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MRC
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 27, 2004, 17:25:55 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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dal sito internet del touring club svizzero:
Pneumatici estivi in inverno?
Il pneumatico estivo si distingue da quello invernale non soltanto per la forma del profilo, ma anche per la mescola di caucciù. Il pneumatico estivo è concepito per resistere alle elevate temperature esterne. Ciò significa che questa gomma offre le prestazioni migliori a partire da una temperatura superiore ai 7 gradi Celsius. Quando fa più freddo, il caucciù diventa duro e perde in elasticità, tanto da non offrire più tutte le qualità volute. Conclusione: un pneumatico estivo non è consigliato quando la temperatura scende sotto i 7 gradi Celsius, ben prima dunque che il fondo stradale sia ricoperto dalla neve e dal ghiaccio.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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vatanen |
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Ottobre 27, 2004, 17:31:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Stella tieni conto che le gomme ad alte prestazioni diventano troppo dure a quelle temperature per lavorare bene come dici tu. Non è che le termiche siano migliori sull'asciutto, ma il divario non è così enorme da rendere la guida pericolosa io co nle termiche è la 206 ho avuto esperienza pessima..la macchina era inguidabile,non teneva,aveva poco grip ed erano rumorose...in montagna poi,non è che facciano miracoli!!anche con un pò di ghiaccio si comporta meglio la bridgestone re 720 della yokohama....solo con la neve ho trovato vantaggi..ma ne vale la pena per quei 2-3 giorni all'anno??imho no...per chi abita in montagna sono d'obbligo
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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stella |
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Ottobre 27, 2004, 17:55:28 pm |
Visitatore, , posts |
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su quattroruote di questo mese c'è un interessante articolo-confronto tra pneumatici invernali ed estivi. Comunque a me tutte questo parlar di mescole con aria competente fa un pò venire in mente i furboni che salgono in seggiovia dissertando se sia meglio affilare la lamina sinistra dello sci destro sino a 120 mm dalla punta o sino a 123.5 mm.....e poi vengono regolarmente lasciati li dall'adetto alle piste...ragazzotto della Val dindana...che inforca un paio di normalissimi pezzi di legno, piglia su una spalla i paletti per lo slalom dei bambini...e scende a valle in 3 curve... Su 4R NON CITANO ( !!!) quali sono le 'estive' con le quali hanno fatto i paragoni con le M+S messe in evidenza!!! Se mi paragonano, chessò, le P6000 con le '' Sottozero'', ti credo io che quest'ultime vanno meglio, anche a 20°! Ma dai...
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 27, 2004, 17:57:40 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Su 4R NON CITANO ( !!!) quali sono le 'estive' con le quali hanno fatto i paragoni con le M+S messe in evidenza!!! Se mi paragonano, chessò, le P6000 con le '' Sottozero'', ti credo io che quest'ultime vanno meglio, anche a 20°! Ma dai... sai leggere? riprova: Pneumatici estivi in inverno?
Il pneumatico estivo si distingue da quello invernale non soltanto per la forma del profilo, ma anche per la mescola di caucciù. Il pneumatico estivo è concepito per resistere alle elevate temperature esterne. Ciò significa che questa gomma offre le prestazioni migliori a partire da una temperatura superiore ai 7 gradi Celsius. Quando fa più freddo, il caucciù diventa duro e perde in elasticità, tanto da non offrire più tutte le qualità volute. Conclusione: un pneumatico estivo non è consigliato quando la temperatura scende sotto i 7 gradi Celsius, ben prima dunque che il fondo stradale sia ricoperto dalla neve e dal ghiaccio.« Ultima modifica: Ottobre 27, 2004, 17:59:54 pm da baranzo »
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Ottobre 27, 2004, 17:59:08 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Su 4R NON CITANO ( !!!) quali sono le 'estive' con le quali hanno fatto i paragoni con le M+S messe in evidenza!!! Se mi paragonano, chessò, le P6000 con le '' Sottozero'', ti credo io che quest'ultime vanno meglio, anche a 20°! Ma dai... parlano di gomme estive di normale equipaggiamento della vettura con cui hanno effettuato la prova...una Golv TDI...toh...vuoi vedere che il gruppozzo equipaggia le sue vetture con gomme schifose!!!....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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stella |
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Ottobre 27, 2004, 18:01:42 pm |
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Tra l'altro, praticamente tutte, nella frenata prendono solo 1 stella!!! Auguri...
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Loggato
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stella |
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Ottobre 27, 2004, 18:08:21 pm |
Visitatore, , posts |
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parlano di gomme estive di normale equipaggiamento della vettura con cui hanno effettuato la prova...una Golv TDI...toh...vuoi vedere che il gruppozzo equipaggia le sue vetture con gomme schifose!!!....
Ma santa pace, io sto parlando da 2 gg. di gomme al top di gamma che son quelle che io, come tanti altri qui, montiamo di norma, proprio perchè ci piace la massima prestazione possibile della gomma! Chi se frega delle gommacce di basso listino (di primo equipaggiamento) e/o da supermercato!
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Loggato
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alura |
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Ottobre 27, 2004, 18:08:25 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 27, 2004, 18:12:56 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Ma santa pace, io sto parlando da 2 gg. di gomme al top di gamma che son quelle che io, come tanti altri qui, montiamo di norma, proprio perchè ci piace la massima prestazione possibile della gomma! Chi se frega delle gommacce di basso listino (di primo equipaggiamento) e/o da supermercato!
ti racconterò un aneddoto, quando ho ritirato la porsche era dicembre, fine dicembre, ed il venditore mi ha detto di stare attento dato che le gomme montate erano estive queste non riescono ad andare in temperatura su asfalto freddo e sono numerosi i clienti porsche che in inverno si impiastrano proprio perché non solo la tenuta è inferiore ma la perdita di aderenza avviene in modo repentino. ovvio che mi risponderai che gli pneumatici della porsche sono meno performanti di quelli di una audi a gasolio... ma perché perdo tempo a spiegartelo
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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stella |
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Ottobre 27, 2004, 18:18:06 pm |
Visitatore, , posts |
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ti racconterò un aneddoto, quando ho ritirato la porsche era dicembre, fine dicembre, ed il venditore mi ha detto di stare attento dato che le gomme montate erano estive queste non riescono ad andare in temperatura su asfalto freddo e sono numerosi i clienti porsche che in inverno si impiastrano proprio perché non solo la tenuta è inferiore ma la perdita di aderenza avviene in modo repentino. ovvio che mi risponderai che gli pneumatici della porsche sono meno performanti di quelli di una audi a gasolio... ma perché perdo tempo a spiegartelo Non ho capito il riferimento "...a gasolio"?! Spocchioso! Per quelli impiantati con le Porsche, ne è pieno il mondo! Sai come è, tutti si credono dei gran piloti, indipendentemente dalle gomme! Ma per favoooooreeeeee...
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Loggato
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monnezza |
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Ottobre 27, 2004, 18:18:33 pm |
Visitatore, , posts |
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sai leggere? riprova:
Pneumatici estivi in inverno?
Il pneumatico estivo si distingue da quello invernale non soltanto per la forma del profilo, ma anche per la mescola di caucciù. Il pneumatico estivo è concepito per resistere alle elevate temperature esterne. Ciò significa che questa gomma offre le prestazioni migliori a partire da una temperatura superiore ai 7 gradi Celsius. Quando fa più freddo, il caucciù diventa duro e perde in elasticità, tanto da non offrire più tutte le qualità volute. Conclusione: un pneumatico estivo non è consigliato quando la temperatura scende sotto i 7 gradi Celsius, ben prima dunque che il fondo stradale sia ricoperto dalla neve e dal ghiaccio.
Baranzo è giustissimo cio che dici. Ma ritengo che il gioco valga la candela solo in determinate condizioni. Sarebbe meglio in tutti i casi montarle ma spesso per pigrizia o per distrazione lo si ingora allegramente. Io personalemente non le monto ma cerco di affrontare la brutta stagione con un battistrada con ancora un po' di margine. Questo per evitare acquaplaning. Ma sinceramente non le cambio e vado piano con brutte condizioni.
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Loggato
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mauring |
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Ottobre 27, 2004, 18:27:16 pm |
Visitatore, , posts |
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ti racconterò un aneddoto, quando ho ritirato la porsche era dicembre, fine dicembre, ed il venditore mi ha detto di stare attento dato che le gomme montate erano estive queste non riescono ad andare in temperatura su asfalto freddo e sono numerosi i clienti porsche che in inverno si impiastrano proprio perché non solo la tenuta è inferiore ma la perdita di aderenza avviene in modo repentino. ovvio che mi risponderai che gli pneumatici della porsche sono meno performanti di quelli di una audi a gasolio... ma perché perdo tempo a spiegartelo A me nessuno aveva detto niente, ma quando ho guidato per la prima volta il biturbo appena comprato, in una fredda giornata di aprile, senza scaldare le gomme peraltro anche indurite dal tempo, ho aperto tutto in rettilineo in terza ai 120 e il culo e' partito sgommando all'impazzata Era davvero facilissimo spiaccicarsi (anche se altrettanto facile divertirsi ).
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Loggato
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alura |
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Ottobre 27, 2004, 18:29:10 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 27, 2004, 19:35:31 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Non ho capito il riferimento "...a gasolio"?! Spocchioso! questa me la sono cercata
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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