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roberto.c |
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Ottobre 26, 2004, 10:06:52 am |
Utente standard, V12, 539 posts |
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Come anticipato nel thread 'percorrenze record' , mi presento: Sono un sottufficiale dei tanto odiati sbirri locali, aka ex 'vigili', riciclati in polizia locale. Lavoro per un Comune della provincia di Como. Se avete bisogno di informazioni su verbali, ricorsi, come funziona l'autovelox etc. sono a disposizione Ciao ItalianDJ, anch'io ritengo utile la tua presenza nel forum come riferimento! Te lo scrivo subito: non odio la Polizia Locale (alias Polizia Municipale, alias Vigili Urbani, alias pizzardoni, alias civic, ecc.), anzi! Li ritengo persone che fanno un lavoro indispensabile (autovelox compreso ) e spesso più ingrato di tanti altri. Purtroppo, almeno a Roma e nelle città che più frequento, il comportamento di alcuni di loro ed indipendentemente dalle disposizioni che ricevono, concedimelo, fa vomitare! A proposito: lo sai perché i tuoi colleghi a Roma vengono chiamati "pizzardoni"? Se non lo sai te lo dirò io (in cambio mi devi dire perché a Milano li chiamano "ghisa")! Ciao.
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"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
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Loggato
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ItalianDJ |
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Ottobre 26, 2004, 10:09:41 am |
Visitatore, , posts |
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Senti ItalianDj, mi sa che oggi riceverai una marea di domande Se per un caso accidentale ho la targa sporca della macchina, che mi succede se mi fermano? Articolo 102 comma 7 - prevista una sanzione euro 33,60 per targa non leggibile
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 26, 2004, 10:14:37 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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senti ne approfitto anch'io
se su un carrello appendice trasporto una vettura Targata (ma da rally) fa fede il peso della vettura riportato sul libretto o fa fede il peso effettivo della vettura?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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ItalianDJ |
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Ottobre 26, 2004, 10:15:01 am |
Visitatore, , posts |
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Ciao ItalianDJ, anch'io ritengo utile la tua presenza nel forum come riferimento! Te lo scrivo subito: non odio la Polizia Locale (alias Polizia Municipale, alias Vigili Urbani, alias pizzardoni, alias civic, ecc.), anzi! Li ritengo persone che fanno un lavoro indispensabile (autovelox compreso ) e spesso più ingrato di tanti altri. Purtroppo, almeno a Roma e nelle città che più frequento, il comportamento di alcuni di loro ed indipendentemente dalle disposizioni che ricevono, concedimelo, fa vomitare! A proposito: lo sai perché i tuoi colleghi a Roma vengono chiamati "pizzardoni"? Se non lo sai te lo dirò io (in cambio mi devi dire perché a Milano li chiamano "ghisa")! Ciao. Sono perfettamente d'accordo. In un comune vicino al mio ci sono degli operatori che multerebbero anche la loro madre - sono dei gasati che cercano il pelo nell'uovo. Ritengo che nell'applicare la legge bisogna sempre prima metterci il buonsenso, altrimenti ottieni solo il risultato di essere odiato da tutti anzichè rispettato. Spesso la gente mi ringrazia quando va via, anche se magari gli faccio il verbale. Cerco sempre di mettermi prima nei panni della controparte. E' anche vero che in alcuni comandi o in realtà diverse, gli operatori su strada sono costretti a portare un tot di multe al giorno perchè i comuni ormai mettono a bilancio anche le entrate delle multe anche se questa è una forzatura della legge bella e buona.
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Loggato
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ItalianDJ |
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Ottobre 26, 2004, 10:20:48 am |
Visitatore, , posts |
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senti ne approfitto anch'io
se su un carrello appendice trasporto una vettura Targata (ma da rally) fa fede il peso della vettura riportato sul libretto o fa fede il peso effettivo della vettura?
non saprei non mi è mai capitato di fare simili controlli. Mi sembra che la massa totale carrello + autovettura non deve essere superiore a 35 quintali altrmienti devi fare l'integrazione patente 'e' - penso faccia fede il peso indicato sulla carta di circolazione
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Ottobre 26, 2004, 10:29:45 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Bene ti ho colto impreparato io ho sempre saputo che: il complessivo carrello + vettura trasportata + vettura che traina = >3500kg questo per non aver problemi con la patente tipo B, ma riguardo al peso che la vettura può trainare ci sono un sacco di casini, molti dicono che si guarda il peso effettivo più una tolleranza del 5% in + o in - altri dicono che si guardano i pesi riportati sul libretto del carrello, sul libretto della vettura (se targata) +/- 5% Per le auto non targate dovrebbe valere il peso effettivo..... PS se qualche pistoniano maligno pensa che io sia in malafede mentre traino sappia che Peso bravo a libretto 1125 kg Peso 500 a libretto 805 kg peso carrello 325 kg da cui si evince che guido un qualcosa che pesa 2255 kg e che la bravo traina un totale di 1130 kg, sul libretto ne può trainare 1100 ma con la tolleranza del 5% avanzo ancora 25 kg
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Ottobre 26, 2004, 10:32:37 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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Devo uscire di casa per un po'.
A più tardi
approfitto: - i tuoi colleghi gasati sono di Appiano Gentile? - qual è l'iter per la verbalizzazione di un reato (autovelox) compiuto da un'auto con targa estera?
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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roberto.c |
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Ottobre 26, 2004, 10:35:16 am |
Utente standard, V12, 539 posts |
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Sono perfettamente d'accordo. In un comune vicino al mio ci sono degli operatori che multerebbero anche la loro madre - sono dei gasati che cercano il pelo nell'uovo. Ritengo che nell'applicare la legge bisogna sempre prima metterci il buonsenso, altrimenti ottieni solo il risultato di essere odiato da tutti anzichè rispettato.
Spesso la gente mi ringrazia quando va via, anche se magari gli faccio il verbale. Cerco sempre di mettermi prima nei panni della controparte.
E' anche vero che in alcuni comandi o in realtà diverse, gli operatori su strada sono costretti a portare un tot di multe al giorno perchè i comuni ormai mettono a bilancio anche le entrate delle multe anche se questa è una forzatura della legge bella e buona.
Beh, io mi riferivo all'estremo opposto: a quelli capaci di far solo multe per divieto di sosta ed ignorano bellamente chi passa col rosso, chi non rispetta gli stop, chi fa il "furbo" o l'incosciente, chi telefona senza auricolare guidando (ecc.), oppure ancora non si preoccupano minimamente d'intervenire ai primi segnali d'ingorgo o "spariscono" alle prime gocce di pioggia. Insomma, io non sopporto chi non fa il proprio lavoro forse più ancora di chi ci mette troppo zelo.
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"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I)
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Loggato
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mastiff |
mir |
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Ottobre 26, 2004, 10:45:26 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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Il problema è che gente tanto scontenta della propria vita che goda a far del male agli altri e sono capperi amari se detiene del potere come può essere un vigile. E poi ricordiamo che anche i vigili sono dipendenti di amministrazioni che devono in qualche modo fare cassa
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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Homer |
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Ottobre 26, 2004, 11:22:46 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Domanda anche io!! La formula di "invito" a fornire le generalità del guidatore in caso di mancata contestazione immediata di un velox è lasciata a discrezione del verbalizzante? Mi spiego: a gennaio i tuoi colleghi toscani mi han flashato e spedito il verbale a casa (il velox abbandonato in corsia di emergenza difficilmente avrebbe potuto inseguirmi da solo sui suoi tre piedini e contestarmi la multa subito ) "invitandomi" a dichiarare chi guidava per sospendergli la patente per un mese e decurtargli i punti. In caso di mancata o incompleta dichiarazione (come è ovviamente andato) i punti sarebbero stati sottratti al proprietario (sempre io). A un collega invece il comune di Torino ha mandato un verbale (per l'auto intestata all'azienda tra l'altro, una Srl) in cui era obbligato a dichiarare chi guidava per togliere i punti (era solo una svolta non consentita, 2 o 4 punti, non ricordo) altrimenti minacciavano di fare ulteriori indagini...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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ItalianDJ |
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Ottobre 26, 2004, 11:26:48 am |
Visitatore, , posts |
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Bene ti ho colto impreparato io ho sempre saputo che: il complessivo carrello + vettura trasportata + vettura che traina = >3500kg questo per non aver problemi con la patente tipo B, ma riguardo al peso che la vettura può trainare ci sono un sacco di casini, molti dicono che si guarda il peso effettivo più una tolleranza del 5% in + o in - altri dicono che si guardano i pesi riportati sul libretto del carrello, sul libretto della vettura (se targata) +/- 5% Per le auto non targate dovrebbe valere il peso effettivo..... PS se qualche pistoniano maligno pensa che io sia in malafede mentre traino sappia che Peso bravo a libretto 1125 kg Peso 500 a libretto 805 kg peso carrello 325 kg da cui si evince che guido un qualcosa che pesa 2255 kg e che la bravo traina un totale di 1130 kg, sul libretto ne può trainare 1100 ma con la tolleranza del 5% avanzo ancora 25 kg Quello che dice questo o quell'altro non mi interessa. Io ti dico quello che dice il codice all'articolo 116 comma 3: La patente di guida, conforme al modello comunitario, si distingue nelle seguenti categorie ed abilita alla guida dei veicoli indicati per le rispettive categorie: A: Motoveicoli di massa complessiva sino a 1,3 t; B: Motoveicoli, esclusi i motocicli, autoveicoli di massa complessiva non superiore a 3,5 t e il cui numero di posti a sedere, escluso quello del conducente, non e' superiore a 8, anche se trainanti un rimorchio leggero ovvero un rimorchio che non ecceda la massa a vuoto del veicolo trainante e non comporti una massa complessiva totale a pieno carico per i due veicoli superiore a 3,5 t; C: Autoveicoli, di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 t, anche se trainanti un rimorchio leggero, esclusi quelli per la cui guida e' richiesta la patente della categoria D; D: Autobus ed altri autoveicoli destinati al trasporto di persone il cui numero di posti a sedere, escluso quello del conducente, e' superiore a 8, anche se trainanti un rimorchio leggero; E: Autoveicoli per la cui guida e' richiesta la patente della categoria B, C e D, per ciascuna delle quali il conducente sia abilitato, quando trainano un rimorchio che non rientra in quelli indicati per ciascuna delle precedenti categorie; autoarticolati destinati al trasporto di persone e autosnodati, purche' il conducente sia abilitato alla guida di autoveicoli per i quali e' richiesta la patente della categoria D; altri autoarticolati, purche' il conducente sia abilitato alla guida degli autoveicoli per i quali e' richiesta la guida della categoria C.
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Loggato
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ItalianDJ |
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Ottobre 26, 2004, 11:39:50 am |
Visitatore, , posts |
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approfitto:
- i tuoi colleghi gasati sono di Appiano Gentile? - qual è l'iter per la verbalizzazione di un reato (autovelox) compiuto da un'auto con targa estera?
Non mi riferivo ad Appiano - non li conosco. L'infraizone dell'articolo 142 del CdS accertata mediante ATX non costituisce reato. Per reato si intende qualsiasi ivolazione di legge che comporti una sanzione penale. Le sanzioni penali sono indicate all'art. 17 del codice penale. Se l'auto con targa estera viene fermata e il verbale contestato immediatamente, il conducente è obbligato a pagare immediatamente. Se non può pagare immediatamente si applica il fermo amministrativo del veicolo fino a che non paga il verbale. Se l'auto con targa estera non viene fermata, l'organo accertatore ha tempo 360 giorni per notificare al trasgressore la violazione, sempre che riesca ad identificarlo. A livello europeo e con la svizzera ci sono accordi bilaterali di collaborazione per la notificazione e l'identificazione dei trasgressori. Non so dirti nello specifico quali accordi vi siano nel caso il trasgressore residente all'estero non paghi la sanzione nei termini stabiliti. Mi informerò in ufficio.
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Loggato
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