|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 20, 2004, 10:26:58 am |
Utente standard, V12, 58195 posts |
|
diciamo che le accortezze suggerite dal mau e quelle che ho detto io relative al cambio olio potrebbero far si che il motore a 140mila km non mangi una goccia d'olio...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 20, 2004, 10:35:17 am |
Visitatore, , posts |
|
mau una curiosità, ma quando fai il cambio olio il filtro nuovo lo metti su senza metterci dell'olio dentro oppure fai come em e gli metti dentro circa un bicchiere d'olio?
Se cambio anche le candele faccio il trucco dell'avviamento a vuoto descritto prima e il filtro lo lascio vuoto, altrimenti faccio quello che hai detto tu. Pero' ad esempio sulla 127 il filtro era inclinato verso il basso e quindi non c'era niente da fare, perche' si svuotava appena montato. Ma tanto il motore del 127 era gia' eterno di suo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 20, 2004, 10:37:43 am |
|
il trucco dell'avviamento non è male......
il motore del 127 era effettivamente eterno, ma anche quello del 112 abart non scherzava...bei ricordi......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Zagor |
Per mille tamburi! |
|
Ottobre 20, 2004, 10:39:17 am |
Utente standard, V8, 344 posts |
|
Se cambio anche le candele faccio il trucco dell'avviamento a vuoto descritto prima e il filtro lo lascio vuoto, altrimenti faccio quello che hai detto tu. Pero' ad esempio sulla 127 il filtro era inclinato verso il basso e quindi non c'era niente da fare, perche' si svuotava appena montato. Ma tanto il motore del 127 era gia' eterno di suo scusate, ma di solito cambiate l'olio per conto vostro? E in tal caso quello esausto come lo smaltite? anche a me piacerebbe ogni tanto farmi un pò di manutenzine casalinga, ma ho sempre il problema delle scorie che non saprei dove depositare
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 20, 2004, 10:40:46 am |
webmaster, V12, 50847 posts |
|
ma ho sempre il problema delle scorie che non saprei dove depositare Credo ci siano dei punti di raccolta "comunali" dove le puoi portare. Non so se sono gratuiti o meno...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 20, 2004, 10:41:20 am |
|
io per le scorie uso acqua rocchetta........ Ormai faccio quasi tutto da me, per l'olio esausto se lo porti ad un distributore ha L'OBBLIGO di ritirartelo gratis, se non lo fa puoi anche chiamare le FDO....
|
|
|
|
|
Zagor |
Per mille tamburi! |
|
Ottobre 20, 2004, 10:45:39 am |
|
io per le scorie uso acqua rocchetta........ Ormai faccio quasi tutto da me, per l'olio esausto se lo porti ad un distributore ha L'OBBLIGO di ritirartelo gratis, se non lo fa puoi anche chiamare le FDO.... amnvedi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 20, 2004, 10:48:02 am |
|
tutti i distributori con la scritta cambio olio, hanno l'obbligo di ritirarti gratis l'olio esausto, senza alcuna differenza per olio motore, olio cambio, olio idroguida etc etc.
se invece vuoi un istant classic ti ricordo le fantastiche bottiglie di coca cola da 2 litri.....
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 20, 2004, 10:57:17 am |
|
...comunque molti fanno così, da lontano sembra una bottiglia di coca cola ed il gioco è fatto.....io personalmente li inchiappetterei , ma questo è un altro discorso....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 20, 2004, 11:10:14 am |
|
e non te li sei inculati?
|
|
|
|
|
Zagor |
Per mille tamburi! |
|
Ottobre 20, 2004, 11:12:09 am |
|
e non te li sei inculati?
beh mi sono fatto rifare il cambio dell'olio completo e un tappo nuovo... oltre alla soddisfazione di entragli direttamente in officina con l'auto e imbrattargli il pavimento
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 20, 2004, 11:15:23 am |
|
soddisfazione non da poco.....
io ormai cerco di far da solo perchè il mio problema è il tempo.... mi faccio il cambio olio, o il tagliando quando riesco ma almeno non devo alsciar la macchina ferma in officina, inoltre visti i costi della manodopera in una qualsiasi officina mi tengo in tasca dei bei soldini...
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 20, 2004, 12:37:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
Il comando della pompa elettrica addizionale si usava già negli anni '60.... Noi adesso ci gasiamo quando vediamo le auto con il pulsante di accensione "...come nelle auto da corsa...".... peccato che nelle auto da corsa PRIMA si premeva il pulsante (che appunto azionava la pompa dell'olio e iniziava a mandare olio anche nella testa) e DOPO si girasse la chiave per il contatto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|