|
1275 Visitatori + 0 Utenti = 1275
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
bonello77 |
Non è bello ciò che è bello ma ciò che MI piace... |
|
Ottobre 23, 2004, 07:45:52 am |
Utente standard, V12, 547 posts |
|
Ragazzi....ma la frizione dove la dimentichiamo? E' quello il vero problema delle rimeppe dei diesel moderni....le frizioni si sbriciolano....
|
|
********************************* L'ignorante parla a vanvera L'intelligente parla al momento opportuno Il saggio parla se interpellato Il fesso parla sempre *********************************
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 23, 2004, 08:44:02 am |
Visitatore, , posts |
|
Perchè scusa? E' vero che le migliori sono quelle fatte sul banco a rulli ma la DT visto che ha un bel giro di lavoro immagino abbia delle mappature ben fatte, Walt e Barn non mi pare abbiano avuto alcun problema...
Perchè non è "personalizzata"! mi spiego....saprai benissimo che ciascun motore non è uguale all'altro per le tolleranze di produzione.... Mettendo la mappa "indistinta" non è detto che questa sia ottimizzata per il TUO motore sulla TUA PROPRIA macchina....e quindi potresti avere problemi di fumosità, centralina che va in blocco, erogazione troppo appuntita e nei casi più spinti qualche rottura... Mentre quella fatta sul banco a rulli, anche se più costosa, è preferibile...in quanto è fatta SU MISURA alla tua macchina...tenendo conto delle sue piccole particolarità... Quanto alla DT....non rompono perchè danno la metà dei cv che dichiarano
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 23, 2004, 10:09:11 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Perchè scusa? E' vero che le migliori sono quelle fatte sul banco a rulli ma la DT visto che ha un bel giro di lavoro immagino abbia delle mappature ben fatte, Walt e Barn non mi pare abbiano avuto alcun problema...
sinceramente preferireri una mappatura standard ma molto diffusa (come quella di DT per intenderci) ad una fatta da una persona che magarinon conosco, quel giorno ha le palle girate, etc.etc.... tanto il motore mica e' il suo. Fosse un mio amico cambierebbe tutto. E se mai lo dovessi fare sarebbe la versione piu' soft tra quelle disponibili....
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
doriano |
|
|
Ottobre 23, 2004, 12:08:49 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 3 posts |
|
ok ragazzi, grazie mille delle vostre opinioni e consigli. si la macchina me la devo tenere per parecchio tempo e non intendo rovinarla,era solo sapere se si poteva dare qualche cavallo in più senza rischiare di mandarla in panne tutto quà.giustamente sui rulli è la miglior cosa ma costa una cifra,vale la pena? allora aspetto ancora un pò, ancora appena 15000km capite? comunque devo dire che siete formidabili,io sono appassionato ma non tanto esperto come voi... il mio campo è più che altro sul hi-end da casa,elettronica valvolare,home-teatre e così via.......... grazie ancora a tutti dei vostri utili consigli..........
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 23, 2004, 12:45:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
sinceramente preferireri una mappatura standard ma molto diffusa (come quella di DT per intenderci) ad una fatta da una persona che magarinon conosco, quel giorno ha le palle girate, etc.etc.... tanto il motore mica e' il suo. Fosse un mio amico cambierebbe tutto.
E se mai lo dovessi fare sarebbe la versione piu' soft tra quelle disponibili....
Esattamente, tanto più considerando che la DT è una azienda bella grossa e avviata, certo che se ti vai a prendere la mappatura da "Meccanico Nenno"....
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 23, 2004, 12:58:10 pm |
|
Esattamente, tanto più considerando che la DT è una azienda bella grossa e avviata, certo che se ti vai a prendere la mappatura da "Meccanico Nenno".... il "meccanico nenno" secondo me lo cerchi quando vuoi una configurazione estremamente spinta... ma lo devi seguire e spenderci parecchio... con tutti i rischi che comporta per la meccanica "esagerare"...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 23, 2004, 13:40:10 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Se te ti fidi a fare mettere le mani a uno che ottimizza l'anticipo su vetture ottimizzate alla 98 ottani.....contento te! Si parlava di diesel e comunque a quelli che han mappato sia diesel che benzina è andato tutto alla grande, abbiamo diversi esempi quì sul forum Ma scusate....se avete fame di cavalli cavolo vi comprate i diesel spompi....tanto vale prendere i top di gamma.....o un benzina! Io non stò mica mappando niente, si parlava semplicemente
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 23, 2004, 13:42:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 23, 2004, 13:49:09 pm |
|
Ma scusate....se avete fame di cavalli cavolo vi comprate i diesel spompi....tanto vale prendere i top di gamma.....o un benzina! questa e' assolutamente la mia filosofia... non comprerei mai una macchine con in testa di chipparla. Al limite puo' succedere in seguito
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|