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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 21, 2004, 17:14:20 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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la fisica si applica a tutte le macchine.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 21, 2004, 17:19:23 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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lascia perdere losna che poi la colpa è nostra.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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diabolik82 |
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Ottobre 21, 2004, 17:22:18 pm |
Visitatore, , posts |
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la fisica si applica a tutte le macchine.....
Ovvio....ma dire a tavolino quale tecnica di guida sarà più efficace per la PRONZA col tal pilota sarebbe un tantino presuntuoso.... l'ellisse dell'aderenza ti dice solo il limite...e le varie combinazioni di accelerazioni longitudinale+trasversale che l'auto può sopportare (che ne so....0.1g longitudinale e 0.7 laterale...0,5g e 0,4g).. Ma su quale combinazione sia più efficiente, quale manovra sia più efficace (frenata solo sul dritto o anche in curva?quando accelero?) credo che vari seriamente da caso a caso..... Ad esempio: Per un'auto fortemente sovrasterzante sarà meglio prolungare la frenata ben dentro la curva per ridurre il sottosterzo, per un'auto invece fortemente sovrasterzante e sensibile ai trasferimenti sarà meglio fare tutta la frenata a ruote dritte....ecc ecc.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 21, 2004, 17:23:27 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
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decisamente inutile provarci...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 21, 2004, 17:32:28 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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hai ragione diabo......
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 21, 2004, 17:40:53 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Se pensate che sia diverso lo scrivete e se ne discute....sennò avete sempre un lavoro che vi aspetta...
mi spieghi perchè ogni volta che sei in difficoltà attacchi a testa bassa? Forse ha ragione losna sei PEGGIO di mtb...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 21, 2004, 17:45:35 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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nissuno ha detto che sei coglione, ma sia io sia losna (credo) ti cerchiamo di dire che puoi anche parlare dicendo "FORSE è così..." invece di dire sempre "E COSI'"
se ti senti attaccato ogni volta che si mette in dubbio un qualcosa che dici invece di sentirti attaccato prova con umiltà ad analizzare ciò che hai detto.
a dire ho sbagliato non c'è nulla di male....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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vatanen |
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Ottobre 21, 2004, 17:52:26 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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io comunque appoggio in parte diabo...certi mezzi vanno guidati in un modo,certi altri in altro modo!!c'è chi guida pulito e preciso,e prob si troverà bene col metodo che vi han spiegato a lione..c'è chi guida sporco con traiettorie e tempi di frenata e accelerazione particolari!!la tipologia di vettura è un'altra gran differenza!non si può pretendere che una maranello vada guidata come una delta integrale o come una TA!!esempio ancor più eclatante le porsche...bisogna accelerare molto prima che con altre auto a tp...per farle rendere,bisogna sfruttare la trazione che il motore a sbalzo offre...non bisogna cercare la max accelerazione laterale,ma bensì la trazione!!stessa cosa può valere per una delta S4 gruppo B...è inutile far le curve forte,con quelle auto conta aprirci prima...quindi si molleranno i freni in anticipo,non alla corda,e da li si accellererà e si cercherà la derapata controllata....la guida da voi citata,è facilmente fattibile in pista,con punti di riferimento ben conosciuti e carreggiata larga...in montagna,trovo molto più importante mollare i freni un pelo prima e impostare una linea molto dritta...questo perchè sfruttare la tenuta laterale con un'auto stradale,rischia di far perdere troppa velocità in uscita!!con auto poco potenti questo è il punto cruciale...con la mia 205,l'unico metro di misura per sapere come si andava,era contare quanto tempo si stava a gas spalancato...era più importante mollare i freni presto e aprire tutto,l'auto di natura sovrasterzante pensava a chiudere la curva!!frenare sino alla corda,voleva dire ritrovarsi troppo lenti e con poco motore al momento di aprire!!a volte toccavo i freni giusto per un pò di grip in entrata...in discesa sopratutto!!in salita piuttosto che frenare prendevo traiettorie magari assurde!!!credo che ogni auto vada guidata a modo suo e da percorso a percorso,bisogna adattare lo stile!!!con un'auto poco potnete è importante non perdere velocità,con un'auto potente conta arrivare sul dritto più veloci!!!la stessa cosa vale per le moto...con una gp è meglio rimanere più dritti e entrar piano in curva,per buttarsi sul rettilineo col gas spalancato!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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