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Sondaggio
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Domanda: |
Per una guida cittadina è meglio?
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12 valvole |
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diabolik82 |
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Ottobre 18, 2004, 21:03:00 pm |
Visitatore, , posts |
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ussignùr........il confronto va fatto ad esempio tra un 1.4 16v da 100cv e un 1.6 8v 100cv NON tra un 1.4 16v 100cv e un 1.4 8v 100cv....perchè in questo è lampante che per sviluppare la stessa potenza l'8v (che dispone di una minore sezione di passaggio dei gas, cosa che NON si può negare) trova necessariamente adottare una fasatura molto spinta.. Do you understand?
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Loggato
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THE KAISER |
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Ottobre 18, 2004, 21:05:32 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ussignùr........il confronto va fatto ad esempio tra un 1.4 16v da 100cv e un 1.6 8v 100cv NON tra un 1.4 16v 100cv e un 1.4 8v 100cv....perchè in questo è lampante che per sviluppare la stessa potenza l'8v (che dispone di una minore sezione di passaggio dei gas, cosa che NON si può negare) trova necessariamente adottare una fasatura molto spinta.. Do you understand? si ma così sarebbe anche lampante che un 1.6 grazie ai cc in +sia + pastoso in basso... x me l'esempio + calzante è il 1.2fiat 8v e il 16v.+prestante il secondo in senso assoluto,ma + pimpante ai bassissimi regimi il primo (dove il secondo è decisamente deficitario...)
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Ottobre 18, 2004, 21:20:17 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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ussignùr........il confronto va fatto ad esempio tra un 1.4 16v da 100cv e un 1.6 8v 100cv NON tra un 1.4 16v 100cv e un 1.4 8v 100cv....perchè in questo è lampante che per sviluppare la stessa potenza l'8v (che dispone di una minore sezione di passaggio dei gas, cosa che NON si può negare) trova necessariamente adottare una fasatura molto spinta.. Do you understand? tu fisicamente hai detto che un 16v gira meglio in alto per definizione...ma siccome il mondo è bello perchè è vario,si trova sia l'8v coppioso che l'8v tirato...il 16v floppo e il 16v tirato....non può generalizzare,con la fisica i libri ecc
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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alberto |
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Ottobre 18, 2004, 21:25:52 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 18, 2004, 21:32:17 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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io mi sto riferendo al suo modo di interpretare i libri...nessun libro dice che gli 8v sono più coppiosi in basso...anzi,se tirati per davvero arrivano ad avere un regime d'utilizzo super ristretto!!l'ho dimostrato con 2 esempi(in casa peugeot perchè conosco a menadito ogni motore)...a pari potenza un 16v va di più in basso ed in alto,consuma e inquina meno!!avendo un miglior rendimento va meglio sempre!!!gli 8v fanno solo risparmiare 2 soldi e qualche kg!!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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alberto |
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Ottobre 18, 2004, 21:39:50 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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vatanen |
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Ottobre 18, 2004, 21:46:02 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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statistica la lascio ai matematici,qui si parlava di fisica e meccanica!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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alberto |
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Ottobre 18, 2004, 21:54:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Ottobre 19, 2004, 11:14:17 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Peccato che nella Punto 2005 sostituiscano il 1.2 16v con un 1.4 8v.........dei geni...o pensano che il 1.4 sarà solo per la città? Ce l'avevano accennato... e difatti avevano detto che in città è molto meglio il 1.2 8 del 16.. e dato che la punto vuole essere una spaziosa e versatile utilitaria... non ci trovo nulla di strano... dato che cmq verrà affiancata anche da un 16v
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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