|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Ottobre 26, 2004, 22:56:34 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Lo metto quì me se è la sezione sbagliata spostatelo pure. Allora, stasera accendo la 147 che aveva appena usato mio padre, giro il quadrante, da l'impulso, il motore va in moto ma ... esce un inquietante avvertimento sul computer di bordo: INSUFFICIENTE PRESSIONE OLIO MOTORE. Riprovo, spengo e riaccendo 2 volte ma niente, l'inquitante messaggio rimane. La cosa è grave. Purtroppo io ho un impegno e scappo. Nel frattempo mio padre, che dice che a lui l'anomalia non era stata segnalata, rabbocca con mezzo kilo di olio motore, dicendo che era sotto il livello di minimo, eppure controllo ed ora mi accorgo che l'olio è al livello di max ... possibile che con solo mezzo kilo passi da sotto il minimo al massimo livello? Ok, io non sò ancora che qualcuno ha rabboccato, riprovo ma niente, l'anomalia rimane e spengo subito ... purtroppo appena rientro in casa mio padre, oltre al rabbocco, mi dice anche che ha fatto girare il motore un "paio di minuti" con l'anomalia accessa!!! Cosa può esserre? La cosa è grave? Posso rischiare di mettere in moto la vettura o devo far venire qualuno a prenderla? Vi prego è urgente! Domani e dopodomani son fuori per lavoro, se qualcuno cortesemente mi può avvertire tramite SMS (il mio cell ce l'hanno i moderatori ...) su cosa devo fare non finirei di ringraziarlo A proposito, sono gravi quei 2 minuti al minimo con l'anomalia presente? « Ultima modifica: Ottobre 26, 2004, 23:01:08 pm da Madbob/Dufour »
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 26, 2004, 23:02:23 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
A proposito, sono gravi quei 2 minuti al minimo con l'anomalia presente?
sinceramente credo proprio di no. Magari e' semplicemente guasto il sensore della pressione.... Pero' nel dubbio la farei venire a prendere.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 26, 2004, 23:04:08 pm |
|
La cosa è parecchio grave...soprattutto se la spia è comparsa a freddo...
se c'è insufficiente pressione corri seri rischi di grippare, in quanto la pompa non è in grado di garantire la pressione sufficiente per creare quel velo d'olio che sorregge soprattutto l'albero motore....
Per stare sicuro la farei venire a prendere.......con l'olio non si scherza!
ma dai.... se l'ha spenta e andava tutto bene.... per due minuti al minimo... il velo d'olio c'e'...
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 26, 2004, 23:05:54 pm |
|
Allora, quando l'ho accesa la temperatura dell'acqua era di circa 58°C e la vettura era ferma da circa un'ora. Cmq domani telefono al service Alfa ... ripeto, se avete news se mi avvertite via SMS (son fuori per lavoro, come vedete non son collegato) mi fate un favorone ... son nel panico
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Ottobre 26, 2004, 23:06:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma dai.... se l'ha spenta e andava tutto bene.... per due minuti al minimo... il velo d'olio c'e'...
il velo d'olio c'è quando accendi, ma dev'essere comunque garantito poi dalla pressione della pompa... Oltretutto a freddo di solito la pressione è più alta che a regime...quindi se già a freddo gli segna pressione insufficiente meglio andare coi piedi di piombo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 26, 2004, 23:08:11 pm |
|
Ok, spero tu abbia ragione, dopo che mio padre l'ha fatta girare 2 minuti al minimo (ed io non lo sapevo) io ho provato un avviamento e ho sentito un rumore strano, anche se poco percettibile, provenire dal motore ... mi è venuta la pelle d'oca ... speriamo bene, speriamo bene ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 26, 2004, 23:10:17 pm |
|
meglio andare coi piedi di piombo.
questo sempre... Non accenderla piu', ovviamente.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 26, 2004, 23:12:54 pm |
|
Ok, spero tu abbia ragione, dopo che mio padre l'ha fatta girare 2 minuti al minimo (ed io non lo sapevo) io ho provato un avviamento e ho sentito un rumore strano, anche se poco percettibile, provenire dal motore ... mi è venuta la pelle d'oca ... speriamo bene, speriamo bene ... ... rotta la pompa dell'olio non e' che sei suggestionato ? C'e' veramente il rumore
|
|
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 26, 2004, 23:22:35 pm |
|
Anche io ho pensato alla pompa dell'olio (ed imprecato contro mio papà ... ma si può, uno che progettava per la Fantic Motor ... ) ... oppure spero che sia solo staccato il collegamento alla pompa ... quanto costa una pompa nuova? (non sò perchè, ma mi sento già il conto in banca mooolto più leggero! Fammi andare a vedere quanti cash ho)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Ottobre 26, 2004, 23:29:52 pm |
|
La pompa dovrebbe essere calettata direttamente sull'albero, quindi non credo sia un problema di collegamento Un pompa nuova credo costi parecchie bestemmie....tue e del meccanico... Ma porca &%&%$&$%& ... proprio adesso! Cazzo, devo pure prendere l'utilitaria ... non poteva succedere fra 15 giorni?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Ottobre 27, 2004, 00:09:12 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ovviamente prendi tutte le cautele del caso...ma x me è uno scherzo dell'elettronica.A me è capitato di spegnere l'auto in partenza da fermo x un rilascio brusco della frizione ed è comparsa quella scritta...solo che poi riavviando andava bene,ma non è la prima volta che il trip segnala avarie a casaccio...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Ottobre 27, 2004, 07:26:38 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|