|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 26, 2004, 17:18:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
C'e' schizofrenìa nell'aria.... fino a ieri, proprio le piccole utilitarie ?storiche? sotto i 1000cc non venivano considerate ai fini delle agevolazioni fiscali e di circolazione, proprio perche?, pur essendo vecchie venivano utilizzate in pratica tutti i giorni come normali auto (ed in effetti e? cosi?). Adesso si inverte la cosa, e quelle piccole sono degne, mentre quelle grandi no. Inquinera? di piu? una 500 usata tutti i giorni in citta? o una Lamborghini 5000cc usata per 1000Km all?anno per i raduni fuori citta? ? Risposta difficilissssssssssimaaaaa http://www.repubblica.it/2004/j/motori/ottobre04/salvafiat500/salvafiat500.html
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Ottobre 26, 2004, 17:20:50 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 26, 2004, 17:24:21 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ma minchia... hanno tutto sto tempo da perdere !?!?! Ma lo vedete "l'Intelligente" durante Mai Dire Grande Fratello ? No, non potete perdervelo... lunedi' sera su Italia1.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
vatanen |
|
|
Ottobre 26, 2004, 19:47:46 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma sti qua sono scemi...se li rivotano a maggio,mi trasformo in cecchino...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 26, 2004, 20:51:18 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Cacchio,però che la 500 fosse l'auto che inquina di più DA FERMA è davvero curioso.Inoltre sto fatto che inquina 300 volte di più di,ad esempio,una nuova Panda....beh,mi sa un po' di bufala...Chi ha altri dati?
Parlando della legge...beh,la motivazione è lodevole.Insomma,salvare auto come 2CV,Mini,R4,500 e 600 e le prime Panda,ecc. sarebbe una bella cosa,non mi potete dire il contrario. Però sinceramente ho un po' di confusione...insomma,tralasciando se sia giusto o no,il fatto di poter entrare liberamente in città ,da "cinquecentista" non mi esalta più di tanto.Forse perchè al solo pensiero di ritrovarmi imbottigliato nel traffico col gioiellino appena uscito dal carrozziere e rischiare che qualcuno possa anche solo graffiare la vernice,mi viene l'orticaria.... Quando sarà pronta,la mia 500 non vedrà/vedrà rarissimamente la città. Saranno altri i luoghi dove scioglierò i cavalli del bicilindrico.E penso che come me tanti altri possessori di 500. Già oggi credo che la metà,o almeno un terzo,di 500 siano restaurate e conservate gelosamente (quindi usate pochissimo,al pari delle sportive 5000cc di cui parla mau).Se poi contiamo quelle usate dai vecchietti nei paesini (che in città nemmeno sanno come andarci),delle 600.000 500 quelle che circoleranno in città saranno si è no 150/200 mila.Se poi dividiamo le 500 restanti per tutte le città esistenti in Italia...beh,direi che si potrebbe finire di discutere presto... Quindi,se questo può aiutare a incentivare la gente a tenere le piccole storiche,ben venga. Semmai il problema è scoprire se questo decreto aiuterà nello scopo.
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Ottobre 26, 2004, 20:57:52 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
3.700.000 circa...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Ottobre 26, 2004, 21:38:27 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mi sembra un'altra politica assai discutibile e, cosa grave, conotata da tanta demagogia; ora le storiche piccole divengono più meritevoli di essere conservate delle grandi? Dirò di più: la norma rischia di avere effetti opposti agli intenti: se infatti queste auto potranno accedere in zone vietate alle altre, ci saranno persone che le prenderanno e le sfrutteranno senza pietà fino all'ultimo. Altro che conservazione del patrimonio storico...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Ottobre 27, 2004, 01:33:42 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mi sembra un'altra politica assai discutibile e, cosa grave, conotata da tanta demagogia; ora le storiche piccole divengono più meritevoli di essere conservate delle grandi? Dirò di più: la norma rischia di avere effetti opposti agli intenti: se infatti queste auto potranno accedere in zone vietate alle altre, ci saranno persone che le prenderanno e le sfrutteranno senza pietà fino all'ultimo. Altro che conservazione del patrimonio storico... Infatti per me si tratta solo di conservazione di ciò che interessa a certi politici... certo che alcuni ragionano (vabbè, parola grossa) proprio col culo! Sono davvero schifato... « Ultima modifica: Ottobre 27, 2004, 01:37:21 am da Miki Biasion »
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Ottobre 27, 2004, 09:22:14 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi sembra un'altra politica assai discutibile e, cosa grave, conotata da tanta demagogia; ora le storiche piccole divengono più meritevoli di essere conservate delle grandi? Dirò di più: la norma rischia di avere effetti opposti agli intenti: se infatti queste auto potranno accedere in zone vietate alle altre, ci saranno persone che le prenderanno e le sfrutteranno senza pietà fino all'ultimo. Altro che conservazione del patrimonio storico...
Quoto quotissimo. Se passa la legge conviene investire i soldi in 500, 600, dyane e simca 1000
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Ottobre 27, 2004, 09:37:35 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Questa mattina al GR2 ho sentito che è passata la legge a tutela delle 500. Una vergogna. E le altre auto? Cosa sono? Ferri vecchi? Sono scandalizzata
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|