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Sondaggio
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Domanda: |
Per una guida cittadina è meglio?
8 valvole |
16 valvole |
12 valvole |
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diabolik82 |
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Ottobre 16, 2004, 12:51:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Quoto... anche se per girare in città basta un 1.2/1.4.. però per l'uso cittadino ed extraurbano andrei sul 16v No....per l'extraurbano sempre 8v....magari con qualche cc. in più... Con i pesi attuali è meglio avere una buona coppia che tanta potenza.... le 16v si sposano bene con auto leggere...con auto pesanti sono solo una rottua di palle....
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 16, 2004, 13:06:17 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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No....per l'extraurbano sempre 8v....magari con qualche cc. in più...
Con i pesi attuali è meglio avere una buona coppia che tanta potenza....
le 16v si sposano bene con auto leggere...con auto pesanti sono solo una rottua di palle....
per me 8 0 16 cambia poco,dipende tutto da quanto sono grandi e come sono fasate...non necessariamente un 16v gira alto e un 8 v gira basso...ma 16v è sicuramente migliore dal punto di vista del riempimento e dell'efficienza... la 106 1.6 8v,aveva 105 cv e tirava bene solo da 5000 rpm a 6500...la 16,aveva 120 cv e tirava più dell'8v ad ogni regime...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Ottobre 16, 2004, 14:06:37 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ho votato 24valvole ma pensavo ti riferissi a qualcosa tipo un 3.0-3.5 v6 visto che escludi i 6 cilindri,forse in paese sarebbe + indicato un 8v,mi capita ogni tanto di guidare un 1.2 16v,ed è molto brillante agli alti regimi,ma ai bassi lascia decisamente a desiderare...in città i motori + adatti sono quelli con tanto tiro ai bassissimi regimi
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Ottobre 16, 2004, 14:33:19 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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No....per l'extraurbano sempre 8v....magari con qualche cc. in più...
Con i pesi attuali è meglio avere una buona coppia che tanta potenza....
le 16v si sposano bene con auto leggere...con auto pesanti sono solo una rottua di palle....
Non tutti i 16v girano in alto... dipende dal motore... e cmq per certi versi consumano meno e sono più elastici... io valuterei l'8v solo per un uso prettamente urbano
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Miki Biasion |
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Ottobre 16, 2004, 14:41:47 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Non tutti i 16v girano in alto... dipende dal motore... e cmq per certi versi consumano meno e sono più elastici... io valuterei l'8v solo per un uso prettamente urbano
Perchè mai.. mica la spinta in basso serve solo in città, anche in statale durante un sorpasso o in un sali-scendi....
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 16, 2004, 17:18:21 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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io direi che 8v va bene solo per le auto molto piccole...auto che devono essere economiche,e risentono dei consumi e dei rendimenti,meno delle grosse cilindrate e grandi pesi!per intenderci,una panda 16v è un pò una cagata,così come lo sarebbe un clio rs....
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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diabolik82 |
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Ottobre 17, 2004, 19:40:56 pm |
Visitatore, , posts |
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Non tutti i 16v girano in alto... dipende dal motore... e cmq per certi versi consumano meno e sono più elastici... io valuterei l'8v solo per un uso prettamente urbano
Per rendere "elastici" i 16v gli devi ficcare altre diavolerie quali variatori di fase e condotti a lughezza variabile et similia, con aggravio di costi e di affidabilità (è sempre qualcosa in più che si può rompere.....) A quel punto non è meglio tenere le 8v e aumentare i cc. per avere più potenza? un bel 2.0 8v nell'uso normale non ha assolutamente niente da invidiare a un 1.6 16v, anzi, è pure più robusto e consuma meno....
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Ottobre 17, 2004, 20:58:26 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Per rendere "elastici" i 16v gli devi ficcare altre diavolerie quali variatori di fase e condotti a lughezza variabile et similia, con aggravio di costi e di affidabilità (è sempre qualcosa in più che si può rompere.....)
A quel punto non è meglio tenere le 8v e aumentare i cc. per avere più potenza? un bel 2.0 8v nell'uso normale non ha assolutamente niente da invidiare a un 1.6 16v, anzi, è pure più robusto e consuma meno....
Mica vero... nel piccolo quello della micra al tempo era super evoluto... dimostrandosi un "mostro" in termini di affidabilità. E cmq sceglierei sempre un 1.6 16v ad un 2.0 8v... ma mi sa che in Italia sia proprio il mercato ad andare così
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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marcolino |
Marcolino |
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Ottobre 17, 2004, 21:04:06 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
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Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Ottobre 17, 2004, 21:08:56 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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diabolik82 |
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Ottobre 17, 2004, 21:14:06 pm |
Visitatore, , posts |
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Io lo prenderei un 2.0 8v invece di un 1.6 16v.....Anche perchè stiamo parlando di auto da usare giornalmente....quindi meno grane può dare...meglio è Ho già fatto l'esperienza/confronto tra un 1.4 16v e un 1.6 8v di pressochè pari potenza..... per un uso "familiare" il 1.6 è immensamente meglio.....sentiva meno la presenza del carico e non aveva assolutamente bisogno di essere tirato perchè i cavalli che aveva li aveva là dove servivano (ai bassi regimi).... Solo che noi italiani ci facciamo infatuare dal dato della potenza pura più che dalla curva di coppia
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Ottobre 17, 2004, 21:17:01 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Io lo prenderei un 2.0 8v invece di un 1.6 16v.....Anche perchè stiamo parlando di auto da usare giornalmente....quindi meno grane può dare...meglio è Ho già fatto l'esperienza/confronto tra un 1.4 16v e un 1.6 8v di pressochè pari potenza..... per un uso "familiare" il 1.6 è immensamente meglio.....sentiva meno la presenza del carico e non aveva assolutamente bisogno di essere tirato perchè i cavalli che aveva li aveva là dove servivano (ai bassi regimi).... Solo che noi italiani ci facciamo infatuare dal dato della potenza pura più che dalla curva di coppia Io invece prenderei un 8v solo per l'uso cittadino e basta... già statale un 16v è più elastico e silenzioso...non ultimo la guidabilità del tiro in alto « Ultima modifica: Ottobre 17, 2004, 21:18:49 pm da LucaGTA »
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