|
685 Visitatori + 2 Utenti = 687
Velo, &re@
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 12, 2004, 11:18:23 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ad un anno dalla data di presentazione delle catene di stoffa, che il catalogo mini chiama furbescamente "dispositivo di ausilio alla partenza" (dopo non garantiamo ), si sa ancora poco. A che misure arrivano sti benedetti sacchetti? Qualcuno li ha comprati?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 12, 2004, 11:21:45 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 12, 2004, 11:26:48 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
ad un anno dalla data di presentazione delle catene di stoffa, che il catalogo mini chiama furbescamente "dispositivo di ausilio alla partenza" (dopo non garantiamo ), si sa ancora poco. A che misure arrivano sti benedetti sacchetti? Qualcuno li ha comprati? Jag io mi ero informato a lungo su queste "calze". Arrivano fino alla 205 su cerchio da 16" (per il Boxster con i 18" non ci sono ... ). Hanno si dei vantaggi, ma hanno dei gran svantaggi, mica ridere. Prima di tutto il montaggio; dovete infilare perfettamente la calza; nel filmato presente in rete, la vettura è in leggerissima discesa, situaqzione mimigliore per la cosa. Ripetete l'esperimento in pianura (in cui dovete accelerare per ruotare i pnaumatici di 180°) o in salita un pò più accentuata (in cui dovete far "scivolare" all'indietro l'auto sempre per far girare le gomme di 180°) e predrete che la "calza" magicamente si sarà sfilata del tutto dalla gomma. Il motivo è facile capirlo. Secondo gravissimo difetto; in Norvegia sono usatissime, venno benissimo etc etc, ok, nulla da dire, ma devono eserree usate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a contatto con la neve! Con poca neve o su asfalto il rivestimento si usura in un batter d'okkio, rendendo inutili le calze (un mio amico ha appunto fatto fuori le Calze da Bormio a Livigno! ). Andate di catene, punto e stop! « Ultima modifica: Ottobre 12, 2004, 11:29:04 am da Madbob »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 12, 2004, 11:46:32 am |
|
IMHO sono da intendere come esclusivo mezzo di emergenza. avevano fatto una prova su 4ruote e sono resistenti per essere stoffa, ma è sconsigliato l'uso su asfalto senza neve (ma va? ) a me servono per la classica situazione: casa-strada principale. Abito in collina, strade ripide, e bastano 5 centrimetri di neve per vedere i valzer...quei sacchetti sarebbero l'ideale da smontare e rimontare nel giro di mezzo km, giusto per trarsi d'impaccio e arrivare alla strada principale dove passano gli spazzaneve... non ci vado in montagna o a sciare... 205. è quello che temevo: ma cosa importa a loro??? è stoffa, cosa ci vuole a fare anche le misure più grandi?? se non le vendono alle auto con gomme grandi (che mal digeriscono le catene) a chi casso le vendono??
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 12, 2004, 12:15:51 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
la cosa "brutta" e' che non sostituiscono le catene che dove richiesto devi comunque avere a bordo... quindi...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 12, 2004, 12:29:35 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Scusa alberto, ma tu su asfalto asciutto giri con le catene montate?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 12, 2004, 13:40:13 pm |
|
grazie Mauring! le sai tutte! non vedo le 265
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 12, 2004, 13:43:42 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
E' stato risolto il problema burocratico o per la polizia devi ancora avere a bordo le catene o montare i pneumatici da neve quando c'è il cartello di obbligo?
Non sono omologate, però se è per quello nemmeno gli Spiker sono omologati, eppure mi dicono che son più efficaci delle catene
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|