|
1025 Visitatori + 1 Utente = 1026
&re@
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 12, 2004, 13:03:37 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
tutto il sistema renderà ricchi quelli delle centraline....se il calcolo del bollo sarà la risultante di un calcolo ridicolo va a finire che tutti chipperanno, elaboreranno etc etc
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Ottobre 12, 2004, 13:10:59 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
In più alcune preparazioni te le fanno dalla casa madre nei concessionari. Non credo che i kit Works (x esempio) prevedano la trascrizione sul libretto della nuova potenza con conseguente adeguamento del bollo...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 12, 2004, 13:13:45 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
In più alcune preparazioni te le fanno dalla casa madre nei concessionari. Non credo che i kit Works (x esempio) prevedano la trascrizione sul libretto della nuova potenza con conseguente adeguamento del bollo... Secondo me, invece, sarebbe previsto. Se poi non lo facciano è un altro paio di maniche... « Ultima modifica: Ottobre 12, 2004, 13:13:55 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 12, 2004, 13:17:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
In più alcune preparazioni te le fanno dalla casa madre nei concessionari. Non credo che i kit Works (x esempio) prevedano la trascrizione sul libretto della nuova potenza con conseguente adeguamento del bollo... Certo che lo prevede, dopo esser stata upgradata l'auto viene portata a rifare il collaudo alla motorizzazione
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 12, 2004, 13:25:53 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
e come si fa a tassare l'incremento di potenza dato dalla chippata? a forfait? a seconda della dichiarazione del chippatore? si rullano le auto chippate?quindi a barn (se è vero che il risultato è inferiore al reale) farebbero uno sconto sul bollo?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Ottobre 12, 2004, 13:30:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si, il kit JCW della Mini è una vera e propria preparazione ufficiale, la macchina è in regola da tutti i punti di vista, omologazione compresa.
Il business delle centraline taroccate invece si regge sul fatto che spremere cavalli aggiuntivi da un turbodiesel è relativamente facile, il rischio è minimo perchè nessuno controlla le vetture, il controllo delle emissioni sulle vetture circolanti si fa con il motore al minimo (dove i preparatori si guardano bene dall'intervenire), così come il rischio che l'assicurazione applichi la rivalsa in caso di incidente è praticamente nullo. Ultimo, la maggior parte dei possessori di vetture rimappate è fatta di utenti che tengono la macchina tre-quattro anni e 100-150 mila km, per cui se ne fregano della minore affidabilità.
Chissà come andrà a finire, ovvero quanto la cuccagna è effettivamente destinata a durare.
Certo che a me dà fastidio incontrare vetture dell'ultima generazione che in accelerata fumano peggio delle Volvo 240D degli anni '80 e pensare che mentre le case fanno (malvolentieri) di tutto per costruire veicoli che rispettano le normative sulle emissioni, poi basta un cantinaro di turno per vanificare tutto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 12, 2004, 13:31:58 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
e come si fa a tassare l'incremento di potenza dato dalla chippata? a forfait? a seconda della dichiarazione del chippatore? si rullano le auto chippate?quindi a barn (se è vero che il risultato è inferiore al reale) farebbero uno sconto sul bollo? L'incremento è quello dichiarato dall'elaboratore. Poco incremento, poca tassazione, così quelli che sparano alto si danno una regolata... Naturalmente occorrono controlli a campione (altrimenti c'è sicuramente chi dichiara X e aumenta Y > X ...)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Ottobre 12, 2004, 13:34:27 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Io sarei daccordo se facessero omologare le vetture chippate (o preparate più pesantemente). Fai un collaudo comprensivo di prova potenza e tutto si trascrive sul libretto. Paghi per quello che ti hanno rilevato.
Chiaro poi che se uno vuole i ciocchi li fa lo stesso...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 12, 2004, 13:56:11 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
In più alcune preparazioni te le fanno dalla casa madre nei concessionari.
Come fa qualche conce VW-Audi con tanto di garanzia di 2 anni...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 12, 2004, 14:25:21 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Certo che lo prevede, dopo esser stata upgradata l'auto viene portata a rifare il collaudo alla motorizzazione secondo me la gente lo farebbe anche il collaudo, piuttosto che farsi ritirare il libretto quando vengono sgamati il problema e' che per poter superare il collaudo il massimo tuning che puoi fare e' aggiungere l'arbre magique.
|
|
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Ottobre 12, 2004, 14:28:00 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Ottobre 12, 2004, 14:28:08 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Azz devo fare il collaudo. Dici che me lo passano il "pompelmo lime"? andrei su qualcosa di piu' soft, il deodorante a forma di balena con la fragranza fresh breeze (1,50 euro all'auchan)
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|