vabbè, mi decido a dirvi come è andata a Zuffenhausen..
appena arrivato alla concessionaria mi sono fatto prima un giretto di circA MEZZ'ORA TRA LE AUTO (e ho scattato anche le foto che ho postato), poi sono salito al secondo piano dove c'è l'esposizione delle boxster...le guardo, riguardo, ma non le tocco (purtroppo c'è il cartello che ti vieta di farlo
)...scendiamo di nuovo giù e ci rechiamo alla reception, chiediamo di parlare con un venditore per l'usato e ci chiedono in che lingua preferiamo che ci parli (inglese, tedesco o italiano???)...naturalmente scelgo italiano...ma l'attesa diventa snervante e allora passiamo al tedesco (tanto il mio amcio tradurrà la chiacchierata)....si presenta un giovanotto vestito elegantemente e davvero molto gentile:
P (porsche): buongiorno, vosi siete i signori che desiderano acquistare la boxster, giusto?"
T (tappo) "sì"
P " preferirei sapere un pò quale è il budge che ha messo in bilancio e per quale modello"
T "35.000 e per una S"
P "allora ci sarebbe questa, che avevamo venduto ma l'acquirente ha ritrattato il contratto e ne ha presa un'altra"
P" l'auto ha 14.000 km, è del 2001 e la vendiamo a 36.900"
me la guardo per benino e mi accorgo che la vernice sull'anteriore è molto rovinata, piena di colpi di "pietruzze" e la plastica del lunotto è tutta rigata e poi ha i cerchi da 17...
T " non si può fare niente per la vernice??"
P " purtroppo no, altrimenti aumenterebbe il valore dell'usato"
T" e volendo mettere i cerchi da 18 modello carrera?"
P "basta aggiungere 2.500 ?, solo che poi arrivi a 40.000 ?, a questo punto ti consiglio di passare a questa del 2002, col lunotto in vetro e i cerchi da 18 modello carrera di serie, con 27.000 km e un prezzo di 43.000 ?...(ce ne erano 2 come quetsa, una con gli interni verdi ed una con gli interni rossi)
...se poi vuoi prenderne davvero una bellissima, che però costa 47.000 ?, c'è questa con l'assetto sposrtivo -1, sedili sportivi, impianto bose, del 2003, ecc...
inutile dire che mi sono innamorato di quest'ultima, ma siamo andati a finire decisamente fuori budge
al che il venditore continua " se posso darti un consiglio, arrivati a queste somme, con 44.000 ? al massimo ti prendi una aziendale con meno di un anno di vita, solo che non si possono visionare, puoi sceglierla da catalogo e noi la portiamo qui per fartela visionare"
T "il problema è che io avevo messo in bilancio circa 35.000 ?, mi va bene di superarlo di 2.000 o al massimo 3.000, ma poi vado troppo oltre"
P " allora posso consigliarti 2 cose: o ti prendi un 2.7 aziendale del 2004 e ci stai dentro col tuo budge, oppure aspetti qualche mesetto che entri in commercio la nuova 987 (non mi hanno voluto dire quando inizierà la commercializzazione, posso solo dire che hanno i piazzali pieni della 986) e potrai prenderti il 3.2...se ne trovano anche al prezzo che cerchi tu, solo che devi avere molta pazienza"
in poche parole sono tornato da Zuffenhausen con questo dilemma:
prendo subito il 2.7 oppure aspetto un paio di mesi per il 3.2?« Ultima modifica: Ottobre 12, 2004, 16:12:05 pm da tappo »