517 Visitatori + 0 Utenti = 517


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3586 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (234 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Piloti e tecnica automobilistica
Sondaggio
Domanda: Un pilota completamente a digiuno di tecnica automobilistica puo' raggiungere alti livelli ?
Si - 3 (14.3%)
No - 10 (47.6%)
Si, pero' intendersene aiuta molto - 7 (33.3%)
Non saprei. - 1 (4.8%)
Voti Totali: 21

Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:Piloti e tecnica automobilistica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 12, 2004, 18:21:29 pm
Utente standard, V12, 77628 posts
C'è scritto ALTI LIVELLI..... Tongue

nei kart a 8 anni sono TUTTI a digiuno di nozioni tecniche...quindi conta il talento...

Ma ad altissimi livelli la preparazione tecnica fa differenza tra un BUON PILOTA, cioè quello che se la macchina va bene vince se no non fa un cazzo, e il CAMPIONE......
Beh, guarda che anche in F1 Senna non si è mica mai sbattuto tanto per sistemare la macchina. Il grosso dei test li faceva Berger (quando era in squadra con lui). Senna si sparava 3 mesi al mare poi arrivava e vinceva Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Piloti e tecnica automobilistica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 12, 2004, 18:25:49 pm
Visitatore, , posts
Beh, guarda che anche in F1 Senna non si è mica mai sbattuto tanto per sistemare la macchina. Il grosso dei test li faceva Berger (quando era in squadra con lui). Senna si sparava 3 mesi al mare poi arrivava e vinceva Grin

Ma Senna ha vinto molto anche perchè la McLaren allora era una spanna oltre gli altri (come le Ferrari oggi)....

Io trovo che Shumacher e Prost siano campioni più "completi" rispetto a Senna.....capaci non solo di guidare ma di far progredire la macchina
Email  Loggato 
   Re:Piloti e tecnica automobilistica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 12, 2004, 18:29:52 pm
Utente standard, V12, 77628 posts
Ma Senna ha vinto molto anche perchè la McLaren allora era una spanna oltre gli altri (come le Ferrari oggi)....

Io trovo che Shumacher e Prost siano campioni più "completi" rispetto a Senna.....capaci non solo di guidare ma di far progredire la macchina
Aiuto, appena lo legge Stella ti viene a cercare  Grin
Cmq non puoi negare che Sena sia stato un grandissimo...
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2004, 18:30:18 pm da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Piloti e tecnica automobilistica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Ottobre 12, 2004, 18:31:18 pm
Visitatore, , posts
C'è scritto ALTI LIVELLI..... Tongue

nei kart a 8 anni sono TUTTI a digiuno di nozioni tecniche...quindi conta il talento...

Ma ad altissimi livelli la preparazione tecnica fa differenza tra un BUON PILOTA, cioè quello che se la macchina va bene vince se no non fa un cazzo, e il CAMPIONE......

A DIABOLIK, per me è SI comunque! Tongue Tongue Senna sarebbe stato Senna anche da analfabeta, anche muto e sordo, e pure zoppo e monco!! Cool
Che c'entra la tecnica, mah! Huh
Email  Loggato 
   Re:Piloti e tecnica automobilistica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 12, 2004, 18:31:27 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, guarda che anche in F1 Senna non si è mica mai sbattuto tanto per sistemare la macchina. Il grosso dei test li faceva Berger (quando era in squadra con lui). Senna si sparava 3 mesi al mare poi arrivava e vinceva Grin

Lo potrebbe fare qualsiasi pilota attuale se al posto della F1 usasse la mia Focus Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Scherzi a parte, io credo che uno "nato con la camicia" sia in grado di dire la sua anche con pochissime cognizioni tecniche, ma penso anche che sapere qualcosa di più aiuta di certo. Forse ora che le auto sono molto più sofisticate, avere un certo livello di conoscenza specifica è ancora più importante che in passato..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Piloti e tecnica automobilistica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 12, 2004, 18:34:58 pm
Visitatore, , posts
A DIABOLIK, per me è SI comunque! Tongue Tongue Senna sarebbe stato Senna anche da analfabeta, anche muto e sordo, e pure zoppo e monco!! Cool
Che c'entra la tecnica, mah! Huh

A stella sveglia!

Uno può essere un mega-fenomeno....ma si presenta ai box chiedendo perchè cazzo non ha l'autoradio non farà molta strada! Tongue

L'hai mai visto "Giorni di Tuono"....c'è una bellissima scena dove mostra che il talento, senza un pò di cultura automobilistica, non porta da nessuna parte......
Email  Loggato 
   Re:Piloti e tecnica automobilistica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Ottobre 12, 2004, 18:35:17 pm
Visitatore, , posts
Ma Senna ha vinto molto anche perchè la McLaren allora era una spanna oltre gli altri (come le Ferrari oggi)....

Io trovo che Shumacher e Prost siano campioni più "completi" rispetto a Senna.....capaci non solo di guidare ma di far progredire la macchina

Guarda che Senna vinceva anche con macchine inferiori (non troppo, ovviamente)!  Tongue

Prost e il crucco son più completi!? E ti credo han corso 6-7 anni di più, quindi un 110 G.P. in più (sai l'altro è morto a 30 anni)!!! E contro chi ha vinto il crucco!!!  Huh Tongue Ma per favore.... Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re:Piloti e tecnica automobilistica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Ottobre 12, 2004, 18:36:26 pm
Visitatore, , posts
A stella sveglia!

Uno può essere un mega-fenomeno....ma si presenta ai box chiedendo perchè cazzo non ha l'autoradio non farà molta strada! Tongue

L'hai mai visto "Giorni di Tuono"....c'è una bellissima scena dove mostra che il talento, senza un pò di cultura automobilistica, non porta da nessuna parte......

AH AH AH... Sei mitico!!! Huh Huh Huh
Email  Loggato 
   Re:Piloti e tecnica automobilistica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 12, 2004, 18:37:05 pm
Visitatore, , posts
Guarda che Senna vinceva anche con macchine inferiori (non troppo, ovviamente)!  Tongue

Prost e il crucco son più completi!? E ti credo han corso 6-7 anni di più, quindi un 110 G.P. in più (sai l'altro è morto a 30 anni)!!! E contro chi ha vinto il crucco!!!  Huh Tongue Ma per favore.... Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed

Perchè la Ferrari del 1990 e quella del 1997 erano superiori alle altre vero? Wink
O la Benetton del 1994?
O la Renault del 1983?

Cmq fino a Imola il confronto Senna(pace all'anima sua) -Shumacher dava 2 a 0 per il tedesco
Email  Loggato 
   Re:Piloti e tecnica automobilistica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 12, 2004, 18:38:31 pm
Utente standard, V12, 77628 posts
Guarda che Senna vinceva anche con macchine inferiori (non troppo, ovviamente)!  Tongue

Prost e il crucco son più completi!? E ti credo han corso 6-7 anni di più, quindi un 110 G.P. in più (sai l'altro è morto a 30 anni)!!! E contro chi ha vinto il crucco!!!  Huh Tongue Ma per favore.... Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed
Senna è morto a 34 anni, mi pare. A 34 anni, Schumacher aveva già in tasca 6 mondiali.
Onore a Senna, ma non mi toccare Schumacher eh...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Piloti e tecnica automobilistica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Ottobre 12, 2004, 18:39:21 pm
Visitatore, , posts
Perchè la Ferrari del 1990 e quella del 1997 erano superiori alle altre vero? Wink
O la Benetton del 1994?
O la Renault del 1983?

Cmq fino a Imola il confronto Senna(pace all'anima sua) -Shumacher dava 2 a 0 per il tedesco

Infatti in quell'anno (e anche il successivo) la Benetton era talmente scarsa che... Lips Sealed Tongue
Email  Loggato 
   Re:Piloti e tecnica automobilistica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 12, 2004, 18:39:22 pm
Visitatore, , posts
AH AH AH... Sei mitico!!! Huh Huh Huh

Ma ti credi veramente che un talento possa esprimersi al meglio senza tecnica?

Che un Giotto non abbia MAI dovuto studiare pittura?
O un Einstein fisica?

Pecchi di superbia così caro stella Wink
Email  Loggato 
   Re:Piloti e tecnica automobilistica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 12, 2004, 18:39:57 pm
Visitatore, , posts
Infatti in quell'anno (e anche il successivo) la Benetton era talmente scarsa che... Lips Sealed Tongue

Ha più vinto un campionato del mondo la Benetton senza il tedesco?
Email  Loggato 
   Re:Piloti e tecnica automobilistica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 12, 2004, 18:42:49 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Piloti e tecnica automobilistica   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 12, 2004, 18:45:07 pm
Utente standard, V12, 77628 posts
Scusate, per la poca esperienza che mi sono fatto frequentando, più o meno professionalmente, le piste, io ho quest'idea: i bravi piloti, o quelli bravissimi, oltre a tante doti, devono avere SENSIBILITA' e capacità di RIFERIRE, non competenza tecnica (e questo era maggiormente valido quando la telemetria non esisteva...).   Il pilota deve RIFERIRE con precisione come SI COMPORTA LA MACCHINA, poi può anche non sapere la differenza fra camber e convergenza, quello è un problema dei tecnici.
Concordo.
E me ne vado, Forza Schumacher  Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 39 queries.