|
790 Visitatori + 0 Utenti = 790
|
|
Sondaggio
|
Domanda: |
Un pilota completamente a digiuno di tecnica automobilistica puo' raggiungere alti livelli ?
Si |
3 (14.3%) |
No |
10 (47.6%) |
Si, pero' intendersene aiuta molto |
7 (33.3%) |
Non saprei. |
1 (4.8%) |
|
|
Voti Totali: 21 |
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 12, 2004, 18:21:29 pm |
Utente standard, V12, 77628 posts |
|
C'è scritto ALTI LIVELLI..... nei kart a 8 anni sono TUTTI a digiuno di nozioni tecniche...quindi conta il talento... Ma ad altissimi livelli la preparazione tecnica fa differenza tra un BUON PILOTA, cioè quello che se la macchina va bene vince se no non fa un cazzo, e il CAMPIONE...... Beh, guarda che anche in F1 Senna non si è mica mai sbattuto tanto per sistemare la macchina. Il grosso dei test li faceva Berger (quando era in squadra con lui). Senna si sparava 3 mesi al mare poi arrivava e vinceva
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 12, 2004, 18:25:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh, guarda che anche in F1 Senna non si è mica mai sbattuto tanto per sistemare la macchina. Il grosso dei test li faceva Berger (quando era in squadra con lui). Senna si sparava 3 mesi al mare poi arrivava e vinceva Ma Senna ha vinto molto anche perchè la McLaren allora era una spanna oltre gli altri (come le Ferrari oggi).... Io trovo che Shumacher e Prost siano campioni più "completi" rispetto a Senna.....capaci non solo di guidare ma di far progredire la macchina
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 12, 2004, 18:29:52 pm |
|
Ma Senna ha vinto molto anche perchè la McLaren allora era una spanna oltre gli altri (come le Ferrari oggi)....
Io trovo che Shumacher e Prost siano campioni più "completi" rispetto a Senna.....capaci non solo di guidare ma di far progredire la macchina
Aiuto, appena lo legge Stella ti viene a cercare Cmq non puoi negare che Sena sia stato un grandissimo... « Ultima modifica: Ottobre 12, 2004, 18:30:18 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 12, 2004, 18:31:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
C'è scritto ALTI LIVELLI..... nei kart a 8 anni sono TUTTI a digiuno di nozioni tecniche...quindi conta il talento... Ma ad altissimi livelli la preparazione tecnica fa differenza tra un BUON PILOTA, cioè quello che se la macchina va bene vince se no non fa un cazzo, e il CAMPIONE...... A DIABOLIK, per me è SI comunque! Senna sarebbe stato Senna anche da analfabeta, anche muto e sordo, e pure zoppo e monco!! Che c'entra la tecnica, mah!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 12, 2004, 18:34:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
A DIABOLIK, per me è SI comunque! Senna sarebbe stato Senna anche da analfabeta, anche muto e sordo, e pure zoppo e monco!! Che c'entra la tecnica, mah! A stella sveglia! Uno può essere un mega-fenomeno....ma si presenta ai box chiedendo perchè cazzo non ha l'autoradio non farà molta strada! L'hai mai visto "Giorni di Tuono"....c'è una bellissima scena dove mostra che il talento, senza un pò di cultura automobilistica, non porta da nessuna parte......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 12, 2004, 18:37:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Perchè la Ferrari del 1990 e quella del 1997 erano superiori alle altre vero? O la Benetton del 1994? O la Renault del 1983? Cmq fino a Imola il confronto Senna(pace all'anima sua) -Shumacher dava 2 a 0 per il tedesco
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 12, 2004, 18:38:31 pm |
|
Senna è morto a 34 anni, mi pare. A 34 anni, Schumacher aveva già in tasca 6 mondiali. Onore a Senna, ma non mi toccare Schumacher eh...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 12, 2004, 18:39:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Perchè la Ferrari del 1990 e quella del 1997 erano superiori alle altre vero? O la Benetton del 1994? O la Renault del 1983? Cmq fino a Imola il confronto Senna(pace all'anima sua) -Shumacher dava 2 a 0 per il tedesco Infatti in quell'anno (e anche il successivo) la Benetton era talmente scarsa che...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 12, 2004, 18:39:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma ti credi veramente che un talento possa esprimersi al meglio senza tecnica? Che un Giotto non abbia MAI dovuto studiare pittura? O un Einstein fisica? Pecchi di superbia così caro stella
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 12, 2004, 18:45:07 pm |
|
Scusate, per la poca esperienza che mi sono fatto frequentando, più o meno professionalmente, le piste, io ho quest'idea: i bravi piloti, o quelli bravissimi, oltre a tante doti, devono avere SENSIBILITA' e capacità di RIFERIRE, non competenza tecnica (e questo era maggiormente valido quando la telemetria non esisteva...). Il pilota deve RIFERIRE con precisione come SI COMPORTA LA MACCHINA, poi può anche non sapere la differenza fra camber e convergenza, quello è un problema dei tecnici.
Concordo. E me ne vado, Forza Schumacher
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|