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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=dlattach;id=22741;type=avatar) |
Ottobre 26, 2004, 18:02:39 pm |
Staff, V12, 19416 posts |
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Grrrrrrrr.... Mi spiace, ma di solito le termiche Yoko son sempre state tra le più scarsine! ![Undecided](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/undecided.gif) Molto meglio le Pirelli-Michelin-Nokian. acc...protesterò coi vertici aziendali!!!
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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stella |
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Ottobre 26, 2004, 18:17:02 pm |
Visitatore, , posts |
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Scusa stella, hai detto che le hai provate una volta sola... come fai a dire 'ste cose... mah...
Veramente me lo dicono tutti che con le termiche la macchina va peggio! Ma le mettono perchè vanno spesso a sciare o perchè fanno viaggi lunghi e quindi per maggior sicurezza per non trovarsi 'impantanati' a 500 km da casa. Comunque devono usare il piede con più parsimonia. ![Tongue](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/tongue.gif) Io faccio tanti tragitti brevi fuori e dentro Mestre, quindi... E qui prima che nevichi o che ghiacci, salvo casi eccezionali, ce ne vuole. « Ultima modifica: Ottobre 26, 2004, 18:38:56 pm da stella »
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diabolik82 |
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Ottobre 26, 2004, 18:24:00 pm |
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Veramente me lo dicono tutti che con le termiche la macchina va peggio! .
Sarà perchè di solito le termiche hanno larghezza inferiore e spalla più alta rispetto alle estive? Prova a mettere delle estive con le stesse dimensioni delle termiche e poi dimmi se c'è questa così grossa differenza......
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
![](http://www.ilpistone.com/smf/avatars/UW2.jpg) |
Ottobre 26, 2004, 18:28:40 pm |
Staff, V12, 23870 posts |
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Sarà perchè di solito le termiche hanno larghezza inferiore e spalla più alta rispetto alle estive?
Prova a mettere delle estive con le stesse dimensioni delle termiche e poi dimmi se c'è questa così grossa differenza......
infatti...io non noto grosse differenze..però , visto che non devo fare tratti innevati spaventosamente..ma voglio solo avere un pò di motricità in più...passo dalle 205/60 H 15 estive alle....205/60 H 15 Winter...logico che se montassi le 195/65 T 15...noterei di più la differenza..andrei probabilmente ancora meglio su neve..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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&re@ |
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![](http://www.ilpistone.com/smf/avatars/andrea.jpg) |
Ottobre 26, 2004, 22:05:05 pm |
Utente standard, V12, 77392 posts |
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Sarà perchè di solito le termiche hanno larghezza inferiore e spalla più alta rispetto alle estive?
Prova a mettere delle estive con le stesse dimensioni delle termiche e poi dimmi se c'è questa così grossa differenza......
Chissà, che sia per quello? Impossibile che quell'espertone di Stella abbia trascurato questo particolare ![Tongue](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/tongue.gif) (Stella, scherzo eh ![Wink](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/wink.gif) )
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=dlattach;id=7331;type=avatar) |
Ottobre 27, 2004, 07:09:27 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Veramente me lo dicono tutti che con le termiche la macchina va peggio!
Beh è palese la cosa, poi ancor di più se uno come me passa dalle 205/55R16 alle 195/65R15 cambia parecchio. Ma non è che la macchina non sta più in strada, ti ricordo che le gomme sono omologate per i 210KM/H e a volte in montagna ti capita anche di vedere delle Porsche con le termiche sotto. Ma le mettono perchè vanno spesso a sciare o perchè fanno viaggi lunghi e quindi per maggior sicurezza per non trovarsi 'impantanati' a 500 km da casa. Comunque devono usare il piede con più parsimonia. ![Tongue](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/tongue.gif) Più che il piede bisogna solo fare un po' più di attenzione, più che altro per far durare le gomme ![Tongue](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/tongue.gif) Io faccio tanti tragitti brevi fuori e dentro Mestre, quindi... E qui prima che nevichi o che ghiacci, salvo casi eccezionali, ce ne vuole.
Allora vedi che non esci mai di casa!? ![Tongue](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/tongue.gif) tu puoi mettere anche le slick ![Tongue](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/tongue.gif)
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Emi |
...e quattro! |
![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=dlattach;id=24912;type=avatar) |
Ottobre 27, 2004, 10:36:29 am |
Utente standard, V12, 58107 posts |
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bhè giò viste le ultime notizie direi che il problema gomme è secondario..... ![Roll Eyes](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/rolleyes.gif)
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
![](http://www.ilpistone.com/smf/index.php?action=dlattach;id=11074;type=avatar) |
Ottobre 27, 2004, 11:15:08 am |
Global Moderator, V12, 27120 posts |
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Comunque i miei bei 35.000 km/anno li faccio, e li faccio di gran carriera (son sempre in ritardo e quindi manetta... ![Cool](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/cool.gif) ) e la gomma mi deve seguire, mi deve rendere sempre al massimo! Ciò che le termiche non possono fare (salvo trovarsi su neve, ghiaccio, ecc. ecc... Ma ripeto, son casi rari nei 4 mesi invernali qui da me!) ![Wink](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/wink.gif) al di sotto dei 5 gradi di temperatura una gomma invernale è sempre e comunque migliore di una gomma estiva: spazi di frenata ridotti, tenuta di strada maggiore, usura più uniforme. è sorprendente come anche all'interno di questo forum nel quale le conoscenze e le competenze a livello di auto sono superiori alla media ci siano persone che ignorano questi concetti fondamentali.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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stella |
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Ottobre 27, 2004, 17:15:24 pm |
Visitatore, , posts |
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al di sotto dei 5 gradi di temperatura una gomma invernale è sempre e comunque migliore di una gomma estiva: spazi di frenata ridotti, tenuta di strada maggiore, usura più uniforme. è sorprendente come anche all'interno di questo forum nel quale le conoscenze e le competenze a livello di auto sono superiori alla media ci siano persone che ignorano questi concetti fondamentali.
Quindi tu dici che al di sotto dei + 5° C. (quindi anche a + 4°, + 3°, + 2°, +1°, ecc.) le gomme M+S vanno meglio delle corrispondenti 'sorelle' al top di gamma?!?! ![Huh](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/huh.gif) Per esempio: La AVS Sport va peggio della sorella M+S. La Proxes T1S va peggio della sorella M+S. La Pilot Sport va peggio della sorella M+S. La Potenza S03 va peggio della sorella M+S. La PZero Nero va peggio della sorella M+S. Dove avresti trovato queste informazioni!? ![Lips Sealed](http://www.ilpistone.com/smf/Smileys/classic/lipsrsealed.gif)
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