|
1322 Visitatori + 1 Utente = 1323
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 17, 2004, 22:57:18 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma pensa, interessante....
senti ma il V6 lo intendi a benzina? è l'holden australiano?
|
|
|
|
|
HansMuller |
|
|
Ottobre 18, 2004, 00:01:09 am |
Visitatore, , posts |
|
ma pensa, interessante....
senti ma il V6 lo intendi a benzina? è l'holden australiano?
Robinson intende motore Diesel
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 18, 2004, 07:54:46 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
2900 però mi fa venire il prurito...azz fai 3000 no? ;-)
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 18, 2004, 08:03:39 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
2900 però mi fa venire il prurito...azz fai 3000 no? ;-)
Jag, prendi il 4 cilindri 1.910cc Mjet, aggiungici un cilindro e avrai l'attuale L5 2.4cc Mjet (più precisamente 2.387, aggiungi un'altro cilindro e otterrai un 6 cilindri 2.865cc; Certo che cmq potrebbero lavorare sulla "corsa" del motore per ottenere un 3.000cc pieno, a meno che la corsa non sia già di pe se molto lunga (non ricordo le misure). A quel punto però si potrebbe accorciare la corsa per ottenere un 1.6Mjet dal 1.9 ... Oppure allungarla sul 1.2Mjet, per ottenere un 1.4-1.5Mjet ... cazzo, ho ridisegnato l'intera gamma diesel del Gruppo Fiat in 30 secondi!!! Ma a parole son tutti bravi (io per primo ).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 18, 2004, 08:12:45 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
A quel punto però si potrebbe accorciare la corsa per ottenere un 1.6Mjet dal 1.9 ... Mi sa che qua arrivi tardi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 18, 2004, 10:56:07 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
io non faccio quei pasticci li, quello è il Madbob ;-) fosse per me unirei 3 tricilndrici cosi faccio il primo 9cilindri al mondo! ua ua uaaaa
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 18, 2004, 11:04:06 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
NEIN, Jag, non puoi aggiungere un cilindro al 5L 2.4 per ottenere un 6 cilindri.... a V E' un motore ex novo che è realizzato in collaborazione con VM... Albè, si sta parlando di un ipotetico motore completamente made in Alfa; lo sò anche io che sarà VM il V6 3.0cc, ma se Autocar dice che Alfa ne sta progettando uno di suo, per di piu 2.9cc, la possibilità che la base di partenza siano gli attuali L4 ed L5; dall?altra parte riusciresti in questo modo a recuperare pistoni, bielle e valvole, oltre chè tutti gli studi temodinamici etc etc ... insomma ridurresti di molti tempi ed i costi di progettazione oltre che quelli di industrializzazione e produzione.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 18, 2004, 11:20:40 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 18, 2004, 11:21:44 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Sarei curioso di sapere su quali modelli intendono montare questi motori. Se non ricordo male pochi giorni fa Demel ha dichiarato che a partire dal 2006 (mi pare) terminerà la produzione della 166 e della Thesis e nessuna delle due sarà sostituita da un nuovo modello ..... Lou, l'orbita GM Fiat è grandissima! Saab, Opel, Chevrolet etc etc
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|