informazioni, tra cui i km.. quindi loro te li tiran giù di sicuro ma il cliente va a spendere una fucilata se vuole provvedere da solo. MI sa che lo facciano anche per i buy back.. altrimenti chi paga 0.08 al km sforando il tetto massimo previsto?? ed uno che usa la macchina per lavoro fa molto di più che 75000km in 3 anni su un 320d
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 12, 2004, 13:07:54 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...è un problema serio quello dei chilometri...alla fine sono tantissimo gli inganni con gli usati che ci sono nei piazzali delle concessionarie... ...è il cane che i morde la coda...io ho 300000km e mi devo sentire dire dal concessionario che mi fa la valutazione che la mia vettura è penalizzata di brutto per via dei km...il che vuol dire...ho comprato un gasolio anche per la rivendibilità ma soprattutto per farci tanti km,ma non li posso fare...altrimenti la rivendibilità va a quel paese...la soluzione più "comoda" per fa si che l'equazione abbia ancora valore è,appunto,scaricare i km.... Quanti di noi comprerebbero una vettura a gasolio con più di 200000km?
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 12, 2004, 13:13:00 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
Non e' che nella chiave c'e' solo il numero identificativo dell'auto (ad. es. il n. di telaio), e i dati sui km sono memorizzati in un computer centrale ?
No perchè inserendo la chiave lesse esattamente i km che io avevo appena controllato sul contakilometri, cioè quelli in tempo reale.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 12, 2004, 13:13:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
Quanti di noi comprerebbero una vettura a gasolio con più di 200000km?
Basterebbe che avesse un prezzo equo. Tutto li' il problema. Uno non puo' pretendere di fare 200.000 Km con un'auto e poi rivenderla al prezzo di una da 80.000, questo e' ovvio. Se ci fossero nel piazzale due 320d del 2000, una con 80.000 km originali a x euro e una con 200.000 Km originali (fatti per la maggioranza in autostrada) a x-5000 euro, io prenderei la seconda.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 12, 2004, 13:17:34 pm |
|
...si ma mettiti nei panni di chi deve vendere a 10000000 in meno la sua vettura...pensi che non gli passerebbe per la testa di farla diventare un 80000km?
...e soprattutto che cazzo comro a fare un gasolio se faccio 20000km anno?
..quindi è normale che tutti i gasoli che riportano percorrenze da 15ooo km anno sono dei tarocchi,ma tanto lagente non è che guarda la corona del volante o i pedali e tutti quei piccoli accorgimenti che aiutano a capire i km effettivi....comprano SOLO se leggono 80000km sul cruscotto....e quindi che vende si adegua a cio che la gente vuole comprare.
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Ottobre 12, 2004, 13:31:24 pm |
Staff, V12, 10161 posts |
|
...e soprattutto che cazzo comro a fare un gasolio se faccio 20000km anno?
Non per riaprire un discorso che è già stato sviscerato più volte, ma solo per precisare, visto che quasi sempre qui sul forum quelli che comprano auto a gasolio senza fare 30/50000 all'anno vengono trattati come dei pazzi... Io per esempio viaggio a gasolio anche se faccio solo 10/12000 km all'anno; Perchè: 1) Apprezzo in generale le caratteristiche di tiro del motore a gasolio. 2) A parità di cilindrata/potenza, calcolando il minor consumo ed il minor costo del diesel il costo totale del carburante è più o meno la metà che viaggiando a benzina. (Differenza in parte gommata dal maggior costo del bollo diesel) 3) Qui da me le auto a gasolio in genere, specialmente MB, Audi o BMW, di listino non sono più care delle corrispondenti versioni a benzina, ma valgono di più in usato. 4) Qui, come anche in Francia, il 70% delle immatricolazioni sono di auto diesel; per MB, Audi o BMW, si arriva anche al 90/95% di diesel e quindi in occasione una grossa cilindrata a benzina non solo vale molto meno di un diesel, ma è praticamente invendibile. E visto che io negli ultimi 5 anni ho cambiato tre macchine non voglio avere in mano un chiodo che non potrei nemmeno dare in permuta. « Ultima modifica: Ottobre 12, 2004, 13:32:31 pm da lou »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 12, 2004, 13:51:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 12, 2004, 13:54:28 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Non per riaprire un discorso che è già stato sviscerato più volte, ma solo per precisare, visto che quasi sempre qui sul forum quelli che comprano auto a gasolio senza fare 30/50000 all'anno vengono trattati come dei pazzi... Io per esempio viaggio a gasolio anche se faccio solo 10/12000 km all'anno; Perchè: 1) Apprezzo in generale le caratteristiche di tiro del motore a gasolio. 2) A parità di cilindrata/potenza, calcolando il minor consumo ed il minor costo del diesel il costo totale del carburante è più o meno la metà che viaggiando a benzina. (Differenza in parte gommata dal maggior costo del bollo diesel) 3) Qui da me le auto a gasolio in genere, specialmente MB, Audi o BMW, di listino non sono più care delle corrispondenti versioni a benzina, ma valgono di più in usato. 4) Qui, come anche in Francia, il 70% delle immatricolazioni sono di auto diesel; per MB, Audi o BMW, si arriva anche al 90/95% di diesel e quindi in occasione una grossa cilindrata a benzina non solo vale molto meno di un diesel, ma è praticamente invendibile. E visto che io negli ultimi 5 anni ho cambiato tre macchine non voglio avere in mano un chiodo che non potrei nemmeno dare in permuta.
Sei un grande lou
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 12, 2004, 13:55:56 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Potrebbe essere, però non si capisce perchè non si vedono in vendita auto con un chilometraggio elevato....tipo 200.000km o giù di li....mentre in germania ne trovi a iosa. Ed è così con tutte le auto pure a benzina... probabilmente e' perche', quando un'auto ha tanti chilometri alle spalle, ti fanno una valutazione talmente ridicola che ci guadagni di piu' rottamandola e chiedendo lo sconto sul nuovo.
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 12, 2004, 14:36:06 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Allora le macchine da comprare son quelle di Lou...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 12, 2004, 16:25:52 pm |
|
Non per riaprire un discorso che è già stato sviscerato più volte, ma solo per precisare, visto che quasi sempre qui sul forum quelli che comprano auto a gasolio senza fare 30/50000 all'anno vengono trattati come dei pazzi... Io per esempio viaggio a gasolio anche se faccio solo 10/12000 km all'anno; Perchè: 1) Apprezzo in generale le caratteristiche di tiro del motore a gasolio. 2) A parità di cilindrata/potenza, calcolando il minor consumo ed il minor costo del diesel il costo totale del carburante è più o meno la metà che viaggiando a benzina. (Differenza in parte gommata dal maggior costo del bollo diesel) 3) Qui da me le auto a gasolio in genere, specialmente MB, Audi o BMW, di listino non sono più care delle corrispondenti versioni a benzina, ma valgono di più in usato. 4) Qui, come anche in Francia, il 70% delle immatricolazioni sono di auto diesel; per MB, Audi o BMW, si arriva anche al 90/95% di diesel e quindi in occasione una grossa cilindrata a benzina non solo vale molto meno di un diesel, ma è praticamente invendibile. E visto che io negli ultimi 5 anni ho cambiato tre macchine non voglio avere in mano un chiodo che non potrei nemmeno dare in permuta.
...quando decidi di cambiare la A6 fammi un fischio « Ultima modifica: Ottobre 12, 2004, 16:26:11 pm da flower »
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 12, 2004, 16:42:14 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
...quando decidi di cambiare la A6 fammi un fischio quando ti fischierà lui fammi un fischio per la A3
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 12, 2004, 16:46:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|