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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 12, 2004, 23:28:40 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Mi permetto di intervenire sull?argomento.
Vorrei ribadire il fatto già raccontato di cui sono a conoscenza; Rossi ha firmato con la Yamaha senza che il suo staff tecnico lo seguisse. La Yamaha gli aveva affidato da contratto il team di Fiorenzo Fanali; Rossi però disse chiaro e tondo che voleva parte del suo staff e che con loro la Yamaha lo metteva in serie condizioni per vincere.
Detto questo son d?accordo con voi che Burgess ha avuto un ruolo tutt?altro che piccolo nello sviluppo della M1 (e nei successi di Valentino). Tuttavia son convinto che questa influenza fosse maggiore negli anni passati che in questa stagione; vorrei infatti far notare che sicuramente i problemi maggiori di assuefazione alla nuova moto, alla nuova azienda ed alla nuova filosofia di lavoro, sono stati appunto per lo staff ex-Honda (come scrissi a suo tempo i vari flop al passaggio di marca di vari team son stati molti). Jeremy & Co. all?inizio hanno avuto molti più problemi nel scoprire una moto nuova, nuovi concetti, nuove tecnologie etc etc sicuramente una simbiosi ed una conoscenza del tutto molto più travagliata e lunga rispetto a quella del pilota. Gli effetti Burgess (passatemi il termine) son sicuramente molto superiore adesso che ad inizio stagione dove anzi l?influsso Burgess ( el osviluppo della moto) era veramente piccolo; c?è da ricordare in questo che Rossi ha subito disintegrato i record della M1 alla sua prima uscita (basta ad avere i primi test invernali che fece a marzo) e credo che in Sud Africa (ma anche poi al Mugello) abbia compiuto la più grande impresa di questo sport a mia memoria (cioè negli ultimi 10/12 anni, sul periodo antecedente non mi pronuncio visto che non conosco), la più grande dimostrazione della forza di un pilota su una 2 ruote; Rossi in quel GP fu perfetto non solo nelle prove dove è necessario sparare solo un giro secco, ma anche in gara percorrendo 28 giri alla morte senza sbagliare niente con una moto con la quale Barros aveva detto che era ?facile cadere?. La gara sotto questo punto di vista più incredibile appunto degli ultimi 10/12 anni, degna di una trama scritta dal più sceneggiatore americano.
In ultimo, non sarei così convinto che la Yamaha abbia effettivamente investito di più nella moto GP, sicuramente ha investito meglio con appunto investimenti mirati. Per fare l?esempio più classico, non credo che Williams e McLaren spendano tanto di meno (anzi ?) della Ferrari, ma i risultati (14 gare vinte per la rossa contro il laconico ?0? delle 2 scuderie anglo tedesche) sono tutt?altro che simili.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 12, 2004, 23:57:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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i suoi record di vittorie non mi fanno impressione,ha iniziato nel 1992,anzi come wildcar nel 1991!!!precisamente ha corso in 250 6 anni....rossi in 2,è a metà delle sue vittorie....se la matematica non è opinionabile,in percentuale vale era il migliore pure li....e contro aveva prima capirossi e harada a pari motonel 98,nel 99 fu invece l'unico aprilia contro honda e yamaha!!!biaggi è stato grande e con una moto stratosferica nel biennio 1994-1995....nel 96 vinse il suo ultimo mondiale di soli 6 punti su waldmann con honda...nel 1997 vinse ancora in 250,con la honda ma per soli 2 punti su waldmann anche lui su honda...capirossi con aprilia fu penoso,e harada ebbe un sacco di problemi,ma meritava molto di più!!!!la sua guida da 250 era perfetta,ma sulle 500 e 1000 sa esprimerla solo ogni tanto!!la yamaha sulla quale andò nel 99 non era così tremenda,e che i jap non volessero investire era una troiata,il suo contratto fu di 10.000.000.000 di lire il più alto sino ad allora!!in 500-gp non è mai stato della partita..gran pilota(se mi desse 10 secondi la giro mi riterrei un fenomeno),ma purtroppo per lui al momento ce ne sono 2 più buoni di lui... p.s.il mascellone gibernau,prima d'ora s'è sentito poco perchè non ha mai avuto una moto decente!prima aveva l'aborto honda bicilindrica,poi la suzuki 4 tempi....da quando è con gresini honda è spuntato,dal nulla! p.p.s.a me le sbragate di rossi fan morir dal ridere,è il ragazzo strafottente,lo adoro....forse perchè in parte son così,adoro le burle,il sarcasmo e lo sfottò in genere...è un umorismo che in italia dovrebbe essere apprezzato,non siamo in svizzeragermania o inghilterra.... « Ultima modifica: Ottobre 13, 2004, 10:34:24 am da vatanen »
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 13, 2004, 00:02:37 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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....nel 96 vinse il suo ultimo mondiale di soli 6 punti su waldmann con honda...nel 1997 vinse ancora in 250,con la honda ma per soli 2 punti su waldmann anche lui su honda...capirossi con aprilia fu penoso,e harada ebbe un sacco di problemi,ma meritava molto di più!!!!...
Per la cronaca nel 97 divenne obbligatoria la normale benzina verde al posto di quella speciale utilizzata fino all'anno prima ed il motore ad alimentazione con disco rotante Aprilia ne soffrì parecchio, al punto che mi pare Harada grippò in 4 GP.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Ottobre 13, 2004, 09:02:35 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Beh, che la Yamaha abbia investito di più, ma soprattutto meglio, è noto (mi pare che che sia scritto anche in quell'articolo che ti ho mandato, Madbob). Per quanto riguarda l'impresa, IMHO è stata più spettacolare la vittoria di Biaggi all'esordio in 500 (favorita da problemi di Doohan, ma comunque pur sempre una vittoria all'esordio). Per quanto riguarda le capacità di Biaggi in 250 (x rispondere a Vatanen), ne abbiamo già parlato tante volte che mi pare inutile ribadire. Abbiamo idee diverse, amen.
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Loggato
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