985 Visitatori + 3 Utenti = 988

DoguiPlus, mauring, TonyH
 cambiamenti climatici
 Ambiente (141 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (8 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (116 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (11 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3177 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Mala tempora currunt: GM opel
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Mala tempora currunt: GM opel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Ottobre 14, 2004, 23:05:14 pm
Visitatore, , posts
Da Automotive news.
La GM taglierà 12.000 posti di lavoro in Germania e 600 in Spagna.
Qui in Germania la crisi si fa sentire sempre di più.
Altro che passare le vacanze a Riccione  Cry


GM to cut 12,000 jobs in Europe revamp
Germany to be hardest hit

Reuters / October 14, 2004

RUESSELSHEIM, Germany -- General Motors Europe will slash its workforce by around a fifth, cutting as many as 12,000 jobs in a bid to halt chronic losses in the region, the world's biggest carmaker said on Thursday.

The drastic cutbacks over the next two years will hit hardest in Germany, GM Europe officials said, insisting they had to reduce annual costs at European operations by 500 million euros ($613.4 million) by 2006 because demand remains feeble.

Some 90 percent of the reductions will take place in 2005, triggering charges in 2005 and possibly 2006 whose extent will depend on negotiations with labor unions, executives said.

"With losses since 1999 and no reasonable indication that market or economic conditions will improve substantially in the coming years, we have no other choice than to take tough steps to ensure our long-term success," General Motors Europe Chairman Fritz Henderson said in a statement.

He declined to discuss the impact on specific plants in Europe pending discussions with unions and refused to rule out a plant closure if need be, although he said it may be possible to hit the savings target without shuttering any factories.

GM employed around 63,000 people at 11 production and assembly plants in Europe at the end of 2003. It has 32,000 workers in Germany. GM Europe makes around 1.9 million vehicles a year.

IMPROVE OR PERISH

Henderson's deputy, Carl-Peter Forster, was more blunt, telling reporters that German plants in Bochum and Ruesselsheim and a Swedish plant in Trollhattan had to bring down costs and boost productivity and quality if they wanted to survive.

Union sources said GM plans to axe 8,000 jobs at its two main German plants -- 4,000 each at Bochum and Ruesselsheim -- and 600 staff at Opel in Spain.

The job cuts come as the latest blow to carmaking in western Europe that is desperately trying to cope with a toxic mixture of stark currency headwinds, high labor costs and intense competition in weak car markets.

Ford's luxury brand Jaguar is cutting 1,150 jobs in Britain in a bid to return to profit and Volkswagen is trying to push through a 30 percent reduction in German labor costs by 2011 in tough talks with unions.

Henderson said the latest steps should not be seen as a lack of commitment to grow the company or provide new products, but said "the lack of industry growth, the pricing environment and the competitiveness of the market do not allow us to grow fast enough to offset the cost base we have today."

Sales should be flat in Europe again next year as the industry awaits an elusive upturn. "We are not forecasting any demand growth," he said.

GM Europe's loss widened in the second quarter to $45 million from $3 million a year earlier amid intense pricing pressure, adverse currency impact and restructuring costs for a joint venture with Fiat.

That brought its first-half loss to $161 million versus $68 million in the first six months of 2003. It had already abandoned its target of making a profit in Europe this year.

GM will report third-quarter results later on Thursday, and Henderson said GM Europe's numbers would again be "unsatisfactory".

He would not say whether the cuts would restore GM Europe to profits by 2006, noting only, "This (cost-cutting) is clearly required and necessary to put us on the right path."

GM had already reduced capacity in Europe by 28 percent from 1999 levels. It clipped the wings of its independence-minded European divisions in June by concentrating power at its regional headquarters in Zurich under beefed-up management, but stopped short then of announcing job cuts or plant closures.

Henderson was brought in in June to turn around GM's European operations after a stint in Asia/Pacific.
Email  Loggato 
   Re: Mala tempora currunt: GM opel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 14, 2004, 23:29:27 pm
Staff, V12, 37777 posts
stavo x postare un articolo del times sullo stesso argomento...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mala tempora currunt: GM opel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 15, 2004, 11:12:36 am
Staff, V12, 37777 posts
Rivede in calo utile per azione 2004 a 6-6,50$

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 14 ott - Risultati
sotto le attese per General Motors nel terzo trimestre, che
ha rivisto le stime dell'utile per azione 2004 a 6-6,50
dollari dagli iniziali 7. Nel terzo trimestre l'utile per
azione e' sceso a 0,78 dollari (0,79 dollari un anno prima)
contro attese degli analisti di 0,96, e l'utile netto e'
cresciuto del 3,5% a 440 milioni di dollari su un fatturato
di 44,9 miliardi (+3%). I profitti della finanziaria Gmac -
ha detto il gruppo - sono rimasti forti, mentre l'Auto era
in 'rosso' per 130 milioni (da un utile di 34 milioni) a
causa di maggiori perdite in Europa, un calo della
produzione in Nordamerica e un rallentamento della crescita
dell'economia in Cina.   
  Pal-Y-
   
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 ott - S&P ha
tagliato il rating di General Motors per il debito a lungo
termine a 'BBB-' da 'BBB'. L'outlook e' stabile. Quest'oggi
Gm ha diffuso i dati del terzo trimestre, inferiori alle
stime degli analisti e ha annunciato tagli d'organico.
  Mod-y


Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mala tempora currunt: GM opel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 15, 2004, 11:55:26 am
Global Moderator, V12, 27178 posts
queste notizie non sono buone nemmeno per fiat, per la famosa storia del put.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mala tempora currunt: GM opel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 15, 2004, 12:23:09 pm
Staff, V12, 37777 posts
queste notizie non sono buone nemmeno per fiat, per la famosa storia del put.
io invece ci vedo qualcosa di positivo (anche se i guai di un'impresa non sono mai una buona notizia in senso assoluto,ma forse fiat potrebbe avvantaggiarsi della situazione)...se gm è in difficoltà,l'esercizio del put da parte di fiat sarebbe terribbilmente gravoso per gm che gia in crisi di suo sarebbe costretta a "comprare" le restanti quote di fiat auto e si troverebbe sicuramente a corto di fondi.Forse Fiat potrebbe sfruttare a proprio vantaggio la situazione,ottenendo discreti vantaggi di diverso tipo (economici,contrattuali,tecnici),da parte di gm,che potrebbe essere + disposta a concedere pur di liberarsi della spada di damocle che le pende sul collo.[/shadow]
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2004, 09:47:23 am da THE KAISER »

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mala tempora currunt: GM opel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Ottobre 15, 2004, 21:58:04 pm
Visitatore, , posts
io invece ci vedo qualcosa di positivo (anche se i guai di un'impresa non sono mai una buona notizia in senso assoluto,ma forse fiat potrebbe avvantaggiarsi della situazione)...se gm è in difficoltà,l'esercizio del put da parte di fiat sarebbe terribbilmente gravoso per gm che gia in crisi di suo sarebbe costretta a "comprare" le restanti quote di fiat auto e si troverebbe sicuramente a corto di fondi.Forse Fiat potrebbe sfruttare a proprio vantaggio la situazione,ottenendo discreti vantaggi di diverso tipo (economici,contrattuali,tecnici),da parte di gm,che potrebbe essere + disposta a concedere pur di liberarsi della spada di damocle che le pende sul collo
Sono d'accordo con te ad eccezzione di un punto che mi ha fatto venire un gran mal di testa per leggerti  Grin
Non usare più quella specie di font ombreggiato o giù di lì  Grin
Email  Loggato 
   Re: Mala tempora currunt: GM opel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 16, 2004, 09:46:42 am
Staff, V12, 37777 posts

Sono d'accordo con te ad eccezzione di un punto che mi ha fatto venire un gran mal di testa per leggerti  Grin
Non usare più quella specie di font ombreggiato o giù di lì  Grin
azz...l'avevo fatto così x prova ma non avevo controllato ilrisultato  ed in effetti è illeggibile,lo cambio subito Grin Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 29 queries.