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1075 Visitatori + 1 Utente = 1076
MRC
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Vanquish |
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Ottobre 26, 2004, 09:40:29 am |
Utente standard, V12, 738 posts |
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MSNBC News: Pare che Porsche sia fortemente interessata al sistema ibrido che equipaggera l'imminente Lexus RX400. Se ci sarà un accordo con toyota ne beneficierà il cayenne, ora provvisto di motorizzazioni pregiate ma poco parsimoniose. L'articolo segnala anche lo sforzo di Mercedes Benz. in questa direzione. Entro 5 anni saranno pronti anche ibridi con la stella a 3 punte.
Beh, verrebbe subito da dire: "L'avevo detto, io!", oppure "Alla faccia che l'ibrido non avrà mai futuro". Evidentemente, però, questo tipo di considerazioni sono, per fortuna, anni luce lontane da quelle dei vertici Daimler-Chrysler e Porsche perchè, se è vero che i primi contano di avere il primo veicolo ibrido sul mercato nei prossimi 5 anni, i secondi, cioè i creatori della mitica 911, hanno già preso contatti con Toyota per adottare sulla Cayenne il sistema, potenziato, del SUV Lexus RX-400h di prossima uscita anche in Italia. Ecco di seguito il link, la notizia è del 25 Ottobre 2004. http://msnbc.msn.com/id/6327855/Commento personale: si può essere scettici o meno ma, al di là delle proprie convinzioni, bisogna sempre ricordarsi che certe idee vanno prima ben digerite e poi, forse, criticate. Ed in ogni caso, in un mondo di, forse quelli si inutili, diesel che filano come un'M3, installare technologia ibrida su un ampio spettro di vetture è di certo più logico oltrechè, permettetemelo, intelligente. Saluti, Vanquish P.S. Adoro la mia Prius sempre più. « Ultima modifica: Ottobre 26, 2004, 10:04:02 am da alura »
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Ottobre 26, 2004, 09:44:08 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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finché la capacità delle batterie non raggiungerà un livello in grado di garantire un'autonomia decente la tecnologia ibrida rappresenterà la migliore strada per ridurre i consumi di carburante.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Vanquish |
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Ottobre 26, 2004, 09:52:02 am |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Ma scusate un attimo: lungi da me sindacare le vs. scelte di pubblicazione, per carità. ma a me personalmente sembrerebbe che una cosa del genere possa meritarsi un posto nella home insieme a cose tipo "auto dell'anno" et similia. L'adozione della tecnologia ibrida su una Porsche è una autentica rivoluzione: significa lo sdoganamento definitivo della tecnologia ibrida sinonimo di prototipi da autosalone fieristico; sfata il mito che l'ibrido sia installato solo su macchine giapponesi; dimostra che l'ibrido consente sia di ridurre i consumi che di essere applicato su auto dalla marcata caratterizzazione sportiva. Non so, ragazzi, fate vobis ma a questo genere di "news" avrei dato maggior risalto. Saluti, Emanuele « Ultima modifica: Ottobre 26, 2004, 09:53:56 am da Vanquish »
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mauring |
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Ottobre 26, 2004, 09:53:49 am |
Visitatore, , posts |
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E' bello vedere che i piu' si trastullano con le soluzioni ibride. Cosi' intanto, una piccola cerchia di scimuniti continua indisturbato a girare a GPL (0,54 euro/litro) e a metano (costo 30% circa in meno del GPL), senza che nessuno gli rompa le balle E possono girare nei giorni di blocco del traffico, dato il basso inquinamento, non hanno auto estremamente complicate da manutenere e vivono felici e contenti. Studiate, studiate come risparmiare un litro di benzina (euro 1,19 al litro) ogni 100 Km, e' quella la strada giusta!
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Loggato
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alura |
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Ottobre 26, 2004, 09:56:29 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ma scusate un attimo: lungi da me sindacare le vs. scelte di pubblicazione, per carità. ma a me personalmente sembrerebbe che una cosa del genere possa meritarsi un posto nella home insieme a cose tipo "auto dell'anno" et similia. L'adozione della tecnologia ibrida su una Porsche è una autentica rivoluzione: significa lo sdoganamento definitivo della tecnologia ibrida sinonimo di prototipi da autosalone fieristico; sfata il mito che l'ibrido sia installato solo su macchine giapponesi; dimostra che l'ibrido consente sia di ridurre i consumi che di essere applicato su auto dalla marcata caratterizzazione sportiva.
Non so, ragazzi, fate vobis ma a questo genere di "news" avrei dato maggior risalto.
Saluti,
Emanuele
un'attimo... le news vanno pubblicate in una certa maniera
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Claudio53 |
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Ottobre 26, 2004, 09:58:06 am |
Visitatore, , posts |
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Basta guidare un pò in città per credere al futuro dell'ibrido, magari anche in forma più semplificate rispetto alla Prius. E i sistemi elettrici a 42 V, i volani motore, sono già pronti dai maggiori costruttori di componentistica. Basterebbe già fermare il motore ai semafori per guadagnare molto sui consumi e costerebbe poco, abbastanza poco per una city car. Sui SUV vedo bene ibridi complessi come la Prius o più ancora come la Rx, per le sportive no, troppo peso, troppi problemi di equilibrio con due assali motori, la sportiva deve essere essenziale. Neppure per gli incrociatori da autostrada, lì il diesel rimane competitivo. IMHO.
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Loggato
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Claudio53 |
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Ottobre 26, 2004, 10:00:04 am |
Visitatore, , posts |
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E' bello vedere che i piu' si trastullano con le soluzioni ibride. Cosi' intanto, una piccola cerchia di scimuniti continua indisturbato a girare a GPL (0,54 euro/litro) e a metano (costo 30% circa in meno del GPL), senza che nessuno gli rompa le balle E possono girare nei giorni di blocco del traffico, dato il basso inquinamento, non hanno auto estremamente complicate da manutenere e vivono felici e contenti. Studiate, studiate come risparmiare un litro di benzina (euro 1,19 al litro) ogni 100 Km, e' quella la strada giusta! Quello dei gas è un vantaggio fiscale, non tecnico, e può svanire dall'oggi al domani. Poi con l'ibrido i consumi in citta li dimezzi, anche più, altro che 1l ogni 100 km.
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Loggato
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Vanquish |
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Ottobre 26, 2004, 10:00:37 am |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Caro Mauring, puoi provocare finchè ti pare ma la differenza tra me e te sta nel fatto che TU rompi di continuo i coglioni ogni qualvolta si parla di ibridi ma non mi sembra di esserti MAI venuto a sparare sentenze sulle TUE auto e sulla TUA mentalità. E non commettere l'errore di ritenere che non lo faccia perchè tu hai ragione e quindi evito di farmi bastonare ma semplicemente perchè le TUE scelte te le fai tu e sono affari TUOI. Se gli ibridi ti fanno tanto girar le balle e i poveri fessi che ci vanno dietro ti fanno così pena mi chiedo come mai ti ci mischi così volentieri tutte le volte che l'argomento viene fuori; ripeto qualcosa che avevo già detto in passato, poi, se ti pare, offenditi: fosse per quelli come te accenderemmo il fuoco ancora col bastoncino e la cordicella. Saluti, giovane marmotta!
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Vanquish |
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Ottobre 26, 2004, 10:03:53 am |
Utente standard, V12, 738 posts |
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un'attimo... le news vanno pubblicate in una certa maniera Beh, e allora? Visto e considerato che la mia, evidentemente, non aveva un taglio sufficientemente professionale, perchè non è stata rimaneggiata? A me interessa poco che rimanga come l'avevo scritta fin dall'inizio; ciò che mi preme è che sia visibile il più possibile. Se è necessario, modificatela, riscrivetela, scorciatela (che poi basta togliere le prime due righe ed i commenti alla fine) ma mettetela nella colonna principale. Per piacere, s'intende.
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alura |
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Ottobre 26, 2004, 10:11:05 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Beh, e allora? Visto e considerato che la mia, evidentemente, non aveva un taglio sufficientemente professionale, perchè non è stata rimaneggiata? A me interessa poco che rimanga come l'avevo scritta fin dall'inizio; ciò che mi preme è che sia visibile il più possibile.
Se è necessario, modificatela, riscrivetela, scorciatela (che poi basta togliere le prime due righe ed i commenti alla fine) ma mettetela nella colonna principale. Per piacere, s'intende.
Se vuoi che una news venga pubblicata direttamente nella sez. apposita (che pero' era possibile per te solo a causa di un mio errore nell'assegnazione dei permessi) devi per forza di cosa iniziare con una breve descrizione impersonale che finisce con un Poi puoi aggiungere i commenti che vuoi, ma la regola e' questa. Altrimenti devi attendere che qualche moderatore o webmaster la modifichi...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Vanquish |
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Ottobre 26, 2004, 10:13:50 am |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Molto gentili, grazie. Ah, notavo una cosa che, onestamente, non mi ha fatto molto piacere. Visto che chiarezza e trasparenza credevo fossero una cosa scontata, qui nel Pistone, mi ha colpito il fatto che 5 minuti fa potevo inserire una NEWS ma ora non posso più essendo stato "declassificato" da utente "privilegiato" a "standard". Lungi da me sindacare certe scelte, ovviamente. Ciao, Emanuele P.S. IMHO
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Vanquish |
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Ottobre 26, 2004, 10:15:15 am |
Utente standard, V12, 738 posts |
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Se vuoi che una news venga pubblicata direttamente nella sez. apposita (che pero' era possibile per te solo a causa di un mio errore nell'assegnazione dei permessi) devi per forza di cosa iniziare con una breve descrizione impersonale che finisce con un Poi puoi aggiungere i commenti che vuoi, ma la regola e' questa. Altrimenti devi attendere che qualche moderatore o webmaster la modifichi... Non ho visto questa tua risposta prima di pubblicare il post che precede questo.
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alura |
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Ottobre 26, 2004, 10:16:53 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Non ho visto questa tua risposta prima di pubblicare il post che precede questo.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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monnezza |
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Ottobre 26, 2004, 10:23:27 am |
Visitatore, , posts |
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Quello dei gas è un vantaggio fiscale, non tecnico, e può svanire dall'oggi al domani. Poi con l'ibrido i consumi in citta li dimezzi, anche più, altro che 1l ogni 100 km.
concordo i gas hanno vantaggi fiscali per volere politico. Se ci fossero accise come sulla benzina difficilmente ci sarebbe una convenienza.
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Loggato
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mauring |
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Ottobre 26, 2004, 10:29:34 am |
Visitatore, , posts |
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Quello dei gas è un vantaggio fiscale, non tecnico, e può svanire dall'oggi al domani. Poi con l'ibrido i consumi in citta li dimezzi, anche più, altro che 1l ogni 100 km.
Un vantaggio fiscale ? Solo quello ? E le emissioni ? Sono le stesse ? Mi risulta proprio di no. Ringraziamo i riscaldamenti a metano, perche' se fossero ancora tutti a gasolio saremmo gia' morti.
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Loggato
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