|
1195 Visitatori + 0 Utenti = 1195
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 16, 2004, 11:35:07 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
c'è un interessantissimo (per me... ) articolo su Auto di novembre, in cui si riporta la spiegazione della Bosch, che progetta gli airbags " a vita", considerando la vita media del veicolopari a 15 anni. Inoltre viene riportato un articolo del Codice Civile che dovrebbe essere di aiuto nel caso di malfunzionamenti..in pratica, vista la particolare tipologia di accessorio, si dice che è garantito SEMPRE...se si guasta dopo 8 anni...la casa DEVE sostituirlo a sue spese... Molto interessante..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 16, 2004, 11:50:40 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
c'è un interessantissimo (per me... ) articolo su Auto di novembre, in cui si riporta la spiegazione della Bosch, che progetta gli airbags " a vita", considerando la vita media del veicolopari a 15 anni. Inoltre viene riportato un articolo del Codice Civile che dovrebbe essere di aiuto nel caso di malfunzionamenti..in pratica, vista la particolare tipologia di accessorio, si dice che è garantito SEMPRE...se si guasta dopo 8 anni...la casa DEVE sostituirlo a sue spese... Molto interessante.. E riguardo le possibili revisioni cui aveva accennato Claudio non dicono niente? Molto interessante comunque
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 16, 2004, 12:38:59 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Appena esco dall'ufficio vado a comprarlo Compri un airbag?Perchè,la tua Golf non ha airbag? Che battuta del cavolo...« Ultima modifica: Ottobre 16, 2004, 12:40:52 pm da Blaze »
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 18, 2004, 10:47:45 am |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
collaudare un bags ed iscriversi alla scuola di kamikaze è la stessa cosa, non puoi far prove....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Ottobre 18, 2004, 10:51:40 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Che burlone Cmq ho letto l'articolo, molto interessante. In poche parole grazie ad un articolo della legge Italiana, i ns Airbags, cinture, pretensionatori ecc. ecc. in caso di guasto devono essere sostituiti in garanzia anche dopo 10 anni. Anche se sul libretto di manutenzione c'è scritto che dopo un tot di tempo la garanzia scade. Nel caso il conce si dovesse rifiutare basta andar dal Giudice di Pace MOlto interessante... e soprattutto buono a sapersi...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Eva |
|
|
Ottobre 18, 2004, 13:24:53 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Confermo. Sulla mia Polo, ormai furoi garanzia dal 2001, i Wolks mi hanno sostituito per ben 2 volte un anello di tenuta dell'air bag del volante senza farmi spendere un euro, poichè c'era il rischio di un'apertura improvvisa e immotivata dell'air bag.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 18, 2004, 13:36:07 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Mi sfugge una cosa.Airbag e pretensionatori non sono collaudabili,quindi il loro malfunzionamento può essere verificato solo in caso di impatto (a meno che il sistema non rilevi qualche anomalia e la comunichi tramite spia).In questo malaugurato caso che succede?La garanzia paga l'airbag e/o pretensionatore?E i danni extra eventualmente derivati dal malfunzionamento?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 18, 2004, 13:41:41 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
La garanzia paga l'airbag e/o pretensionatore?
La legge italiana dice SI! E i danni extra eventualmente derivati dal malfunzionamento?
Su questo non c'era scritto niente
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 18, 2004, 14:52:48 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
mi convince poco la cosa. in pratica se un'auto di 10 anni ha un incidente nel quale l'airbag non funziona a dovere il guidatore potrebbe chiedere un risarcimento alla casa produttrice per i maggiori danni causati dal malfunzionamento del dispositivo. con questa legge mi chiedo come sia possibile che non si sia mai sentito di simili processi, a meno che in tutti gli incidenti verificatisi in italia fino ad oggi gli airbag non abbiano sempre funzionato ala perfezione
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|