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1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
mauring
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tappo |
when the dream comes true |
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Ottobre 20, 2004, 18:41:54 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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vatanen |
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Ottobre 20, 2004, 19:16:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Guarda che è una somma VETTORIALE.....mica lineare.....
le 2 forze sono a 90° tra di loro...e quindi la loro risultante sarà un vettore inclinato di x° e aventi come componenti le 2 forze, quella longitudinale e quella trasversale....
io userei il teorema di pitagora....e se non ricordo male l'ipotenusa è maggiore dei cateti.... in effetti ricordavo male losna,grazie della delucidazione!!!prob non sarò un super manico,non userò l'auto al limite,ma nei rally entrare sterzato e coi freni tirati(allentare la press coll calare della velocità lo faccio sempre),con una 205 senza ripartitore di frenata,non è proprio il max...in salita sopratutto è meglio farsi trovare già col gas pronto(le poche volte che avevo bisogno di frenare )...in discesa invece entro frenato,generalmente non sino alla corda,ma poco prima...sul veloce invece,per questioni di stabilità continuo a preferire una toccata di freni e una leggera e progressiva deriva dalla corda al ciglio della strada..una cosa tipo 4wd diciamo!!! sono sicuro che con delle slick mi adeguerei al diverso stile,ma con la 306 faccio quel che posso!!!prossima volta che becco un kangoo comunque provo a far come dite tu e barn!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Ottobre 20, 2004, 19:33:41 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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io userei il teorema di pitagora....e se non ricordo male l'ipotenusa è maggiore dei cateti.... è maggiore di ognuno dei cateti, non della loro somma
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Ottobre 20, 2004, 19:34:53 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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Restando IT, al corso di guida sicura ci hanno insegnato che PRIMA si frena, poi si percorre la curva e POI si accelera dopo il punto di corda...poi è ovvio che guidare in pista è ben diverso che su strada, e la frenata regressiva è meglio lasciarla dove serve davvero, cioè in circuito
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Ottobre 20, 2004, 19:39:41 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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è maggiore di ognuno dei cateti, non della loro somma e chi ha parlato di somma???ho detto che è maggiore dei cateti,intendo presi singolarmente,è più lungo!!! .per la risultante di 2 forze vettoriali,se non ricordo male si usava proprio il teorema di pitagora per questo ho menzionato l'ipotenusa!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Ottobre 20, 2004, 19:56:25 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
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PS x Giorgio: PRIME si frena, poi si "regredisce la frenata" e si inserisce.... nelle curve mediolente e lente, neh...
E' naturale che bisogni sempre evitare qualsiasi movimento brusco anche dei pedali...quindi mai mollare di colpo il freno come mai premere a fondo il gas...io mi son preso la mia sonora cazziata nel primo giro di pista perché ho mollato troppo di colpo il freno dentro la prima di lesmo scaricando l'avantreno...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 21, 2004, 09:59:07 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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a dlre a verità al corso ci hanno spiegato che si deve frenare prima della curva e mollando progressivamente la potenza di frenata continuare comunque a frenare fino al punto di riaccelerazione. nella guida in pista si deve sempre o frenare o accelerare, la guida in rilascio non è concepibile.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Homer |
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Ottobre 21, 2004, 10:04:45 am |
Staff, V12, 89890 posts |
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a dlre a verità al corso ci hanno spiegato che si deve frenare prima della curva e mollando progressivamente la potenza di frenata continuare comunque a frenare fino al punto di riaccelerazione. nella guida in pista si deve sempre o frenare o accelerare, la guida in rilascio non è concepibile.
Che si mettan d'accordo...quello che ci han insegnato alla scuola seat cmq è guida sicura SU STRADA, non veloce su pista...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 21, 2004, 10:21:23 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Che si mettan d'accordo...quello che ci han insegnato alla scuola seat cmq è guida sicura SU STRADA, non veloce su pista...
hai ragione, in effetti i concetti da applicare nella guida in pista non hanno nulla a che vedere con quelli della guida su strada, ed è giusto che sia così: in pista l'unico scopo è quello della ricerca della massima prestazione, su strada la sicurezza viene prima di tutto.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 21, 2004, 10:25:28 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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credo che beppe abbia centrato il problema, a rigor di logica la guida che adotti in pista non dsovreti applicarla in strada anche se poi alcuni automatismi in situazioni di emergenza è normale che vengano applicati.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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diabolik82 |
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Ottobre 21, 2004, 17:03:52 pm |
Visitatore, , posts |
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La traduzione completa purtroppo non te la posso fare a causa del mio (molto) limitato vocabolario mentale inglese...... Cmq in soldoni dice che la somma delle accelerazioni non può mai uscire dal cerchio (o ellisse) della trazione... E' che l'accelerazione TOTALE è uguale alla radice quadrata della somma delle accelerazioni al quadrato.... In parole povere....il teorema di pitagora
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Loggato
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