|
1123 Visitatori + 0 Utenti = 1123
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 21, 2004, 12:01:03 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mi sembra ovvio dire che più una auto è grande più è difficile da gestire in città- Quindi differenze tra D ed E per me ci sono, e non sono trascurabili. Io l'auto la uso solo a Bologna (città servita malissimo come parcheggi e mezzi pubblici, una delle peggiori d'Italia), e devo dire che ormai per avere qualche speranza di parcheggio in zone centrali ed in orari centrali occorre avere vetture di non più di 360-370 cm di lunghezza.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
am1 |
|
|
Ottobre 21, 2004, 13:29:54 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
fino a 5metri x190 non c'è problema IMHO.
per quanto riguarda il parcheggio e l'accesso alla città: rendere l'accesso alle città costosissimo, funziona perchè c'è meno traffico, ma quel traffico sarà composto da chi ha la pecunia sufficiente per fregarsene di pagare parcheggi e pedaggi, cioè chi ha il macchinone ;-P
inoltre è ora di capire che la nostra civiltà è basata sulla mobilità e sull'automobile. Anzichè rompere le balle coi divieti, è meglio fare auto che non inquinano e città con parcheggi (e si può fare...)
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 21, 2004, 14:36:12 pm |
Global Moderator, V12, 27243 posts |
|
il problema della mobilità nelle grandi città si risolve in primo luogo garantendo una rete efficiente di servizi pubblici. in subordine devono poi essere implementate misure dissuasive all'uso del veicolo privato, quali parcheggi a prezzi alti o tasse di ingresso, ma il presupposto imprescindibile sono i servizi pubblici, se non permettono di spostarsi in modo comodo e veloce non ci sono speranze.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 21, 2004, 14:38:03 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
dipende dalla città... nel mio paese da 22mila abitanti , il traffico c'è,ma non è poi così tragico se non si ha la pretesa di parcheggiare proprio davanti al negozio che interessa... ma spostandosi nelle città + grandi gia cambia tutto. A Lecce mi è capitata una cosa impensabile...ero con la mercedes di mio padre,ed ebbi grandissimo culo a trovare parcheggio in piazza mazzini,di quelli a pettine.Parcheggio esattamente all'interno delle strisce di competenza,scendo e arriva un vigile che mi chiede di parcheggiare meglio.Incredulo,guardo dietro ed il posteriore della macchina usciva fuori dalla linea di mezzo metro buono...e il bello è che ero proprio vicino al marciapiede.Hanno fatto i parcheggi di meno di 5 metri Alla fine mi ha fatto parcheggiare un pò di traverso prendendo 2 parcheggi x farcela stare senza ostruire la strada...se escludiamo il trascurabile particolare del parcheggio si può circolare quasi dappertutto tranquillamente anche con un tank
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|