|
755 Visitatori + 2 Utenti = 757
&re@, Velo
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 19, 2004, 14:48:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
scusa hans se parlo a vanvera, su una 166 v6 ci son salito ma non guidavo io, ed a sensazione ti posso dire che non mi piaceva molto nei transitori, lo avessi guidato probabilmente potrei comunicarti un giudizio decisamente più preciso. mi scuso se il mio parlare a vanvera ti ha disturbato, capisco che il sentir parlare di sensazioni possa urtare chi si basa solo su tabelle e freddi numeri....
L'Alfa GT 3,2 litri provata dall'auto journal ha ricevuto solo lodi per la prontezza del motore, l'accelerazione era quasi pari alla 350 Z, quindi numeri e sensazioni vanno d'accordo, il sound è stato più volte esaltato dagli stessi giornalisti, ora siccome l'auto journal è una rivista seria che non ha mai taciuto che un grande difetto sono i consumi elevati, l'Alfa non è francese per cui non credo che c'entri lo sciovinismo transalpino, insomma si conclude che è un gran motore, magari a te sta sulle balle, ma le tue sensazioni di passeggero, scusa l'indelicatezza, credo non siano determinanti. E' un motore figlio dei tempi in cui si privilegiavano prestazioni e senzazioni, e non consumi e EURO3717, con relativi pregi e difetti. Io onestamente come passeggero ho avuto, per qullo che valgono, sui V6 2 litri turbo 164 e 24 valvole sulla 166, sensazioni positive sia come rumore sia come ripresa, poi tanto la macchina non era la mia e mica pagavo io la benzina (come se le mie fossero TDI )
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 19, 2004, 14:55:13 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
X HANS MULLER: io il 3.0 v6 l'ho provato sulla Thesis (e non mi dire "aveva il cambio automatico" visto che è normale che un 3.0 v6 abbia il cambio automatico, e se non regge il cambio automatico è da buttare...) e non mi è piaicuto molto, penso che ci fosse di meglio. Io, a differenza tua (sei tu che lo scrivi), diversi motori della concorrenza li ho provati: il budellone non sarà il peggiore, ma nemmeno il migliore. D'altronde non ho mai letto su alcuna rivista che fosse il motore migliore, ma l'ho letto invece per il 3.0 BMW, ad esempio. Tu accusi gli altri di non aver provato i motori, ma io rivolgo l'accusa contro di te: come fai a dire che è il migliore senza aver provato-come scrivi-i motori della concorrenza?
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 19, 2004, 15:00:16 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
ma io rivolgo l'accusa contro di te: come fai a dire che è il migliore senza aver provato-come scrivi-i motori della concorrenza?
avrà letto qualche tabella in cui viene riportato questo fatto.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 19, 2004, 15:21:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Tu accusi gli altri di non aver provato i motori, ma io rivolgo l'accusa contro di te: come fai a dire che è il migliore senza aver provato-come scrivi-i motori della concorrenza?
Non mi pare che Hans abbia detto ciò.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 19, 2004, 15:25:06 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Non mi pare che Hans abbia detto ciò.
E allora Claudio come spieghi il riferimento che Hans ha fatto al mio messaggio nel SUO messaggio? Io ho forse scritto che il V6 Alfa fa schifo? No, mi sono limitato a scrivere che non è niente di eccezionale, e che non ho mai letto che sia il miglior motore, e che è probabile che il nuovo faccia meglio anche su quel piano (oltre a consumare meno, e non è poco).
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Ottobre 19, 2004, 15:47:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
E allora Claudio come spieghi il riferimento che Hans ha fatto al mio messaggio nel SUO messaggio? Io ho forse scritto che il V6 Alfa fa schifo? No, mi sono limitato a scrivere che non è niente di eccezionale, e che non ho mai letto che sia il miglior motore, e che è probabile che il nuovo faccia meglio anche su quel piano (oltre a consumare meno, e non è poco).
Io non credo che basti il riferimento al tuo messaggio per sostenere che Hans dica che il V6 Alfa è il miglior motore del mondo. Tu leggi l'auto journal, e chiaramente non hanno mai detto che il V6 Alfa è il miglior motore del mondo, ma a livello di prestazioni e sensazioni ne hanno sempre parlato bene. Per quello che ricordo io almeno, poi i consumi lo fanno precipitare in classifica, ma se qualcuno se ne frega dei consumi, ecco che può essere un gran motore. O no ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 19, 2004, 16:56:09 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Miglioreranno sia i consumi che le prestazioni, che sul vecchio V6 non erano esaltanti. Quanto al sound, non saprei, ma oggi si può fare quasi tutto....
Ecco quello che ho scritto e che ha scandalizzato Hans che non si rende conto che forse qui è l'unico che ha provato solo i V6 Alfa e si permette di scrivere di paragoni con altri motori, tra l'altro sostenendo che gli altri scriverrebbero a vanvera...Mah Certo, sull'AJ a parte i consumi non hanno mai scritto male del budellone, ma neanche ho mai letto molti eleogi o lodi sperticate, se non per il sound. Mentre ho letto ( e non solo lì) ben altre valutazioni sui 6L BMW, e particolarmente sul 3.0. L'impressione che ricavo dalla stampa che leggo è quella di un motore dal sound straordinario ma per il resto niente di clamoroso (salvo i consumi, in negativo) che meriti di essere conservato, o che non sia possibile (o che sia difficile) riprodurre e migliorare su nuovi propulsori. Per poi non parlare del fatto che per molti anni era per giunta rimasto a 8 valvole per cilindro, quando la concorrenza era a 24 da tempo, e che anche la potenza non era niente di che (non lo è nemmeno oggi, d'altronde) e nemmeno la coppia, che mi sembra piuttosto in alto (o non particolarmente pieno in basso. Così l'ho trovato sulla Thesis). Insomma sound a parte ,un prodotto nella media, senza infamia nè lode, ma con gravi difetti (come consumi e credo anche peso).
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
HansMuller |
|
|
Ottobre 19, 2004, 16:57:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
X HANS MULLER: io il 3.0 v6 l'ho provato sulla Thesis (e non mi dire "aveva il cambio automatico" visto che è normale che un 3.0 v6 abbia il cambio automatico, e se non regge il cambio automatico è da buttare...) e non mi è piaicuto molto, penso che ci fosse di meglio. Io, a differenza tua (sei tu che lo scrivi), diversi motori della concorrenza li ho provati: il budellone non sarà il peggiore, ma nemmeno il migliore. D'altronde non ho mai letto su alcuna rivista che fosse il motore migliore, ma l'ho letto invece per il 3.0 BMW, ad esempio. Tu accusi gli altri di non aver provato i motori, ma io rivolgo l'accusa contro di te: come fai a dire che è il migliore senza aver provato-come scrivi-i motori della concorrenza?
1. non ho mai detto che il V6 Alfa sia il migliore del mondo 2. molto riviste autorevoli (tra cui autocar ed anche la tua preferita autojournal) lo citano tra i migliori. 3. un motore è buono non in combinazione con un cambio automatico 4. tu avevi provato il V6 su una thesys in combinazione con un cambio automatico 5. non ho mai parlato male di motori che non ho provato
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
HansMuller |
|
|
Ottobre 19, 2004, 17:07:04 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ecco quello che ho scritto e che ha scandalizzato Hans che non si rende conto che forse qui è l'unico che ha provato solo i V6 Alfa e si permette di scrivere di paragoni con altri motori, tra l'altro sostenendo che gli altri scriverrebbero a vanvera...Mah Certo, sull'AJ a parte i consumi non hanno mai scritto male del budellone, ma neanche ho mai letto molti eleogi o lodi sperticate, se non per il sound. Mentre ho letto ( e non solo lì) ben altre valutazioni sui 6L BMW, e particolarmente sul 3.0. L'impressione che ricavo dalla stampa che leggo è quella di un motore dal sound straordinario ma per il resto niente di clamoroso (salvo i consumi, in negativo) che meriti di essere conservato, o che non sia possibile (o che sia difficile) riprodurre e migliorare su nuovi propulsori. Per poi non parlare del fatto che per molti anni era per giunta rimasto a 8 valvole per cilindro, quando la concorrenza era a 24 da tempo, e che anche la potenza non era niente di che (non lo è nemmeno oggi, d'altronde) e nemmeno la coppia, che mi sembra piuttosto in alto (o non particolarmente pieno in basso. Così l'ho trovato sulla Thesis). Insomma sound a parte ,un prodotto nella media, senza infamia nè lode, ma con gravi difetti (come consumi e credo anche peso). Mi dispiace Marco, ma sono del parere che chi fa dei commenti sulle doti di un motore in combinazione con un cambio automatico dimostra la sua totale incompetenza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 19, 2004, 17:09:27 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
mi sembra una forzatura hans, anche se l'automatico è molto dolce ti accorgi di quando cambia e quindi puoi giudicare un motore
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 19, 2004, 17:15:02 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
mi sembra una forzatura hans, anche se l'automatico è molto dolce ti accorgi di quando cambia e quindi puoi giudicare un motore
non so'... dipende molto dal motore. Primo: Per quello che mi riguarda (quindi IMHO) se da un lato l'automatico migliora di molto la guidabilità di un turbodiesel moderno dall'altro puo' nascondere caratteristiche peculiari di un propulsore a benzina "sportiveggiante" (visto che sulla thesis e' un po' rieducato rispetto a quello delle GTA) Secondo: Un cambio automatico non all'altezza puo far sembrare un cesso un motore godurioso. Ovviamente sempre IMHO. Il tutto senza aver mai provato il V6 dell'alfa col manuale, ne il cambio automatico....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
HansMuller |
|
|
Ottobre 19, 2004, 17:17:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
mi sembra una forzatura hans, anche se l'automatico è molto dolce ti accorgi di quando cambia e quindi puoi giudicare un motore
non è una forzatura. se parliamo di cambio automatico sequenziale hai ragione, ma tutti gli altri cambi automatici no. Come fai a provare una ripresa da 1.000 giri con un cambio automatico che non fa mai scendere il motore sotto i 2.000 ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 19, 2004, 17:21:31 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
non ho grosse esperienze di automatici, ma se devi fare una ripresa lui scala per forza???
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
|