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mariner
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alura |
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Ottobre 23, 2004, 13:54:23 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ecco la chippatura per il Sorento cos'e' ? il sorento non lo chippo di certo... ammetto di averci pensato... ma poi... fosse una sportiva... Va benissimo com'e' per il genere di auto...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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diabolik82 |
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Ottobre 23, 2004, 13:55:04 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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dallaz |
il cleric vince sempre... |
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Ottobre 23, 2004, 17:02:29 pm |
Utente standard, V8, 392 posts |
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penso che si riescano a tirar fuori altri 20cv tranquilli... ..riguardo all'affidabilità il problema è dato soprattutto da frizione e cambio.. se questi sono progettati per sostenere la coppia del tuo motore o poco più, all'aumentare della coppia avrai una riduzione della durata degli organi meccanici; se l'aumento di coppia è molto pesante allora rischi di macinare gli ingranaggi del cambio molto presto a causa delle sollecitazioni troppo elevate... ..dopo una mappatura spinta in genere si consiglia di non aprire tutto il gas ai bassi regimi, specie in ripresa... cosi si evita di scaricare il picco di coppia attraverso la trasmissione...
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Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli, senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi... (The Matrix)
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Loggato
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diabolik82 |
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Ottobre 23, 2004, 17:07:09 pm |
Visitatore, , posts |
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..dopo una mappatura spinta in genere si consiglia di non aprire tutto il gas ai bassi regimi, specie in ripresa... cosi si evita di scaricare il picco di coppia attraverso la trasmissione...
Questo è una bella assurdità.... Chippo per avere un sacco di coppia e non posso pigiare tutto per non triturare qualcosa tanto vale tenerla di serie e aprire senza remore
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Loggato
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junta |
200 mi bastano... |
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Ottobre 23, 2004, 20:34:16 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Per la mappatura con incrementi relativamente bassi conviene una mappa già collaudata... costa meno e da risultati abbastanza soddisfacenti. Se poi vuoi tirar fuori il massimo conviene una personalizzata.
Per il discorso di non schiacciare tutto di botto se la macchina è mappata è una cavolata... dai. Io con la Y (86 cv di serie, portata a 110 cv con MOLTI lavori) schiacciavo tutto se serviva e non ho mai spaccato nulla...
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Miki Biasion |
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Ottobre 23, 2004, 23:57:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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E cmq io non mi fido di qualcuno che non te la rulla prima e dopo.... Io sono tendezialmente diffidente verso le rimappature, lo ammetto, ma a sentire le positivissime esperienze di Walter (due Passat TDI, ottima resa e affidabilità) e di Barn (996 Turbo, Maranello, Cooper S, idem come Walt) sono più "tranquillo". Sinceramente non credo che mapperei ora come ora, magari con un'auto sportiva e turbo... Esatto, vedi che sei un tipo sveglio? Questo pomeriggio poi ho "giocato" un pò su un percorso sterrato mooolto invitante, Sainz mi fà una pippa!! Scherzi a parte, grande controllo
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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dallaz |
il cleric vince sempre... |
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Ottobre 24, 2004, 12:17:57 pm |
Utente standard, V8, 392 posts |
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x diabo: è vero che è un'assurdità... credo che un operatore sia in grado di limitare la coppia nell'intorno dei 2000- 2300 g/min, in modo da non triturare niente... però non me lo sono inventato.. l'ho letto sul forum di elaborare.. si parlava comunque di ripresa in quinta o sesta da bassi regimi...
x junta: il discorso non vale per i benzina aspirati..
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Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli, senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi... (The Matrix)
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Loggato
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diabolik82 |
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Ottobre 24, 2004, 21:29:10 pm |
Visitatore, , posts |
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x diabo: è vero che è un'assurdità... credo che un operatore sia in grado di limitare la coppia nell'intorno dei 2000- 2300 g/min, in modo da non triturare niente... però non me lo sono inventato.. l'ho letto sul forum di elaborare.. si parlava comunque di ripresa in quinta o sesta da bassi regimi...
L'assurdità non era il tuo discorso, perfettamente logico e corretto L'assurdità era il vantarsi di avere 1000 milioni di kgm di coppia che NON puoi usare appieno Cmq il componente più critico è la frizione....il cambio è abbastanza "protetto" dalla frizione stessa, che agisce anche da limitazione del carico (infatti slitta....)
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Ottobre 25, 2004, 07:21:51 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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Miki Biasion |
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Ottobre 25, 2004, 09:14:18 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Tiè Comunque non mi riferivo al chiedere molto al motore, per quello sono buoni tutti, ciò che invece non tutti fanno è trattarlo con attenzione, lasciarlo scaldare bene prima di tirare, lasciar sfreddare un minimo il turbo quando è stato "stressato"...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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