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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 20, 2004, 09:50:37 am |
Utente standard, V12, 58195 posts |
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mau senza questi accorgimenti ormai ti danno garanzia per la vita utile della macchina......che ormai essendo un bene di consumo si pensa vada cambiata ogni 3 anni...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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junta |
200 mi bastano... |
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Ottobre 20, 2004, 09:53:50 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Uno potrebbe anche, scaduta la garanzia, fare quelle modifiche no? Costo irrisorio tutto sommato rispetto al cambiare vettura.
Il primo credo che si potrebbe fare molto semplicemente...
Il secondo qualche poblema in più ci sarebbe, però anche quello lo vedrei fattibile...
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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mauring |
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Ottobre 20, 2004, 10:09:52 am |
Visitatore, , posts |
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Uno potrebbe anche, scaduta la garanzia, fare quelle modifiche no? Costo irrisorio tutto sommato rispetto al cambiare vettura.
Il primo credo che si potrebbe fare molto semplicemente...
Il secondo qualche poblema in più ci sarebbe, però anche quello lo vedrei fattibile...
Lo scambiatore acqua-olio e' una bazzecola installarlo. Si possono trovare all'autodemolizione sui modelli sportivi e montarli. Tipicamente sono dei "cosi" che si mettono tra il filtro olio e la base dove appoggia il filtro, da cui partono due tubi di andata e ritorno acqua da allacciare al circuito di raffreddamento. Per la seconda io resto stupefatto nel vedere che nel terzo millennio abbiamo ancora la pompa olio esclusivamente meccanica mossa dal propulsore stesso che provoca i seg. "fastidi" per l'appassionato-maniaco: 1) In caso di freddo intenso l'olio, molto denso, ci mette parecchio ad andare in circolo, con grande sofferenza dell'appassionato 2) Ad ogni cambio olio, si deve assistere impotenti al motore che gira al minimo per degli interminabili secondi con la press. olio a zero Una pompetta elettrica addizionale ovvierebbe a tutto questo.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 20, 2004, 10:13:22 am |
Utente standard, V12, 58195 posts |
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mau quando fai il cambio olio basta che metti la macchina in 5° a motore spento e la spingi per 50metri... oppure basta metterla su due cavalletti, metter la 5° e far girare le ruote oppure basta far girare il solo motorino d'avviamento per circa 10secondi oppure basta mettere in moto far girare la macchina un secondo spegnere e riaccendere oppure per diminuire il problema basta riempire sempre il nuovo filtro olio prima del montaggio oppure basta non cambiare mai l'olio
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 20, 2004, 10:16:22 am |
Utente standard, V12, 58195 posts |
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Questa me la spieghi?
quando cambi l'olio solitamente il circuito è scarico.... riempiendo il motore con l'olio nuovo questo dalla testata defluisce per gravità alla coppa dell'olio, ma non riempie tutti i passaggi, dal momento che non hala pressione per farlo, per cui quando metti in moto dopo aver fatto il tagliando viagig per circa 3 secondi a pressione 0, ed infatti la spia dell'olio resta accesa.... per questo è importante non mettere in moto ed accelerare ma solo mettere in moto ed aspettare..... inoltre le macchine con punterie idrauliche soffrono il fatto che la punteria si deve "caricare" d'olio e nei primi secondi (spesso anche una 15ina) dalla testata emettono rumori poco incoraggianti
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Ottobre 20, 2004, 10:17:51 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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quando cambi l'olio solitamente il circuito è scarico.... riempiendo il motore con l'olio nuovo questo dalla testata defluisce per gravità alla coppa dell'olio, ma non riempie tutti i passaggi, dal momento che non hala pressione per farlo, per cui quando metti in moto dopo aver fatto il tagliando viagig per circa 3 secondi a pressione 0, ed infatti la spia dell'olio resta accesa....
per questo è importante non mettere in moto ed accelerare ma solo mettere in moto ed aspettare.....
inoltre le macchine con punterie idrauliche soffrono il fatto che la punteria si deve "caricare" d'olio e nei primi secondi (spesso anche una 15ina) dalla testata emettono rumori poco incoraggianti
Scusa ma non è la stessa cosa di quando metti in moto la macchina dopo che la lasci ferma bel po?
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 20, 2004, 10:19:38 am |
Utente standard, V12, 58195 posts |
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non proprio....a meno che la macchina non la tieni ferma 3 anni.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
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Ottobre 20, 2004, 10:19:40 am |
Visitatore, , posts |
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Questa me la spieghi?
Mai provato questo supplizio ? Oltre a svuotare la coppa, il filtro olio viene sostituito, per cui, al successivo avviamento, dev'essere riempito. Ragion per cui passano alcuni secondi prima che l'olio nuovo vada in pressione e quindi in circolo. Io cerco di ovviare a questo togliendo le candele (e sulle auto ad iniezione anche i relais dell'iniezione) e facendo girare il motore a vuoto col motorino d'avviamento finche' l'olio non va in pressione. Questo e' utile farlo anche quando un motore e' stato fermo per parecchi mesi,e quindi il velo d'olio che esisteva tra le parti in movimento si e' ridotto od e' scomparso del tutto.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 20, 2004, 10:25:16 am |
Utente standard, V12, 58195 posts |
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mau una curiosità, ma quando fai il cambio olio il filtro nuovo lo metti su senza metterci dell'olio dentro oppure fai come em e gli metti dentro circa un bicchiere d'olio?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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