1217 Visitatori + 3 Utenti = 1220

TonyH, mariner, alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Rischiosismi
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Giù Stampa
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 21, 2004, 17:09:44 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 21, 2004, 17:13:22 pm
Visitatore, , posts


ergo?

che la freccia abbia la stessa lunghezza massima in tutte le direzioni è ovvio, ma tu che cosa deduci?   che si va più forte frenando ed accelerando SOLO sul dritto, mentre in curva ci si occupa SOLO di sterzare, oppure che si và più forte combinando DUE azioni (frenata sul dritto) + FRENATA REGRESSIVA&STERZATA + STERZATA& ACCELERAZIONE + (accelerazione sul dritto) ?

Che non importa come usi l'aderenza basta che la usi tutta Grin Roll Eyes

Cmq su cosa sia più redditizio in assoluto non mi sbilancio.....dipende dallo stile di guida, dalla macchina...ecc ecc Wink
Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 21, 2004, 17:14:20 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
la fisica si applica a tutte le macchine.....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 21, 2004, 17:15:48 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 21, 2004, 17:19:23 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
lascia perdere losna che poi la colpa è nostra.....  Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 21, 2004, 17:22:18 pm
Visitatore, , posts
la fisica si applica a tutte le macchine.....

Ovvio....ma dire a tavolino quale tecnica di guida sarà più efficace per la PRONZA col tal pilota sarebbe un tantino presuntuoso....

l'ellisse dell'aderenza ti dice solo il limite...e le varie combinazioni di accelerazioni longitudinale+trasversale che l'auto può sopportare (che ne so....0.1g longitudinale e 0.7 laterale...0,5g e 0,4g)..

Ma su quale combinazione sia più efficiente, quale manovra sia più efficace (frenata solo sul dritto o anche in curva?quando accelero?) credo che vari seriamente da caso a caso.....

Ad esempio:

Per un'auto fortemente sovrasterzante sarà meglio prolungare la frenata ben dentro la curva per ridurre il sottosterzo, per un'auto invece fortemente sovrasterzante e sensibile ai trasferimenti sarà meglio fare tutta la frenata a ruote dritte....ecc ecc.
Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Ottobre 21, 2004, 17:23:27 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
decisamente inutile provarci...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 21, 2004, 17:32:28 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
hai ragione diabo......

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 21, 2004, 17:36:52 pm
Visitatore, , posts
Se pensate che sia diverso lo scrivete e se ne discute....sennò avete sempre un lavoro che vi aspetta...

io ho corretto una frase a Losna che conteneva un ERRORE CONCETTUALE, e cioè la somma algebrica di 2 vettori....

NON AVEVO, E NON HO TUTTORA, ALCUNA PRETESA di convincere nè discutere di quale tecnica sia più redditizia o più veloce nell'uso in pista o su strada. PUNTO.
Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 21, 2004, 17:38:45 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 21, 2004, 17:40:53 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
Se pensate che sia diverso lo scrivete e se ne discute....sennò avete sempre un lavoro che vi aspetta...

mi spieghi perchè ogni volta che sei in difficoltà attacchi a testa bassa?
Forse ha ragione losna sei PEGGIO di mtb...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 21, 2004, 17:42:28 pm
Visitatore, , posts
sarò più coglione di MTB.....ma sono in buona compagnia.....

visto che ogni 3 post di discussione attacchi/attaccate il solito disco....

dimenticavo...gne gne gne....
Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 21, 2004, 17:45:35 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
nissuno ha detto che sei coglione, ma sia io sia losna (credo) ti cerchiamo di dire che puoi anche parlare dicendo "FORSE è così..." invece di dire sempre "E COSI'"

se ti senti attaccato ogni volta che si mette in dubbio un qualcosa che dici invece di sentirti attaccato prova con umiltà ad analizzare ciò che hai detto.

a dire ho sbagliato non c'è nulla di male....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Ottobre 21, 2004, 17:48:03 pm
Visitatore, , posts
Le parole "credo che", "per me", "IMHO", "secondo me" ovviamente non le leggi....

Se poi credi che sia una cazzata la legge della somma vettoriale accomodati....aspetto una dimostrazione RIGOROSA della sua falsità-.....
Email  Loggato 
   Re: Rischiosismi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 21, 2004, 17:52:26 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
io comunque appoggio in parte diabo...certi mezzi vanno guidati in un modo,certi altri in altro modo!!c'è chi guida pulito e preciso,e prob si troverà bene col metodo che vi han spiegato a lione..c'è chi guida sporco con traiettorie e tempi di frenata e accelerazione particolari!!la tipologia di vettura è un'altra gran differenza!non si può pretendere che una maranello vada guidata come una delta integrale o come una TA!!esempio ancor più eclatante le porsche...bisogna accelerare molto prima che con altre auto a tp...per farle rendere,bisogna sfruttare la trazione che il motore a sbalzo offre...non bisogna cercare la max accelerazione laterale,ma bensì la trazione!!stessa cosa può valere per una delta S4 gruppo B...è inutile far le curve forte,con quelle auto conta aprirci prima...quindi si molleranno i freni in anticipo,non alla corda,e da li si accellererà e si cercherà la derapata controllata....la guida da voi citata,è facilmente fattibile in pista,con punti di riferimento ben conosciuti e carreggiata larga...in montagna,trovo molto più importante mollare i freni un pelo prima e impostare una linea molto dritta...questo perchè sfruttare la tenuta laterale con un'auto stradale,rischia di far perdere troppa velocità in uscita!!con auto poco potenti questo è il punto cruciale...con la mia 205,l'unico metro di misura per sapere come si andava,era contare quanto tempo si stava a gas spalancato...era più importante mollare i freni presto e aprire tutto,l'auto di natura sovrasterzante pensava a chiudere la curva!!frenare sino alla corda,voleva dire ritrovarsi troppo lenti e con poco motore al momento di aprire!!a volte toccavo i freni giusto per un pò di grip in entrata...in discesa sopratutto!!in salita piuttosto che frenare prendevo traiettorie magari assurde!!!credo che ogni auto vada guidata a modo suo e da percorso a percorso,bisogna adattare lo stile!!!con un'auto poco potnete è importante non perdere velocità,con un'auto potente conta arrivare sul dritto più veloci!!!la stessa cosa vale per le moto...con una gp è meglio rimanere più dritti e entrar piano in curva,per buttarsi sul rettilineo col gas spalancato!! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.08 secondi con 34 queries.