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THE KAISER |
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Ottobre 25, 2004, 10:50:02 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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comunque fatico a credere che la 535d giri + forte in pista della 545... quanto cavolo peserà in + il v8 rispetto al 6l (con tuttoquell'armamentario di turbine,intercooler ecc ecc)? cacchio sono 60cv in + e un erogazione probabilmente + adatta alla pista. Non so che dati abbiate,ma sicuri che avevano lo stesso cambio stesso assetto,stesse dotazioni dinamiche (dinamic drive,active steering ...) ?
a meno che,non abbiano caratterizzato + sportivamente l'assetto di serie della 535d,trattandosi di una versione "speciale",destinata evidentemente a chi è alla ricerca delle prestazioni...(risparmio la solita tiritera sull'opportunità di cercare le prestazioni nel diesel...ma è così che va il mondo oggi)
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Ottobre 25, 2004, 10:52:47 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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comunque fatico a credere che la 535d giri + forte in pista della 545... quanto cavolo peserà in + il v8 rispetto al 6l (con tuttoquell'armamentario di turbine,intercooler ecc ecc)? cacchio sono 60cv in + e un erogazione probabilmente + adatta alla pista. Non so che dati abbiate,ma sicuri che avevano lo stesso cambio stesso assetto,stesse dotazioni dinamiche (dinamic drive,active steering ...) ?
La prova mi pare l'abbia fatta Sport Auto a Hockenheim, se non erro vi era differenza di gommatura tra le due ma non ricordo che altro. La differenza, comunque, era ben limitata, se non erro 1/10 scarso..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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ciccio |
chettelodicoafare |
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Ottobre 25, 2004, 12:16:31 pm |
Utente standard, V12, 2470 posts |
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90cv/l su un diesel è un'enormità...conta che il gasolio ha un potere calorifico parecchio inferiore alla benzina...e quindi a parità di potenza specifica il diesel è molto più "tirato"... potere calorifico inferiore di alcuni combustibili (p.c.i.) combustibile p.c.i. (kcal/kg - kcal/m3) legna da ardere 2500 - 4500 torba 3000 - 4500 carbone di legna 7500 lignite 4000 - 6200 litantrace 6800 - 9000 antracite 8000 - 8500 coke 7000 olio combustibile 9800 combustibile per aerei 10400 gasolio 10200 benzina per auto 10500 petrolio grezzo 10000 gas di petrolio liquefatti 11000 gas naturale 8300 gas tecnico di cokeria 4300 gas tecnico di altoforno 900 ...meno del 3% di differenza! Aggiungici che la turbina lavora a 2.2bar relativi e il fatto che la macchina non si rivolga a un pubblico di appassionati (attentissimi a non tirare a freddo e a fare il cool-down)...e hai tutti i presupposti per giochi pirotecnici I dati ufficiali riferiscono 2,85 bar assoluti di pressione massima, in ogni caso non credo che siano degli idioti in BMW, da dare in mano agli sboroni un'auto che non regga continui affondi sul pedale. Vedremo, chi è che se la compra per ragguagliarci sull'affidabilità, plizzzz?
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"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them." Erik Weihenmayer
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 25, 2004, 12:25:51 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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la bmw aveva introdotto un sistema che impedisce al motore di superare certi regimi di rotazione a freddo, non è che hanno implementato questa stessa funzione su quest'auto?
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Miki Biasion |
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Ottobre 25, 2004, 12:28:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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la bmw aveva introdotto un sistema che impedisce al motore di superare certi regimi di rotazione a freddo, non è che hanno implementato questa stessa funzione su quest'auto?
Non mi pare, se non erro è una cosa riservata alle M. Che poi io la sapevo diversa, ossia si accendono dei led nel contagiri che stabiliscono una nuova "zona rossa" variabile a seconda della temperatura, non mi pare che si modifichi il limitatore... o ricordo male?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 25, 2004, 12:48:05 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Non mi pare, se non erro è una cosa riservata alle M. Che poi io la sapevo diversa, ossia si accendono dei led nel contagiri che stabiliscono una nuova "zona rossa" variabile a seconda della temperatura, non mi pare che si modifichi il limitatore... o ricordo male?
a me sembra di ricordare che agiva proprio sul limitatore. visto che questa è un'auto tirata potrebbero aver implementato un sistema simile, ma la mia è solo un'ipotesi.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Miki Biasion |
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Ottobre 25, 2004, 12:51:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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a me sembra di ricordare che agiva proprio sul limitatore. visto che questa è un'auto tirata potrebbero aver implementato un sistema simile, ma la mia è solo un'ipotesi.
Può anche darsi, mi devo informare meglio sul motore e se trovo qualcosa vi faccio sapere
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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THE KAISER |
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Ottobre 25, 2004, 12:54:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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a me sembra di ricordare che agiva proprio sul limitatore. visto che questa è un'auto tirata potrebbero aver implementato un sistema simile, ma la mia è solo un'ipotesi.
anche a me pare sia così,e sabbe una buona cosa metterlo su tutte le auto...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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junta |
200 mi bastano... |
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Ottobre 25, 2004, 13:24:02 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Anche se non mi fai andare sopra i 3500/4000 giri grazie ad un limitatore che si sposta assecondando la temperatura del motore, l'accelerazione sarebbe massima (o limiterebbero pure quella??). E poi cmq i diesel che hanno tutto sotto che cosa se ne fanno di limitare SOLO i giri?
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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diabolik82 |
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Ottobre 25, 2004, 13:54:24 pm |
Visitatore, , posts |
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potere calorifico inferiore di alcuni combustibili (p.c.i.) combustibile p.c.i. (kcal/kg - kcal/m3) legna da ardere 2500 - 4500 torba 3000 - 4500 carbone di legna 7500 lignite 4000 - 6200 litantrace 6800 - 9000 antracite 8000 - 8500 coke 7000 olio combustibile 9800 combustibile per aerei 10400 gasolio 10200 benzina per auto 10500 petrolio grezzo 10000 gas di petrolio liquefatti 11000 gas naturale 8300 gas tecnico di cokeria 4300 gas tecnico di altoforno 900 ...meno del 3% di differenza! Peccato che il benzina lavori con rapporto 14,7 (anzi....13,5 a piena potenza) :1, mentre il diesel non possa spingersi sotto il 17:1 per non fumare....
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Loggato
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junta |
200 mi bastano... |
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Ottobre 25, 2004, 13:56:34 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Forse hai fatto un pò di confusione diablo... 14,7 e 13,5 sono valori di compressione che mi sembrano altini... la clio ha 11.0:1 come rapporto.
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 25, 2004, 14:10:04 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Peccato che il benzina lavori con rapporto 14,7 (anzi....13,5 a piena potenza) :1, mentre il diesel non possa spingersi sotto il 17:1 per non fumare....
cosa c'entra con il potere calorifico del carburante?
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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diabolik82 |
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Ottobre 25, 2004, 14:19:43 pm |
Visitatore, , posts |
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Tra l'altro io ho trovato 15500 kcal/kg per il gasolio e 19000 kcal/kg per la benzina....è un pò più del 3% la differenza « Ultima modifica: Ottobre 25, 2004, 14:51:18 pm da diabolik82 »
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Loggato
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