|
1163 Visitatori + 1 Utente = 1164
mariner
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Ottobre 12, 2004, 16:49:44 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
il discorso in se non fa una piega... però non puoi tu rompere i maroni a noi comuni mortali che certe auto possiamo solo sognarle,semmai dovremmo essere noi a bacchettarti (x invidia)sull'utilità dei tuoi acquisti e che casso!altrimenti dai prima il buon esempio vendi la maranello e prenditi una polo tdi Hai ragione, in effetti ne manca un pezzo. Il discorso inizia in ML in cui si discute su quanto missile sarà la 997TT rispetto a F430, Gallardo e 575.......in sintesi volevo solo dire che forse è meglio andare a cercare il culto piuttosto che il decimo di secondo.... Barn
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 12, 2004, 16:56:17 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Il discorso di Barn e' ineccepibile, se non fosse che nella pratica "quelli in Ferrari" godono di particolare benevolenza da parte delle forze dell'ordine lo sa lo sa...ooooh se lo sa...
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 12, 2004, 17:24:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi rendo comunque conto che alla fine della fiera tutta sta cavalleria, tutti sti freni in compositi, tutti sti cambi robotizzati.......te ne fai una bella pippa.
Una cosa è capire se al tuo stile calza meglio una Exige oppure una 330Ci, un'altra è capire se una 997TT farà il culo alla Gallardo e per questo motivo bisogna acquistare la Porsche piuttosto che la Lambo.
Mio bappo con quel cassone della C5 V6 si è pigliato negli ultimi 15gg due autovelox....in Italia! .....e qui si parla di automobili che in 13'' arrivano a 200Km/h! Guidare la 996TT ogni giorno era senz'altro un grande privilegio che ho avuto, oggi pero' dovrei stare talmente attento che sarebbe un po' come avere Rosella Brescia nuda nel letto ed assicurarsi che non ti diventi duro l'uccello!
Sono sempre piu' convinto che piu' passa il tempo e piu' la vita diventa dura per le auto a prestazioni assurde. Tra Chiasso ed il traforo del San Gottardo ci sono 110Km, oltre a due o piu' autovelox ci sono pure 50Km di cantieri autostradali che portano la media di percorrenza su questa distanza a 90Km/h! E io magari me la faccio in Maranello!!!!! Non c'è storia, le filosofie sono ormai due:
1) Ti comperi una comunissima auto di massa e acquisti una stupenda auto da pista, sia essa una Tatuus o magari una GT3RS con cui ti sfoghi negli autodromi.
2) Ti comperi una comunissima auto di massa e acquisti un pezzo di cultura automobilistica, una macchina che sia anche un culto. Un'auto che quando la metti in moto e affronti la prima curva sia in grado di trasmetterti sensazioni uniche, e questo anche senza arrivare a velocià da arresto.
Ho la ferma convinzione che sia stupendo filosofare sui tempi ottenuti sulla pista di Quattroruote o sul Nürburgring, ma se questi tempi sono relativi alle ovattate supervitaminizzate, allora per me non c'è storia. Automobili come le SL 500, le RS6, le M5, le 55 AMG, non hanno nessun futuro e nessun senso logico. La 997TT sarà l'auto piu' veloce del mondo ma chi la guida passerà 6 mesi all'anno senza patente e si divertirà senz'altro di piu' o con una 911 RS del '72 in pista o con una 356 per strada.
Saluti,
Barn
Sante parole a quando la 911 RS 2.7?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 12, 2004, 17:26:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
.......in sintesi volevo solo dire che forse è meglio andare a cercare il culto piuttosto che il decimo di secondo....
Barn
messa cosi te la quoto. e perchè la ricerca del decimo è un discorso che mi sta sulle balle e perchè comunque, potendo, è meglio spostarsi con l'auto che preferisci anche se devi andare piano (in questi giorni guido spesso una clio diesel, sono coinvolto nel discorso! preferisco andare uguale, ma sulla mia!). e poi concordo: meglio andare in pista almeno uno si fa passare un po' di bollori...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 12, 2004, 17:57:02 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sono assolutamente d'accordo con te, spesso penso a quanto possa essere emozionante guidare un'auto estrema su strada, anche senza sfruttarla del tutto... ma è chiaro che si resiste ben poco alla tentazione di tenere giù per vedere che effetto fà. Comunque a questo ragionamento stanno arrivando un sacco di persone, è proprio per questo che si stanno difondendo sempre di più le auto specializzate per la pista, non solo auto estreme come la Radical SR3 o la Westfield XTR2, ma anche 911 GT3 RS, Challenge Stradale e compagnia bella... Ciò comunque non toglie che sia un discorso un pò relativo, al giorno d'oggi basta una Punto Sole per mettersi nei casini... Io domenica mattina ho avuto un culo tremendo, ho rischiato di fare la barba a un posto di blocco dei Carabinieri a una velocità indicibile CHE CULO!!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 13, 2004, 00:17:22 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Mi rendo comunque conto che alla fine della fiera tutta sta cavalleria, tutti sti freni in compositi, tutti sti cambi robotizzati.......te ne fai una bella pippa.
Una cosa è capire se al tuo stile calza meglio una Exige oppure una 330Ci, un'altra è capire se una 997TT farà il culo alla Gallardo e per questo motivo bisogna acquistare la Porsche piuttosto che la Lambo.
Mio bappo con quel cassone della C5 V6 si è pigliato negli ultimi 15gg due autovelox....in Italia! .....e qui si parla di automobili che in 13'' arrivano a 200Km/h! Guidare la 996TT ogni giorno era senz'altro un grande privilegio che ho avuto, oggi pero' dovrei stare talmente attento che sarebbe un po' come avere Rosella Brescia nuda nel letto ed assicurarsi che non ti diventi duro l'uccello!
Sono sempre piu' convinto che piu' passa il tempo e piu' la vita diventa dura per le auto a prestazioni assurde. Tra Chiasso ed il traforo del San Gottardo ci sono 110Km, oltre a due o piu' autovelox ci sono pure 50Km di cantieri autostradali che portano la media di percorrenza su questa distanza a 90Km/h! E io magari me la faccio in Maranello!!!!! Non c'è storia, le filosofie sono ormai due:
1) Ti comperi una comunissima auto di massa e acquisti una stupenda auto da pista, sia essa una Tatuus o magari una GT3RS con cui ti sfoghi negli autodromi.
2) Ti comperi una comunissima auto di massa e acquisti un pezzo di cultura automobilistica, una macchina che sia anche un culto. Un'auto che quando la metti in moto e affronti la prima curva sia in grado di trasmetterti sensazioni uniche, e questo anche senza arrivare a velocià da arresto.
Ho la ferma convinzione che sia stupendo filosofare sui tempi ottenuti sulla pista di Quattroruote o sul Nürburgring, ma se questi tempi sono relativi alle ovattate supervitaminizzate, allora per me non c'è storia. Automobili come le SL 500, le RS6, le M5, le 55 AMG, non hanno nessun futuro e nessun senso logico. La 997TT sarà l'auto piu' veloce del mondo ma chi la guida passerà 6 mesi all'anno senza patente e si divertirà senz'altro di piu' o con una 911 RS del '72 in pista o con una 356 per strada.
Saluti,
Barn
Discorso ineccepibile. Aggiungo che in pista saresti molto più sicuro che in strada aperta, sia per la tua che per l'altrui incolumità (aver sulla coscienza una vita non è mai bello). Cmq se viene ad abitare dalle mie parti e ti compri una STI o una EVO o ancor meglio un Deltone, non credo ci sia molta gente che ti rompa i maroni ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|