|
1239 Visitatori + 1 Utente = 1240
TonyH
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 25, 2004, 22:00:19 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
mi pare però che siano delle codice "T" sino a 190 kmh...la Stilo le può montare?
Monto le V...ma non c'era una norma che permetteva di derogare dal codice di velocità per le gomme termiche!? In ogni caso sul sito di Michelin Italia non son presenti, credo che non sian disponibili da noi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 26, 2004, 12:06:46 pm |
Visitatore, , posts |
|
A nessun viene il ribrezzo sapendo che le termiche hanno codici di velocità da Fiat 500!?!? E guardate che il codice di velocità basso non comporta SOLO la velocità inferiore della gomma rispetto alle altre ("V" "W" "Z" "Y") ma significa anche che, di conseguenza, la gomma è inferiore su tutto il resto (a parte su neve, fango, nevischio, ecc., ovviamnete)! Parlo di frenatone che ti salvano la vita o ti fanno schivare un'incidente! Parlo di stabilità della gomma e della tenuta in curva, specialmente quando si affrontano situazioni improvvise (scarto di un'ostacolo o curva mal impostata). Stando in Italia e non andando mai a sciare (che poi se si hanno le catene o la 'tela' di emergenza, che problema c'è?) che servono le M+S?!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 26, 2004, 12:55:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Parlo di frenatone che ti salvano la vita o ti fanno schivare un'incidente! Parlo di stabilità della gomma e della tenuta in curva, specialmente quando si affrontano situazioni improvvise (scarto di un'ostacolo o curva mal impostata). E se la frenatona avviene col fondo viscido ? E se la situazione improvvisa e' una curva all'ombra col fondo mezzo ghiacciato ? Ricordo che "situazioni improvvise" sono anche quelle che, per 5 cm di neve caduti rapidamente, bloccano la rete autostradale a causa dei furbi con gomme e assetti da pista.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 26, 2004, 13:02:00 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
La legge consente, per le gomme da neve, un codice di velocità inferiore. Teoricamente bisognerebbe mettere un adesivo sul cruscotto per "ricordarsi" di questa cosa (va bene anche un post it...), ma non ho mai sentito nessuno che prendesse la multa per questo. Logicamente, con gomme del genere bisogna guidare in maniera più accorta, ma se non si sfruttano chissà quali prestazioni non c'è assolutamente nessun problema. D'inverno, la probabilità di viaggiare su un asfalto in cui le gomme invernali si comportano meglio delle estive è decisamente maggiore, checché ne dica Stella.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 26, 2004, 13:03:03 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
A nessun viene il ribrezzo sapendo che le termiche hanno codici di velocità da Fiat 500!?!? io ho delle normalissime Pirelli Snowsport codice "H" , cioè fino a 210 kmh....volendo potrei montare le codice "V" , cioè fino a 240 kmh......in pratca, assoluta equivalenza con le estive. ..bisogna poi vedere se sono meglio le mie "invernali" che hanno al massimo 2 anni e sempre almeno 3 mm di battistrada o tante "estive da supermegamanicochecomeguidoiononcenèpernessuno" ma sono vecchie e consumate a 2 mm...perchè il supermegamanicos si è ipotecato anche i figli per pagarle e deve sfruttarle fino all'ultimo
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
gighen99 |
Sometimes... Sometimes Everything is wrong ... |
|
Ottobre 26, 2004, 13:05:53 pm |
Utente standard, V12, 1716 posts |
|
anche io ho le snowsport con codice di vel 240.... vanno una meraviglia anche sull'asciutto (certo, sempre tenendo presente la deriva laterale al cambiamento di direzione)
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 26, 2004, 13:31:40 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
A nessun viene il ribrezzo sapendo che le termiche hanno codici di velocità da Fiat 500!?!? E guardate che il codice di velocità basso non comporta SOLO la velocità inferiore della gomma rispetto alle altre ("V" "W" "Z" "Y") ma significa anche che, di conseguenza, la gomma è inferiore su tutto il resto (a parte su neve, fango, nevischio, ecc., ovviamnete)! Parlo di frenatone che ti salvano la vita o ti fanno schivare un'incidente! Parlo di stabilità della gomma e della tenuta in curva, specialmente quando si affrontano situazioni improvvise (scarto di un'ostacolo o curva mal impostata). Stando in Italia e non andando mai a sciare (che poi se si hanno le catene o la 'tela' di emergenza, che problema c'è?) che servono le M+S?! Non sai più cosa inventarti eh !
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Ottobre 26, 2004, 13:42:43 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Non sai più cosa inventarti eh ! il prossimo post sarà: " a causa dell'effetto serra si stanno sciogliendo i ghiacciai!..in capo a 3000 anni non ci sarà più bisogno di gomme invernali!"...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Ottobre 26, 2004, 17:40:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vanno SICURAMENTE MEGLIO delle tue M+S, cocco mio! Ma guarda come mi tocca leggere... Ed è inuitle che dalla mattina alla sera fai la danza della pioggia, della neve, del ghiaccio, dell' autoconvincimento, ecc., c'ho ragione io e basta! Anche perchè dopo il secondo-terzo anno che le metti le termiche son una cagata pazzesca anche con il battistrada al 70% (diventano di marmo anche loro e quindi...)!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Ottobre 26, 2004, 17:53:28 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Vanno SICURAMENTE MEGLIO delle tue M+S, cocco mio! Ma guarda come mi tocca leggere... Ed è inuitle che dalla mattina alla sera fai la danza della pioggia, della neve, del ghiaccio, dell' autoconvincimento, ecc., c'ho ragione io e basta! Anche perchè dopo il secondo-terzo anno che le metti le termiche son una cagata pazzesca anche con il battistrada al 70% (diventano di marmo anche loro e quindi...)! Stella, anch'io oggi ho cambiato le scarpe: Yokohama AVS Winter...che ne pensi?
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 26, 2004, 17:59:29 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Vanno SICURAMENTE MEGLIO delle tue M+S, cocco mio! Ma guarda come mi tocca leggere... Ed è inuitle che dalla mattina alla sera fai la danza della pioggia, della neve, del ghiaccio, dell' autoconvincimento, ecc., c'ho ragione io e basta! Anche perchè dopo il secondo-terzo anno che le metti le termiche son una cagata pazzesca anche con il battistrada al 70% (diventano di marmo anche loro e quindi...)! Ma veramente sono andato a controllarle proprio ieri sera e ti devo dire che i tassellini sono ancora belli morbidi. Magari da te il clima è diverso, ma io quando esco la sera preferisco essere al sicuro.. visto che qui le strade sono ghiacciate tutto l'inverno
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|