1041 Visitatori + 5 Utenti = 1046

mariner, &re@, TonyH, Velo, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3579 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (230 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (43 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Rischiosismi
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 20, 2004, 18:33:29 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Ottobre 20, 2004, 18:41:54 pm
Utente standard, V12, 14589 posts
dunque ti dico come faccio io (....

 mollo il freno e butto giu il gas, l'acqua è gia calda, butto la pasta...

...e ci facciamo una bella mangiata Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 20, 2004, 19:16:36 pm
Utente standard, V12, 21350 posts


Guarda che è una somma VETTORIALE.....mica lineare.....

le 2 forze sono a 90° tra di loro...e quindi la loro risultante sarà un vettore inclinato di x° e aventi come componenti le 2 forze, quella longitudinale e quella trasversale....

io userei il teorema di pitagora....e se non ricordo male l'ipotenusa è maggiore dei cateti.... Wink

in effetti ricordavo male losna,grazie della delucidazione!!!prob non sarò un super manico,non userò l'auto al limite,ma nei rally entrare sterzato e coi freni tirati(allentare la press coll calare della velocità lo faccio sempre),con una 205 senza ripartitore di frenata,non è proprio il max...in salita sopratutto è meglio farsi trovare già col gas pronto(le poche volte che avevo bisogno di frenare  Lips Sealed )...in discesa invece entro frenato,generalmente non sino alla corda,ma poco prima...sul veloce invece,per questioni di stabilità continuo a preferire una toccata di freni e una leggera e progressiva deriva dalla corda al ciglio della strada..una cosa tipo 4wd diciamo!!! Grin sono sicuro che con delle slick mi adeguerei al diverso stile,ma con la 306 faccio quel che posso!!!prossima volta che becco un kangoo comunque provo a far come dite tu e barn!! Grin Grin Embarrassed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 20, 2004, 19:33:41 pm
Staff, V12, 89897 posts


io userei il teorema di pitagora....e se non ricordo male l'ipotenusa è maggiore dei cateti.... Wink


è maggiore di ognuno dei cateti, non della loro somma Tongue


Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 20, 2004, 19:34:53 pm
Staff, V12, 89897 posts
Restando IT, al corso di guida sicura ci hanno insegnato che PRIMA si frena, poi si percorre la curva e POI si accelera dopo il punto di corda...poi è ovvio che guidare in pista è ben diverso che su strada, e la frenata regressiva è meglio lasciarla dove serve davvero, cioè in circuito Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 20, 2004, 19:39:41 pm
Utente standard, V12, 21350 posts


è maggiore di ognuno dei cateti, non della loro somma Tongue



e chi ha parlato di somma???ho detto che è maggiore dei cateti,intendo presi singolarmente,è più lungo!!!

.per la risultante di 2 forze vettoriali,se non ricordo male si usava proprio il teorema di pitagora per questo ho menzionato l'ipotenusa! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 20, 2004, 19:40:56 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 20, 2004, 19:56:25 pm
Staff, V12, 89897 posts

PS x Giorgio: PRIME si frena, poi si "regredisce la frenata" e si inserisce.... nelle curve mediolente e lente, neh...

E' naturale che bisogni sempre evitare qualsiasi movimento brusco anche dei pedali...quindi mai mollare di colpo il freno come mai premere a fondo il gas...io mi son preso la mia sonora cazziata nel primo giro di pista perché ho mollato troppo di colpo il freno dentro la prima di lesmo scaricando l'avantreno...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 21, 2004, 09:59:07 am
Global Moderator, V12, 27243 posts
a dlre a verità al corso ci hanno spiegato che si deve frenare prima della curva e mollando progressivamente la potenza di frenata continuare comunque a frenare fino al punto di riaccelerazione. nella guida in pista si deve sempre o frenare o accelerare, la guida in rilascio non è concepibile.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 21, 2004, 10:04:45 am
Staff, V12, 89897 posts
a dlre a verità al corso ci hanno spiegato che si deve frenare prima della curva e mollando progressivamente la potenza di frenata continuare comunque a frenare fino al punto di riaccelerazione. nella guida in pista si deve sempre o frenare o accelerare, la guida in rilascio non è concepibile.

Che si mettan d'accordo...quello che ci han insegnato alla scuola seat cmq è guida sicura SU STRADA, non veloce su pista...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport ACCOUNT BLOCCATO
Ottobre 21, 2004, 10:19:03 am
Utente standard, V12, 10476 posts


Che si mettan d'accordo...quello che ci han insegnato alla scuola seat cmq è guida sicura SU STRADA, non veloce su pista...

Io continuo a sostenere che questi corsi non servano a niente  Undecided

ACCOUNT BLOCCATO
Utente registrato con account ''bmwsport''
http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=profile;u=7160
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 21, 2004, 10:21:23 am
Global Moderator, V12, 27243 posts


Che si mettan d'accordo...quello che ci han insegnato alla scuola seat cmq è guida sicura SU STRADA, non veloce su pista...

hai ragione, in effetti i concetti da applicare nella guida in pista non hanno nulla a che vedere con quelli della guida su strada, ed è giusto che sia così: in pista l'unico scopo è quello della ricerca della massima prestazione, su strada la sicurezza viene prima di tutto.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 21, 2004, 10:25:28 am
Utente standard, V12, 58202 posts
credo che beppe abbia centrato il problema, a rigor di logica la guida che adotti in pista non dsovreti applicarla in strada anche se poi alcuni automatismi in situazioni di emergenza è normale che vengano applicati.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 21, 2004, 11:10:48 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 21, 2004, 17:03:52 pm
Visitatore, , posts


io non sono ingegnere, so quel che leggo...

ti do un link, studialo bene e poi spiegami che cosa ho capito male...

chi lo scrive è un PhD, dovreste capirvi.  Poi mi fai la traduzione...

http://www.gamedev.net/reference/articles/phor/phors18.pdf

La traduzione completa purtroppo non te la posso fare a causa del mio (molto) limitato vocabolario mentale inglese......

Cmq in soldoni dice che la somma delle accelerazioni non può mai uscire dal cerchio (o ellisse) della trazione...

E' che l'accelerazione TOTALE è uguale alla radice quadrata della somma delle accelerazioni al quadrato....

In parole povere....il teorema di pitagora Wink
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 37 queries.