|
1125 Visitatori + 1 Utente = 1126
mariner
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 15, 2004, 08:52:37 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
E' di ieri sera la notizia che il mio amico Ennio è caduto lunedì ad Adria, durante una curva. Causa imputabile alle gomme Bridgestone non specifiche per l'uso che si sono surriscaldate diventando granitiche. Durante una piega è scivolato il retrotreno ed è finito per terra fratturandosi un pollice. Ne avrà per 1 mese... Meno male che era in pista!!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Walter |
|
|
Ottobre 15, 2004, 08:55:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Meno male che era in pista!!!
Abbi pietà di me, ma come faccio a metter foto? So che deve esserci scritto da qualche parte, ma visto che ci siamo....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Ottobre 15, 2004, 08:57:18 am |
Visitatore, , posts |
|
"Causa imputabile alle gomme" mi sembra un pretesto. La causa è imputabile al pilota, che ha scelto quelle gomme e le ha usate in pista anche se non erano idonee. Ad ogni modo, tanti auguri di una veloce guarigione ad Ennio!
Ti 'vendo' ciò che mi ha riferito il fratello. Nè io e nè te possiamo saperlo con esattezza... !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 15, 2004, 09:01:23 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì, certamente Il fatto è questo: se la gomma è difettosa, perde pezzi o roba del genere (può capitare con gomme molto morbide usate sulle supersportive 1000), allora la colpa è della gomma. Ma se una gomma è concepita per uso stradale, e uno la adopera in pista come se fosse la slick di Valentino Rossi, IMHO la colpa è di chi guida. Nel mezzo ci possono essere una serie di sfumature, cmq spesso si tende a dare la colpa a "fattori esterni" anziché a noi stessi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Ottobre 15, 2004, 09:05:07 am |
Visitatore, , posts |
|
Sì, certamente Il fatto è questo: se la gomma è difettosa, perde pezzi o roba del genere (può capitare con gomme molto morbide usate sulle supersportive 1000), allora la colpa è della gomma. Ma se una gomma è concepita per uso stradale, e uno la adopera in pista come se fosse la slick di Valentino Rossi, IMHO la colpa è di chi guida. Nel mezzo ci possono essere una serie di sfumature, cmq spesso si tende a dare la colpa a "fattori esterni" anziché a noi stessi. Non la penso diversamente da te.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 15, 2004, 12:01:47 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
mi dispiace per il tuo amico e per la sua moto!!finchè è un pollice chi se ne frega!! fagli auguri di pronta guarigione... p.s.riguardo le gomme surriscaldate mi vien da ridere,perdonami!ma se l'ha usata luglio e agosto,come può essere che si siano scaldate solo ora??al max non sono andate in temperatura....lunedi col tempo che c'era sicuramente il grip era scarso,se lui andava col ritmo di agosto è automatico che sia volato...beh,la prox volta apre un pelo dopo o va dentro con la r6!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
flower |
|
|
Ottobre 15, 2004, 12:53:10 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...e chi può sapere cosa è successo,magari ha avuto realmente problemi con la gomma....a parte tutto auguri di pronta guarigione....gli è andata comunque bene....la moto ha subito tanti danni?
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 15, 2004, 15:28:34 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
meglio cader li che a 280km/h in strada......in bocca al pupo!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 16, 2004, 01:16:01 am |
|
Non so altro, ragazzi...è chiuso in casa come un animale in cattività ....ha un'iperingessatura e doloretti vari. La R1 aveva le protezioni, ma è graffiata discretamente. Nemmeno il fratello ha visto ancora niente. Vi dirò meglio quando saprò. è andato in pista con ke carene originali????mi sa che per un mesetto è meglio che mangi in bianco e che non vada al bar,non voglio immaginare i costi delle carene!!
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 16, 2004, 11:56:49 am |
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|