|
1215 Visitatori + 1 Utente = 1216
mariner
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 21, 2004, 11:54:58 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
sfogliavo ieri il numero di "in moto" che riportava i dati di vendita delle 2 ruote. nei primi 8 mesi del 2004 la yamaha è passata, in italia, da 39000 a 57000 unità vendute, con un incremento vicino al 50%, e questo in un mercato tendenzialmente stabile.
quante di queste moto vendute si possono attribuire al passaggio di valentino rossi alla yamaha e alle sue vittorie? fossero anche un misero 10% si parlerebbe di 2000 mezzi in più, solo in italia, ma per me sono di più.
assumere vale è stato un buon investimento, cosa ne pensate?
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 21, 2004, 11:56:14 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
secondo me vale costa di piu' di 2000 moto.... ma l'immagine non ha prezzo
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 21, 2004, 11:59:49 am |
|
si, ma la yamaha ne ha vendute 20000 in più solo in italia. mi chiedo quanti di questi 20000 clienti addizionali abbiano scelto una moto dai 3 diapason per l'arrivo di rossi.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 21, 2004, 12:04:16 pm |
|
A livello mondiale, la Yamaha ha avuto un incremento del 10% quest'anno. In Italia, avevo letto 16% però... Se lo sono già ripagati alla grande, il Valentino...
penso che i numeri pubblicati su "in moto" includano anche gli scooter, magari i 16% sono riferiti alle moto, che non è poco.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 21, 2004, 12:08:23 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
per me vale molto, direi la metà di soccimaker + 1/3 di totti + 1/6 di tiger woods + tutta selen
scherzi a parte credo che a livello di imagine vale valga ciò che costa, ora aspetto una r6 ed una r1 rossi replica......
Inoltre se le voci verranno confermate vale il prossimo anno potrebbe correre con una carena con il solo marchio Yhamaha, per festeggiare i 50anni della casa.....più uomo immagine di così.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 21, 2004, 12:13:00 pm |
|
foto???
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 21, 2004, 12:17:36 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
sfogliavo ieri il numero di "in moto" che riportava i dati di vendita delle 2 ruote. nei primi 8 mesi del 2004 la yamaha è passata, in italia, da 39000 a 57000 unità vendute, con un incremento vicino al 50%, e questo in un mercato tendenzialmente stabile.
quante di queste moto vendute si possono attribuire al passaggio di valentino rossi alla yamaha e alle sue vittorie? fossero anche un misero 10% si parlerebbe di 2000 mezzi in più, solo in italia, ma per me sono di più.
assumere vale è stato un buon investimento, cosa ne pensate?
Assumere certe campioni è solo ed esclusivamente un vantaggio in termini economici. Nel caso preciso di Vale non saprei, perchè oltre alle ipotetiche moto vendute in +, c'è da aggiungere quanto gli sponsor hanno elargito di più in termini economici alla Yamaha con l'arrivo di Vale. Faccio un esempio lampante; quando Ronaldo arrivò all'Interm tutti si scandalizzarono per il suo ingaggio (5 o 6 miliardi di Lire) ed il suo investimento (55 miliardi al Barca). Pensate che lo sponsor tecnico Nike, con l'arrivo di Ronaldo, versava nelle casse di Via Durini 6 miliardi di Lire; per fare un parellelo, la Lotto, allora sponsor tecnico della Juventus versava al club di Torino solo 800 milioni di Lire all'anno ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 21, 2004, 12:19:39 pm |
|
grazie andrea, ma non mi piace proprio, la trovo na cagata....
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 21, 2004, 12:20:58 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Inoltre se le voci verranno confermate vale il prossimo anno potrebbe correre con una carena con il solo marchio Yhamaha, per festeggiare i 50anni della casa.....più uomo immagine di così.
Questo è quello che vorrebbe la Yamaha per festeggiare i propri 50 anni, ma Fortuna e Galuasse (o come cazzo si scrive, io non fumo!) hanno già detto che sponsorizzano solo se c'è Rossi!!! Già questo dice quanto vale Vale.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 21, 2004, 12:25:20 pm |
|
La R6 l'hanno già fatta (non è replica, c'ha +/- i colori del casco di Rossi). IMHO fa schifo.
anche a me non piace.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|