|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 20, 2004, 16:31:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
non sono io a direlo ma i suoi sviluppatori. ehm , ok , da capo. chi è christine ? semplice il nuovo motore sviluppato da radical per la sua Sr8 , un powertec V8 che al banco ha sputato fuori 383 Hp a 10.000 rpm , con una coppia molto interessante .... ecco qui l'articolo in inglese : The four day dyno test of the Powertec RPA 2.6 litre V8 (or ?Christine? as Ted has taken to calling her) has been hugely successful. After the equivalent of 30 racing hours, Christine has proven to be attractive, smooth and reliable, but when you rouse her, she turns into a wild screaming ?super-bitch?! The maximum power figure recorded over the four days was 383bhp at 10,000 rpm! The development programme involved varying the length of the eight primary exhaust pipes, trying different induction inlet configurations, varying the plenum chamber size, lengthening and shortening the inlet trumpets, and continually altering the engine management map. The best run with the twin butterfly system that will be utilised in the SR8 saw a maximum power output of 372bhp at 9,800 rpm, with 207 ft lbs of torque at 6,800 rpm. Ted Hurrell was understandably well-pleased, ?It is unprecedented that a new engine development programme should go so well. This engine is going to re-write the book. The RPA engine is producing Cosworth DFV power at sensible clubman money. All the signs are that the RPA rebuild costs will be very reasonable, and the time between rebuilds should be over 30 hours.? ?When this development phase is complete, we will look at producing a two litre version, and a highly-tuned version for the hill climb boys. The sky is the limit. I?m expecting a call from Minardi and Jordan any day now!? dunque , prevista una versione due litri ed una altamente modificata per le gare in salita ..... trattenete le bave , please , sempre che voi non preferiate " un diesel sportivo " ecco qui un digramma della curva di coppia :
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Ottobre 20, 2004, 16:37:09 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Ma qui c'è da diventare matti!!!!!
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Ottobre 20, 2004, 16:41:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 20, 2004, 16:44:57 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
a me è venuto duro, il barn sta cercando di vendere la maranello....fai tu se non interessa a nessuno
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Ottobre 20, 2004, 17:01:34 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Con tutto quello che adoro la Maranello, devo dire che per l'utilizzo che ne faccio sarebbe forse piu' sensata la Cooper S e poi una macchina come la SR8 da portare in pista. Dev'essere una valvola di sfogo senza pari sul pianeta. Tra l'altro, proprio questa settimana ho ricevuto dalla Ferrari questa mail....devono avermi preso per Bill Gates o simili : Sig. Zaccaria, un numero limitato di monoposto, tutte campionesse del mondo, è ora a disposizione dei nostri collezionisti ed appassionati della velocità. Sulla destra di questa mail sono contenuti i risultati ottenuti in gara e nelle qualifiche dai singoli esemplari e tutte le loro caratteristiche tecniche. Per coloro i quali fossero interessati ad entrare in possesso di una Formula 1 della Scuderia, è sufficiente compilare il form clicca qui ? per inoltrarci la richiesta di essere contattati.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 20, 2004, 17:03:11 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
form clicca qui ...e non hai cliccato ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 20, 2004, 17:04:02 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 20, 2004, 17:06:23 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
cazzo marco e non hai cliccato!!!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Ottobre 20, 2004, 17:10:57 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Sono due PDF ma troppo pesanti per essere postati. In sintesi vendono la F2002 di Schumi e di Rubens e la F2003GA di Rubens. Non oso pensare cosa deve costare la F2002 di Schumi.....senza considerare cosa costa portarti il gruppetto in pista. Mi hanno pure mandato due video dove vedi le giornate "F1 Clienti" recenti, sono le ultime uscite del 2004 una a Donington Park e l'altra al Nurburgring. E' assurdo vedere un picio con i capelli bianchi che si cala in una F2002. Ci sono poi altri con auto di Berger, Lauda, Regazzoni...fino alle piu' recenti appunto. Devo dire che c'è pure gente che sencondo me le guida spesso perchè tirano di brutto. Che sogno.....mi accontenterei pero' della SR8.....ma quanto cacchio costerà? Mi sa che a vendere la Maranello non bastano neppure. Barn
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 20, 2004, 17:13:21 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
non si parla di una radikal da 46mila euris..... zio conferma tu, ho paura di aver detto una cazzata... PS per barn se prendi la radikal e non la vuoi usare in strada ti presto il carrello
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 20, 2004, 17:16:54 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Considerando che la XTR2 da 180CV viene 47200 Euro IVa e immatricolazione inclusi non penso che possa andare oltre i 60-65mila... Guarda un po' in questo confronto i tempi registrati da una vecchia SR3
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 20, 2004, 17:18:20 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Ottobre 20, 2004, 17:19:26 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
la Sr4 in versione base costa circa 46.000 euro. La Sr3 turbo , di cui esistono solo 25 esempolari , costa 75.000 euro. Penso che la Sr8 si assesterà intorno ai 65.000 euro . non propio un prezzo popolare , ma fattibile cmq.......
Ho cercato di capire se in Svizzera esistono i certificati di omologazione per le Radikal e non ho trovato nulla. Credo che non sia come in Italia che la metti pure per strada. Questo non è il massimo visto che per esempio a Monza per girare quando c'è la circolazione turistica devi avere un'auto immatricolata. Altre occasioni di girare sono rare. Ma per quale motivo una V8 dovrebbe costare meno di una SR3 Turbo? In ogni caso a quel livello di prezzo c'è da farci un pensierino....spenderli per spenderli... Barn
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|