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alberto |
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Ottobre 18, 2004, 11:25:58 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Ottobre 18, 2004, 11:29:59 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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Lou, l'orbita GM Fiat è grandissima! Saab, Opel, Chevrolet etc etc 1) Visto che qui si parla di un motore Fiat e di un motore Alfa e non di motore costruito insieme a GM (mi pare Powertrain), pensavo fossero motori solo per auto del gruppo Fiat.. 2) Comuqnue non mi pare che esistano molti presupposti per allargare verso l'alto la gamma dei Diesel delle marche da te citate. La Saab non mi pare navighi in ottime acque (se non ricordo male produce solo più circa 50000 auto all'anno, che è come dire niente) e Chevrolet vende in America dove autoi diesel ne venderanno cento all'anno. Anche Opel non mi pare abbia dei modelli ed un posizionamento adeguati ad accogliere dei 6/8 cilindri diesel.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 18, 2004, 11:36:41 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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1) Visto che qui si parla di un motore Fiat e di un motore Alfa e non di motore costruito insieme a GM (mi pare Powertrain), pensavo fossero motori solo per auto del gruppo Fiat.. 2) Comuqnue non mi pare che esistano molti presupposti per allargare verso l'alto la gamma dei Diesel delle marche da te citate. La Saab non mi pare navighi in ottime acque (se non ricordo male produce solo più circa 50000 auto all'anno, che è come dire niente) e Chevrolet vende in America dove autoi diesel ne venderanno cento all'anno. Anche Opel non mi pare abbia dei modelli ed un posizionamento adeguati ad accogliere dei 6/8 cilindri diesel.
1) La divisione motori è cmq sempre la Powertrain, al massimo in Alfa si personalizza e basta. 2) Il mercato richiede V6 3.0cc, se non si hanno in gamma è un problema. Sulla futura 157 sarà indispensabile (che motore hai su sull'A6? ) come Saab ne ha bisogno sia per la 9-3 sia per la futura 9-5. Chevrolet poi vuole proporre prodotto interessanti anche in Europa, come il nuovo SUV, ma non può di certo pretendere di vendere auto in Europa solo con V6 e V8 a benzina.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Ottobre 18, 2004, 11:41:48 am |
Staff, V12, 10160 posts |
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2) Il mercato richiede V6 3.0cc, se non si hanno in gamma è un problema. Sulla futura 157 sarà indispensabile (che motore hai su sull'A6? ) come Saab ne ha bisogno sia per la 9-3 sia per la futura 9-5. Chevrolet poi vuole proporre prodotto interessanti anche in Europa, come il nuovo SUV, ma non può di certo pretendere di vendere auto in Europa solo con V6 e V8 a benzina. Se la 157 sarà la sostituta della 156 non credo che un 3000 sarà indispensabile; già oggi sulla 156 credo che vendano più 1900 che 2400. La A6 non è dello stesso segmento della 156/157.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 18, 2004, 11:47:20 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Se la 157 sarà la sostituta della 156 non credo che un 3000 sarà indispensabile; già oggi sulla 156 credo che vendano più 1900 che 2400. La A6 non è dello stesso segmento della 156/157.
Vero, ma lo è anche che le esigenze cambiano ed i pesi delle vetture anche, se poi ci abbino le sempre più severe norme anti inquinamento ... la nuova 157 poi, si vociferà, raggiungere i 4,70 metri, più a ridosso del segmento E che del segmento D; con la TI lo reputo un motore indispensabile.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Ottobre 18, 2004, 11:51:24 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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il motore per ora va di sicuro solo sulla 157 e sembra sulla futura lybra che sarà sullo stesso pianale (notizia di poco fa). il motore, come il 2,4, non fa parte degli accordi. in comune rimane per ora il 1,3 e il 1,9
Per quando è prevista la nuova Lybra?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Sauron |
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Ottobre 18, 2004, 14:12:29 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Vero, ma lo è anche che le esigenze cambiano ed i pesi delle vetture anche, se poi ci abbino le sempre più severe norme anti inquinamento ... la nuova 157 poi, si vociferà, raggiungere i 4,70 metri, più a ridosso del segmento E che del segmento D; con la TI lo reputo un motore indispensabile.
mmm... a Verona le 330d si sprecano, sono ovunque. Anche di C-kl 270 CDI ce ne sono molte, e pure di A4 2.5 Non credo che un 3000 sia inutile su 157...
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Ottobre 18, 2004, 14:37:25 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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mmm... a Verona le 330d si sprecano, sono ovunque. Anche di C-kl 270 CDI ce ne sono molte, e pure di A4 2.5 Non credo che un 3000 sia inutile su 157... Ma se la 157 è così aggressiva da come dicono e da come si vede dalle prime foto, io trovo che il 3.000 sia necessario per competere con le grosse case. A me piace un casino, hanno fatto un muso veramente cattivo, bisognerà vederla poi complessivamente. L'importante sarà l'affidabilità.
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Loggato
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Homer |
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Ottobre 18, 2004, 15:51:29 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
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Bmw 330d (coniugato in tutte le salse) Mercedes C 270-30AMG Audi A4 3.0TDI Opel Vectra/Signum 3.0CDTI Saab 95 (anche se a livello di posizionamento è una E)
Non son poche le berline con un 3.0 turbodiesel (5 o 6 cilindri che sia)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 18, 2004, 15:59:41 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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un 3000 diesel per il gruppo fiat è indispensabile, ce l'hanno tutti non è possibile che non lo offrano. prendano un motore gm o isuzu o qualunque altro ma che ne prendano uno. chiaramente da affiancare ad un pari cilindrata a benzina
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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monnezza |
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Ottobre 18, 2004, 16:09:42 pm |
Visitatore, , posts |
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Bmw 330d (coniugato in tutte le salse) Mercedes C 270-30AMG Audi A4 3.0TDI Opel Vectra/Signum 3.0CDTI Saab 95 (anche se a livello di posizionamento è una E)
Non son poche le berline con un 3.0 turbodiesel (5 o 6 cilindri che sia)
Homer hai ragione, ma queste motorizzazioni sono una piccola percentuale del venduto delle rispettive gamme (oltre a essere le più svalutate nella rivendita ndr). Ma se noti tutti i motori da te citati sono montati su auto di più segmenti!! Bmw 330d - 530d - 730d Fiat non ha i modelli su cui montarli!!!! Per me sarebbe meglio sviluppare prima i modelli e dotarli di motori da "NUMERI" e poi fare i motori da "GANASSA" !!!! Si monterà su 157 e...... forse Lybra??? Mah
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Loggato
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