|
ChS |
///M Power |
|
Ottobre 19, 2004, 21:54:15 pm |
Utente standard, V12, 3899 posts |
|
tu l'hai mai guidata??
Certo, un carro armato messo in strada senza un minimo di feeling e dinamica sportiva; solo motore e basta
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 20, 2004, 11:47:26 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Certo, un carro armato messo in strada senza un minimo di feeling e dinamica sportiva; solo motore e basta
BUM! E dire che le riviste ne hanno parlato molto bene, Evo UK addirittura l'ha definita una "M3 station wagon"!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 20, 2004, 11:53:32 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
La Rs4 precedente è l'auto pacco della storia: non x le motivazioni di gabri... perchè quando la pesentavano nella stanzetta a fianco si brindava alla nuova a4, tutti quei soldi x un'auto già vecchia sono inaccettabili.
questa come motivazione ci sta tutta
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 20, 2004, 17:45:16 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
La Rs4 precedente è l'auto pacco della storia: non x le motivazioni di gabri... perchè quando la pesentavano nella stanzetta a fianco si brindava alla nuova a4, tutti quei soldi x un'auto già vecchia sono inaccettabili.
La RS2 ha avuto la stessa sorte, però ... è stato il "canto del cigno" dei relativi modelli ... Comunque, per rispondere a questo ... su AMuS in edicola parlano di 425 CV aspirati ... Wolfgang Hatz, capo sviluppo motori, dichiara "che vogliamo mostrare che siam capaci anche noi di fare motori aspirati in quella classe di potenza". Poi dichiara che il V10 Lamborghini non entrerà sotto il cofano di un'Audi. La S3 dovrebbe ricevere un V6 da 330 CV, la S8 un W12 aspirato da 500 CV ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 20, 2004, 17:51:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Poi dichiara che il V10 Lamborghini non entrerà sotto il cofano di un'Audi.
eheheh... minimo entrerà il cofano dell'audi in lamborghini...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 20, 2004, 17:51:34 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
... Wolfgang Hatz, capo sviluppo motori, dichiara "che vogliamo mostrare che siam capaci anche noi di fare motori aspirati in quella classe di potenza".
Ohhhhhhhhhhh, ci voglion stupire con effetti speciali La S3 dovrebbe ricevere un V6 da 330 CV, la S8 un W12 aspirato da 500 CV ...
Chissà che agilità avranno, già l'A3 3.2 passa di slancio 1.600 kg ... non oso pensare l'handling di una A8 W12 (cazzo, pure Mercedes l'ha capita e fa le versioni AMG col V8, ma l'Audi deve far vedere che ce l'ha più grosso ).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 20, 2004, 17:56:16 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ohhhhhhhhhhh, ci voglion stupire con effetti speciali Beh ... tutti a dire di MB e Audi "facile tirar fuori cavalli con turbo o compressori" e voilà ... un motore con poco più di 100 CV litro, 425 CV per 4'144 cc Inutile dire "intanto loro lo fanno", vero? Chissà che agilità avranno, già l'A3 3.2 passa di slancio 1.600 kg ... non oso pensare l'handling di una A8 W12 (cazzo, pure Mercedes l'ha capita e fa le versioni AMG col V8, ma l'Audi deve far vedere che ce l'ha più grosso ). Peccato che nelle prove confronto tra A8, Classe S e Serie 7 quel che si legge è "ottimo telaio l'A8 e molto sportiva, sembra che la Serie 7 abbia abdicato" ... lette su Sport.Auto, Autojournal e Le Moniteur ... oltre che AMuS ... Ah, poi il W12 è più corto del V8, è relativamente leggero e compatto ... « Ultima modifica: Ottobre 20, 2004, 18:02:41 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 21, 2004, 08:34:47 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Peccato che nelle prove confronto tra A8, Classe S e Serie 7 quel che si legge è "ottimo telaio l'A8 e molto sportiva, sembra che la Serie 7 abbia abdicato" ... lette su Sport.Auto, Autojournal e Le Moniteur ... oltre che AMuS ... Ah, poi il W12 è più corto del V8, è relativamente leggero e compatto ... Il W12 è relativamente leggero e compatto ... dai Christian, pesarà mezza tonnellata! Che il telaio della A8 sia il migliore in fatto di rigidità rispetto a BMW e MB, ci credo benissimo, che con montato il W12 riescano ad ottenere lo stesso handling che col V8, non riesco a crederlo. Tieni presente poi che il W8 l'hanno pensionato, significa che questa architettura di motore non è poi chissa che. Chiariamo, non che voglia criticare l'Audi in particolare, ma è la concezione della sportività; come si può pretendere di mettere un V8 su una versione sportiva di una vettura media? Lo sbilanciamento dei pesi è troppo grande! Ed il peso generale aumenterà di molto rispetto ad un V6. Certo, cercano di ovviare con questa pecca coi cavalli, ma mi pare che ora esagerino parecchio. Ed è un concetto applicabile a tutta la gamma.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 21, 2004, 14:08:34 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Hai i dati? Io li sto cercando, ma se li hai mi fai un favorone Comunque, W12, vuol dire che in lunghezza è lungo quanto un V6 ... ma troverò i dati Che il telaio della A8 sia il migliore in fatto di rigidità rispetto a BMW e MB, ci credo benissimo, che con montato il W12 riescano ad ottenere lo stesso handling che col V8, non riesco a crederlo. Tieni presente poi che il W8 l'hanno pensionato, significa che questa architettura di motore non è poi chissa che.
Esatto, quel motore, il W8, non era chissà che e infatti ne usciva con le ossa rotte confrontato con i V8 di 4 litri circa, memorabile un confronto con l'A6 e la 540i ... pochi cavalli e poca coppia, ma quel motore ... non generalizziamo. Poi è "molto piccolo", ricordo ancora i gesti del "tecnico" al Salone di Ginevra 2003 Chiariamo, non che voglia criticare l'Audi in particolare, ma è la concezione della sportività; come si può pretendere di mettere un V8 su una versione sportiva di una vettura media? Lo sbilanciamento dei pesi è troppo grande! Ed il peso generale aumenterà di molto rispetto ad un V6. Certo, cercano di ovviare con questa pecca coi cavalli, ma mi pare che ora esagerino parecchio. Ed è un concetto applicabile a tutta la gamma.
Mah, la futura M3 pare sarà pure lei V8 ... e, ancora, i pesi della "semplice" S4 non sono sbilanciati rispetto, chessò, alla precedente S4 o anche solo a una A4 3.0 Che si stia esagerando, in senso generale, siam d'accordo
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 21, 2004, 14:18:00 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Hai i dati? Io li sto cercando, ma se li hai mi fai un favorone Ho detto "peserà" in maniera ipotetica, era una stima mia personale, che quindi corrisponderà alla realtà Comunque, W12, vuol dire che in lunghezza è lungo quanto un V6 ... ma troverò i dati Non esagerare ... cmq l'albero a gomiti dovrà alloggiare 12 sedi di piedi di biella, non 6 ... che sia più corto di un V12 tradizionale non c'è dubbio, che sia più corto di un V8 di pari tecnologia ne dubito, che sia lungo come un V6 è impossibile. Mah ... il W8 non era modulare o cmq derivato dal W12 o viceversa? Mah, la futura M3 pare sarà pure lei V8 ... e, ancora, i pesi della "semplice" S4 non sono sbilanciati rispetto, chessò, alla precedente S4 o anche solo a una A4 3.0 Infatti con la nuova M3 se la fanno V8 faranno una cagata; questo non vuol dire che sarà una cattiva vettura, ma semplicemente che con un 6 cilindri avrebbero potuto fare addirittura meglio (spero si sia capito il concetto) Che l'attuale S4 sia meno pesante della vecchia e più bilanciata, sono scettico ma può essere vero, ma vale il mio concetto di prima; se avessero applicato al tacnologia di questo nuovo V8 ad un V6 sarebbe uscito un motore più compatto e leggero, quindi migliore per una A4; giusto!? Che si stia esagerando, in senso generale, siam d'accordo Tra l'altro la S2 non era una 4 cilindri biturbo? Ciao Christian, un abbraccio, è sempre un piacere discutere con te (allora prendi la 158? ... ) « Ultima modifica: Ottobre 21, 2004, 14:20:54 pm da Madbob/Dufour »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Ottobre 21, 2004, 14:54:26 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Mah ... il W8 non era modulare o cmq derivato dal W12 o viceversa? Sono effettivamente "modulari", solo che il W8 è uscito 'na cagata, o lo hanno voluto far uscire 'na cagata ... il W12 è tutta un'altra cosa Tra l'altro la S2 non era una 4 cilindri biturbo? 5 cilindri e monoturbo ... mamma mia che scivolata ... la base era il motore della "Quattro", che derivava dal 5 cilindri della 100 e 200 Ciao Christian, un abbraccio, è sempre un piacere discutere con te (allora prendi la 158? ... ) Ma non dovrebbe chiamarsi 157? Poi si dovrebbe vederla, almeno
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 21, 2004, 14:59:04 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|