838 Visitatori + 4 Utenti = 842

MRC, TonyH, mauring, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3569 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (27 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (229 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  VW Golf V: accesso facilitato
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 15, 2004, 22:18:19 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
stessa cosa per il 140cv....tra la 147 e la A3 la sensazione di potenza è nettamente maggiore per la A3-.

Non ho provato il 140cv sulla A3 ma sulla Golf e a sensazione non mi è affatto parso più potente, anzi, l'Mjet mi è sembrato più pimpante. Poi, tra sensazioni e reali prestazioni... Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Ottobre 15, 2004, 22:45:49 pm
Utente standard, V12, 6516 posts
...qui è molto soggettivo...io parlo per quel che riguarda il sottoscritto...sono 2 ottimo motore solo che la linearità del fiat mi è piaciuta di meno della botta di potenza dell'audi....questione di gusti.
...poi a vedere cosa consumava la Lybra...sia Mercedes che Audi fanno meglio.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 16, 2004, 10:40:55 am
Visitatore, , posts
Da un lato la decisione VW appare coerente, almeno in italia, dove il 1.4 sulla Golf non ha avuto poi tanto successo. Certo, è curioso notare come il 1.4 fsi scomparirebbe dal listino dopo appena pochi mesi di vita...... e comunque come motore è più evoluto del 1.6 da 102 CV che ne prenderà il posto.

Riposizionamento del prodotto resosi necessario visto l'andamento delle vendite.
Il 1,4 non scompare, semplicemente é una motorizzazione che non sarà più venduta in Italia, così come da noi non é arrivata la versione TDI da 90 cavalli, realizzata solo per la Germania, non arriverà il Diesel aspirato (lento ma indistruttibile) e non arriveranno le versioni benzina intermedie. Esattamente come da noi non é arrivato il milleotto FSI aspirato da 125 cavalli della serie precedente, che sulla Golf IV era un ottimo compromesso prestazioni/costi.

Del resto le statistiche di vendita parlano più che chiaro: una compatta del segmento C in Italia si vende o millesei benzina o Diesel da 100-110 cavalli (per quelli che guardano l'affidabilità e i costi di gestione) oppure Diesel da 130-150 cavalli (per quelli che vogliono correre). Il resto della gamma nei listini fa solo presenza e nell'usato fatica a trovare acquirenti. La clientela vuole questo e VW si adegua, così come si stanno adeguando tutti gli altri.
 Anche la Golf GTI a benzina, che una volta era un assegno circolare nell'usato, adesso é difficile da piazzare. 
Email  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Ottobre 16, 2004, 10:48:32 am
Utente standard, V12, 9054 posts
...qui è molto soggettivo...io parlo per quel che riguarda il sottoscritto...sono 2 ottimo motore solo che la linearità del fiat mi è piaciuta di meno della botta di potenza dell'audi....questione di gusti.
...poi a vedere cosa consumava la Lybra...sia Mercedes che Audi fanno meglio.
Per me è solo una questione di erogazione... nei Vw senti il calcio nella schiena, i Cr son molto più fluidi e lineari...a livello prestazionale mi pare che su 147 il cronometro avesse fatto segnare qualcosina meno che non su A3 Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Ottobre 16, 2004, 10:57:11 am
Utente standard, V12, 10476 posts

.... nei Vw senti il calcio nella schiena...


Dipende dal motore...il calcio lo senti nel 110-130.... nel 105 e 150 non lo senti perchè l'erogazione è più fluida  Wink

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Ottobre 16, 2004, 11:06:19 am
Utente standard, V12, 9054 posts


Dipende dal motore...il calcio lo senti nel 110-130.... nel 105 e 150 non lo senti perchè l'erogazione è più fluida  Wink
Quale 150?? nell'attuale 140 lo senti...

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Ottobre 16, 2004, 11:08:35 am
Utente standard, V12, 10476 posts

Quale 150?? nell'attuale 140 lo senti...

Nel vecchio 150TDI, il 140 non l'ho ancora provato.... cmq quello con il calcio più doloroso era il 130TDI

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Ottobre 16, 2004, 11:12:32 am
Utente standard, V12, 9054 posts


Nel vecchio 150TDI, il 140 non l'ho ancora provato.... cmq quello con il calcio più doloroso era il 130TDI
Per carità...può anche far piacere, dipende dalle inclinazioni personali ... io quando ho fatto un giro sul 130 ero divertito dal fatto di essere incollato al sedile nel momento di maggior pressione, ma di fronte all'acquisto di un diesel forse opterei per un qualcosa di più fluido. Smiley

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Ottobre 16, 2004, 11:20:25 am
Utente standard, V12, 10476 posts

Per carità...può anche far piacere, dipende dalle inclinazioni personali ... io quando ho fatto un giro sul 130 ero divertito dal fatto di essere incollato al sedile nel momento di maggior pressione, ma di fronte all'acquisto di un diesel forse opterei per un qualcosa di più fluido. Smiley

Si diciamo che nella guida è più gestibile un TDI più fluido

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Ottobre 16, 2004, 11:21:00 am
Visitatore, , posts
Confermo.
I motori common rail, non solo quelli Fiat, hanno una erogazione più fluida al salire dei giri rispetto agli iniettori pompa, perché sotto i 2000 giri il common rail può sfruttare il miglior controllo dell'iniezione e la pressione di iniezione indipendente dal numero di giri del motore. Al di sopra di un certo regime il common rail fa una iniezione unica, ne più né meno come l'iniettore pompa, ma lavora a pressioni più basse e ha un rendimento inferiore. Non a caso nei veicoli pesanti e nei motori che lavorano a regimi stazionari si preferisce l'iniettore pompa.
La differenza si sente nella guida, scegliere l'una o l'altra é una questione di gusti personali e, non ultimo, di maggiore simpatia verso questo o quel marchio, cosa che secondo me fa passare in secondo pìiano molto del resto.
Email  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 16, 2004, 11:37:06 am
Visitatore, , posts
Charro tu hai un Golf IV o V ??

Io nei miei primi 2000 km mi sono trovato molto bene col Golf V 1,9 è un auto sincera molto confortevole.
L'unica vera pecca forse è la rumorosità durante la partenza da fermo e sopra i 150 km/h (rumorosità meccanica e dei pneumatici Goodyear che m'aggradano poco).


Le prestazioni non sono da corsa cosi come lassetto (confortline).

Da notare che autogerma non importa la sportline nella versione 1,9tdi ma solo in quella 2.0tdi spingendo molti a livello superiore di motore.

Email  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 16, 2004, 11:40:03 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Charro tu hai un Golf IV o V ??

Io nei miei primi 2000 km mi sono trovato molto bene col Golf V 1,9 è un auto sincera molto confortevole.
L'unica vera pecca forse è la rumorosità durante la partenza da fermo e sopra i 150 km/h (rumorosità meccanica e dei pneumatici Goodyear che m'aggradano poco).


Le prestazioni non sono da corsa cosi come lassetto (confortline).

Da notare che autogerma non importa la sportline nella versione 1,9tdi ma solo in quella 2.0tdi spingendo molti a livello superiore di motore.



Che GoodYear hai? Io sulla Fo-Fo ho le Eagle NCT5, le trovo un pò cedevoli di spalla e non è che abbiano tutto sto grip esagerato.. La Golf che ho provato mi pare montasse Bridgestone, sia quella con i 15" che quella con i 17"...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 16, 2004, 11:43:25 am
Visitatore, , posts


Che GoodYear hai? Io sulla Fo-Fo ho le Eagle NCT5, le trovo un pò cedevoli di spalla e non è che abbiano tutto sto grip esagerato.. La Golf che ho provato mi pare montasse Bridgestone, sia quella con i 15" che quella con i 17"...

Credo anche io di avere quelle devo controllare.
Apppena le consumo vado in michelin!
Email  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 16, 2004, 11:48:52 am
Utente standard, V12, 42086 posts


Credo anche io di avere quelle devo controllare.
Apppena le consumo vado in michelin!

Io vedrò un pò, mi sono sempre trovato benissimo con Michelin ma mi piacerebbe provare le Bridgestone Re720, ne ho sentito parlare molto bene. Si vedrà, ci vorrà ancora un pochetto tanto...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Golf V: accesso facilitato   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Ottobre 16, 2004, 11:54:04 am
Utente standard, V12, 9054 posts


Che GoodYear hai? Io sulla Fo-Fo ho le Eagle NCT5, le trovo un pò cedevoli di spalla e non è che abbiano tutto sto grip esagerato.. La Golf che ho provato mi pare montasse Bridgestone, sia quella con i 15" che quella con i 17"...
Ma son runflat?? non son le stesse che adotta la mini con i 16?

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 37 queries.